Suonare rock-metal su tastiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Th3 Jok3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate vorrei iniziare a suonare rock-metal su tastiera. Devo iniziare dal jazz? Voi cosa mi consigliate di fare?
     
    Top
    .
  2. Walhalla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Th3 Jok3r @ 14/5/2009, 18:44)
    Scusate vorrei iniziare a suonare rock-metal su tastiera. Devo iniziare dal jazz? Voi cosa mi consigliate di fare?

    ?????????????????ma da quanto suoni?
     
    Top
    .
  3. Jhonny Razzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il jazz non è che sia poco impegnativo ... suoni già il pianoforte ?
     
    Top
    .
  4. Th3 Jok3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Suono piano da 4 anni
     
    Top
    .
  5. BassVale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Studia i deep purple.. :si:
     
    Top
    .
  6. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Th3 Jok3r @ 14/5/2009, 18:44)
    Scusate vorrei iniziare a suonare rock-metal su tastiera. Devo iniziare dal jazz? Voi cosa mi consigliate di fare?

    Il Jazz lascia stare... sarebbe ottimo come base, ma non è di certo la cosa più facile da imparare (come ti hanno già fatto notare).
    Innanzitutto dipende dal genere che vorresti fare: se vuoi metterti a fare black metal è abbastanza inutile che ti impari ad improvvisare su scale blues, no? ;)
    Innanzitutto compra una tastiera semi seria, impara le basi sul suo funzionamento e sperimenta con qualche synth modulare se vuoi (la maggior parte della gente lo troverebbe palloso, però ti fa comprendere appieno come funziona un sintetizzatore e come creare suoni nuovi e particolari).