The seven Swords

(Le Sette Spade)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fatina...
     
    .

    User deleted


    image

    144 minuti di combattimenti violentissimi e acrobazie con la spada ambientati agli inizi del Seicento alla nascita della Dinastia Ching, ma anche una storia d'amore, lealtà, onore. Inaugurazione, quindi, a colpi di bamboo, cappelli di paglia, musiche orientali e con un grande film di spada, nei cinema già da venerdì prossimo.

    Il regista di Hong Kong, maestro di film di kung fu, si è basato su di un romanzo wuxia, 'Seven swords of Mount Heaven' scritto da Liang Yu-hsien, un cronista degli anni Cinquanta che inventò questo genere di romanzo a puntate per il suo editore che cercava un modo per battere la concorrenza.

    Il governo ha messo al bando le Arti Marziali per imporre ordine e controllo ma un ufficiale dell'esercito avido e corrotto sfrutta la situazione a suo vantaggio. Quando prende di mira un villaggio sperduto, sette guerrieri, dotati di sette spade dai poteri straordinari, si mettono alla sua difesa.

    'Il sette è da sempre considerato un numero fortunato ed è per questo che spesso le persone lo utilizzano - ha detto Tsui Hark all'incontro con la stampa italiana nello stand Pagoda - sette persone sono già un gruppo che ha potere, forza e convinzioni. Per me poi era molto importante visivamente il numero sette perché si compone di un leader e tre persone al suo lato destro e tre al lato sinistro. Per questo spesso ci sono film o libri con la parola sette nel titolo come 'I sette samurai' e come nel romanzo da cui ho tratto il film''.

    Sull'aspetto dei combattimenti e delle immagini violente il maestro si difende così: "Nella tradizione wuxia la battaglia e l'eroe sono visti con immagini pulite ma io sento che la vita non è bella bensì brutale. Nel film non glorifichiamo mai la vittoria né da parte dei buoni né dei cattivi, ma dopo un grande battaglia rimane sempre un finale drammatico, comunque vada a finire. La vita è così e in questi giorni la dimensione tragica dell'esistenza ci è ricordata direttamente dalla realtà, dalla cronaca, dalla televisione. La realtà fa più paura di ogni finzione. Anche se nel nostro film cerchiamo di non mostrare troppi cadaveri e troppo sangue''.

    Riguardo all'ipotesi di un sequel, spiega Tsui:"in realtà abbiamo costruito dal romanzo da cui è tratto ben sei versioni per lo schermo. Dunque il materiale non manca. Dipenderà da come sarà accolto questo film in Cina e all'estero, ma siamo già pronti a farlo."



    Chiara Ugolini

    Questo è un film abbastanza crudo pieno di lotte, amore, e colpi di scena smile.gif a me è piaciuto moltissimo. le info le ho prese dal web!
     
    .
  2. rsorrt
     
    .

    User deleted



    Uhhhhhhh... deve essere un bel Film.

    Ancora non l'ho visto... ma presto, molto presto lo vedrò, se poi è così intenso e dinamico allora mi piacerà sicuramente...

    w00t.gif
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    insomma...abbiamo gusti diversi...io sono ancora per i film romantici tongue.gif
     
    .
  4. fatina...
     
    .

    User deleted


    si vedilo davvero te lo consiglio è davvero molto bello.
    ehehe anche a me piacciono quelli romantici mah... un pò di arte marziale nn deve mancare eheheh mi sono resa conto ke i film di arte marziale mi piacciono solo quelli che sono ambientati all'aperto quelli che sono ad esempio in città mi fanno venire l'ansia...
    hai qlc film del genere da consigliarmi rssort???
     
    .
  5. rsorrt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(fatina... @ 13/3/2006, 08:37)
    ..ehehe anche a me piacciono quelli romantici mah... un pò di arte marziale nn deve mancare eheheh mi sono resa conto ke i film di arte marziale mi piacciono solo quelli che sono ambientati all'aperto quelli che sono ad esempio in città mi fanno venire l'ansia...
    hai qlc film del genere da consigliarmi rssort???

    Ho messo una nuova recensione con un Film apposta per Te.

    Per i Film Romantici... hehe... io sono un patito del Genere...
    dovresti vedere le Serie Tv Coreane... favolose, di un romanticismo assoluto...
    poi metto qualche recensione..!!!

    In questo periodo non vedo Film solo serie Tv Coreane...
    e piango a non finire......
    wub.gif
     
    .
  6. fatina...
     
    .

    User deleted


    grazie infinite rsorrt sei stato genitlissimo ora corro subito a leggereeee
     
    .
5 replies since 11/3/2006, 12:00   177 views
  Share  
.