D-Link Router DIR-100

Help Me...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K y l e™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti^^
    è da un pò di tempo che cerco di installare un Router, cioè da usare un solo Modem per due Computer. Io inserisco il CD di installazione nel Pc e quando arrivo alla parte finale circa all'80% dell'installazione si blocca e mi si apre una finestr che mi dice: "Assicurati che le impostazioni di rete siano corrette o che il router sia connesso". Ho fatto diverse ricerche su Internet e ho trovato sul sito ufficiale una guida di installazione [SOTTO SPOILER]

    SPOILER (click to view)
    1. Attribuisca un'indirizzo IP (ad es. 192.168.0.100; Subnet255.255.255.0; Gateway 192.168.0.1; DNS preferito 192.168.0.1) alleProprietà Internet TCP/IP della scheda di rete locale LANinstallata sul PC dal quale eseguirà la procedura diconfigurazione del virtual server.

    1. Entri nel pannello di controllo;
    2. Faccia un doppio click su "Rete e connessioni Internet"; inambiente Vista "connessioni e condivisioni"
    3. Faccia un doppio click su "Connessioni di rete"; in ambienteVista troverà sulla sinistra la voce "configura connessionidi rete";
    4. Faccia un click con il tasto destro su "Connessione alla retelocale LAN";
    5. Scelga "Proprietà";
    6. Apra le proprietà del "Protocollo Internet TCP/IP"all'interno del riquadro bianco"; in ambiente Vista sulla la voce"protocollo internet TCPIP versione 4"
    7. Spunti l'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" edinserisca : indirizzo IP: 192.168.0.100; Subnet Mask:255.255.255.0; Gateway Predefinito: 192.168.0.1; DNS: 192.168.0.1.Dia pure l'OK e chiuda le proprietà;

    2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Linkmodem / router come descritto dal manuale di istruzioni indotazione al KIT. (Pagina di Internet Explorer puntataall'indirizzo http://192.168.0.1.);

    Nel caso avesse ancora difficoltà a visualizzare lapagina Le consiglio inoltre di svuotare la cache dell'internetexplorer procedendo come segue:

    Per internet Explorer versione 6:

    · aprauna pagina internet Explorer, vada alla voce strumenti e scelga"opzioni internet"; nella scheda generale selezioni "eliminacookie" e dia l'OK;

    · elezioni adesso "elimina file temporanei", metta una spunta su"elimina anche tutto il contenuto non in linea" e dia l'OK;

    · tastoimpostazioni e metta la spunta su "all'apertura della pagina";

    · Orapassi sulla scheda "connessioni" sempre in opzioni internet e mettala spunta su "non utilizzare mai connessioni remote";

    Per internet Explorer versione 7:

    · Aprauna pagina internet Explorer, vada alla voce strumenti e scelga"opzioni internet"; nella scheda generale selezioni il pulsante"elimina" e poi "elimina tutto"; dopo di che faccia un click suchiudi;

    · Facciaun click sul tasto impostazioni e metta la spunta su "all'aperturadella pagina web";

    · Orapassi sulla scheda "connessioni" sempre in opzioni internet e mettala spunta su "non utilizzare mai connessioni remote";

    3. Dopo il Login entri nel menù di configurazioneADVANCED PORT FORWARDING. Metta la spunta nel primo box, scrivanell'apposito campo "Name" il nome della regola che vuole attivare,ad esempio:"Emule TCP".;

    4. Scriva nel campo Private IP l'indirizzo del PC verso il qualevuole girare la "Porta", nel Nostro caso sarà:"192.168.0.100";

    5. Nei campi "Public Port" e "Private Port" metta il numerodella porta necessaria; nel Nostro caso potrebbe essere la 4662TCP;

    6. Selezioni, infine, nel campo "Traffic Type" i protocollonecessario; nel Nostro caso sarà TCP;

    7. Faccia click sul pulsante in alto "Save settings; il routerprocederà quindi con il salvataggio della regolaapplicata.

    8. Ripeta la regola dal punto 3 per creare regole di VirtualServer UDP o comunque una regola per ogni "Porta che si desideraaprire".

    Adesso le regole create diventano operative.


    Quando entro QUI [NO SPAM] vado in ADVANCED--->PORT FOR WARDING e metto le mie impostazioni di IP; Nome del Computer, Porta PRovata e Porta Pubblica, e altre cose dove non so cosa inserire...potreste spiegarmi passo a passao gentilemente cosa devo fare visto che il tecnico non mi è stato di grande aiuto?? :hum:

    Ho seguito la guida nei minimi dettagli (anche se non molto precisa e con diversi errori di grammatica) ma non funziona lo stesso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    In teoria non ci dovrebbe essere nessun problema che router hai quante uscite di rete ha? in teoria se colleghi il cavo di rete al pc deve funzionare non serve cd o altro attento che nel pc che ti da l' errore non ci sia la scheda di rete che non funziona mi e' gia capitato molte volte prova e facci sapere collegandoli 1 alla volta funzionano?
     
    Top
    .
  3. K y l e™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modello: D-Link Router DIR-100
    Uscite: 4 Porte di uscita

    Allora...il rpbelma è che se collego il router la connessione non va e mi impedisce di andare su internet e mi dice "Cavo di rete scollegato" e invece se stacco il router va, e posso navigare liberamente sul web

    Se ci sono qualche settaggi da fare nel pannello di controllo puoi dirmeli??


    Grazie in anticipo aspetto la tua risposta ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Non capisco una cosa scusa ma quando colleghi il router scolleghi il modem o lo lasci collegato?
     
    Top
    .
  5. K y l e™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...il modem va collegato al router e il router al comuter, perciò io penso che vada collegato. C'è scritto così nel modulo di installazione e così ho fatto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Allora si colleghi il modem prendi l' uscita eternet del modem e la colleghi all' entrata del tuo router poi prendi 2 uscite e le colleghi ai 2 pc non avendo il tutto sottomano e' un po difficile aiutarti per me ci vorrebbe qualcuno un po' piu' esperto di me comunque una volta collegato apri la pagina del router e metti come indirizzo primario 192.168.0.1 e come secondari questo 192.168.0.2 se non dsovesse andare e il prodotto lo hai preso da meno di 1 settimana ti consiglio di andare dove lo hai preso e fartelo sostituire con un hub normale cosi lo colleghi e funziona non serve nessuna configurazione.....
     
    Top
    .
  7. K y l e™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ci sono riuscito^^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Bene complimenti :P :D
     
    Top
    .
7 replies since 17/5/2009, 20:16   396 views
  Share  
.