grosso problema corsa e autoradio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginepraio
     
    .

    User deleted


    salve a tutti , credi di avere veramete un grosso problema con la mia enjoy 09 1.2

    sabato scorso ero in autostrada, mi fermo a un autogrill, spengo l'auto, faccio benzina, riaccendo l'auto e l'autoradio (un alpine 9874rb) non si accende piu, l'autoradio ha solo un mese di vita mi pare strana la cosa, quindi il giorno dopo cambio il fusibile dietro l'autoradio ma non succedenulla. cambio allora anche il fusibile nella scatola fusibile dell auto, (quello sotto la manopola delle luci per intenderci) ma non succede niente nemmeno li.
    penso allora di comprare un altra alpine, una 9880r vado per attaccarla e non succede nulla, sempre morta .
    controllo tutti i fili e sono tutti ok , mi sapete dire che caspita ha questa macchina???
    non so nemmeno se portarla in garanzia alla opel visto che l'autoradio non ho preso quella loro di serie .
    vorrei portarla da un elettrauto, ma non vorrei perdere solo tempo.
    grazie e chiunque mi sappia aiutare e a chiunque ci provi.
     
    .
  2. NikoEV88
     
    .

    User deleted


    controlla con un tester se ci sono i 12 V della batteria e del sottochiave...
     
    .
  3. ridermax
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho provato a collegare il cavo rosso e quello giallo dell'autoradio collegandoli al cavo rosso/giallo grosso del connettore della macchina e si è accesa subito.
     
    .
  4. NikoEV88
     
    .

    User deleted


    quindi avevi sbagliato i cavi di alimentazione?
     
    .
  5. ginepraio
     
    .

    User deleted


    oggi ho provato con vari ponticelli, in pratica la corrente arriva di sicuro, vi spiego: l'autoradio se la si monta che non sia sottochiave funziona ma logicamente non mi funzionano piu i comandi al volante, mentre sottochiave non funziona proprio nulla, adesso vi chiedo siccome ho preso una lpine e un interfaccia can-bus apposta per usare i comandi al volante, cosa diavolo si è guasato al sottochiave? c'e' una centralina? c'e' un fusibile che non so? se la quatione è una cosa semplice vorrei risolvere senza portarla alla opel o a un elettrauto, chi mi aiuta?
     
    .
  6. NikoEV88
     
    .

    User deleted


    ma scusa quando l'auto è accesa la radio va? poi il sottochiave dove l'hai preso?
     
    .
  7. ginepraio
     
    .

    User deleted


    ciao, la radio purtoppo non va mai, ne ad auto accesa ne ad auto spenta , praticamente per il sottochiavo non facevo altro che attaccare i cavi con lo spinotto iso e la radio funzionava con il sottochiave. adesso invece attaccando i cavi con lo spinotto iso la radio non va piu , e per farla andare devo incrociare con dei ponticelli i fili per farla andare non con il sottochiave.
    secondo te è possibile che si sia bruciata l'interfaccia can bus?
    in parole povere un autoradio aftermarket va in sottochiave su opel corsa senza interfaccia can bus non prendendo corrente da accendisigari o quanto altro?
     
    .
  8. Tuningpower
     
    .

    User deleted


    perke avrai messo tutto sotto il sottokiave e non sotto la +12 continua...purtroppo da quando sono can-bus o pigli una interfaccia can bus o accendi manualmente la radio e perdi i comandi al volante...pero se l'interfaccia ce l'hai di gia controlla se l'hai collegata giusta,se poi n ci capisci niente cerca qlk1 ke ti da una mano a montarla...i "tentoni" non sono sempre la strada miglire...di dove 6?
     
    .
  9. WhiteGhost
     
    .

    User deleted


    al 99% credo ti si sia bruciata la centralina can-bus!
    Stacca il filo rosso (12V sottochiave) del'autoradio dalla centralina e appoggialo al giallo (12V costanti) dovrebbe accendersi l'autoradio e indicarti che la centralina non funziona piu. Con l'untouch ste centraline si stanno fumando come le lampadine di natale...
     
    .
  10. ginepraio
     
    .

    User deleted


    scusate se vi ammorbo sempre con i miei problemi ma non ne riesco ad uscire davvero :( ho ricomprato l'interfaccia can-bus APF-S100OP la stessa che avevo prima e che mi si era bruciata mi succede una cosa strana: l'autortadio è un alpine cde-9880r. in pratica adesso rimonto l'interfaccia come prima la radio finalmente si accende ma non va sottochiave e sopratutto non funzionano i comandi al volante, non riesco a capire perche prima funzionava tutto e adesso con la stessa configurazione (apparte l'autoradio che è cmq un alpine) non riesco piu ad avere i risultati precedenti. premetto velocemente che prima di ricomprare l'interfaccia avevo attaccato l'autoradio senza interfaccia e ovviamente senza sottochiave ma dopo un po dall utilizzo l'autoradio si spegneva e si riaccendeva da sola. non so proprio come uscirne, grazie a chiunque mi aiuti
     
    .
  11. pacha79
     
    .

    User deleted


    ragazzi..il problema è della corsa!!guardate che stiamo penando da un anno:

    https://corsaclub.forumcommunity.net/?t=204...stpost#lastpost
     
    .
  12. bassomatto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tuningpower @ 27/5/2009, 19:14)
    perke avrai messo tutto sotto il sottokiave e non sotto la +12 continua...purtroppo da quando sono can-bus o pigli una interfaccia can bus o accendi manualmente la radio e perdi i comandi al volante...pero se l'interfaccia ce l'hai di gia controlla se l'hai collegata giusta,se poi n ci capisci niente cerca qlk1 ke ti da una mano a montarla...i "tentoni" non sono sempre la strada miglire...di dove 6?

    esatto


     
    .
  13. giulian
     
    .

    User deleted


    ho una corsa del 2017 e ho un problema con la radio che si accende da sola anche a motore spento....l'assistenza mi ha detto che ha riscontrato una erosione anomala del pulsante e che questo difetto non è coperto da garanzia, cosi mi trovo con un veicolo nuovo ( ho la garanzai 2*2 ) ma mi chiedo 480 euro per sostituire tutta laradio. A qualcuno di voi è capitato?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1.0 12v

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    O hai le mani di cartavetro (povera la tua donna :)) oppure è impossibile un'erosione del tasto in 2 anni! ma siamo matti! Devono sostituirti la radio in garanzia! Fanno sempre storie per sostituirti i pezzi, minacciali dicendo che se te la cambiano la vecchia la vuoi tenere tu per fare fare delle analisi sell'erosione, vedrai che si spaventano e te la cambiano gratis! Quei tasti devono durare 20 anni! non 2, piuttosto per 480 io valuterei di mettere una radio android megasquirt che almeno con la stessa cifra hai tutto (navi e internet compresi)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1.6 16v Turbo OPC

    Group
    Administrator
    Posts
    12,417
    Location
    ~ CORSA D 1.4 SPORT ~

    Status
    Offline
    VI RICORDO CHE, DAL 2011 QUESTO FORUM NON È PIÙ ATTIVO!
    CI SIAMO TRASFERITI SUL NUOVO FORUM: www.corsaclub.it/forum/index.php
     
    .
14 replies since 15/5/2009, 21:37   7383 views
  Share  
.