GamesCollection

PC ENGINE: Dove, come, ma soprattutto...quale?, vorrei recuperare questa gloria del passato...

« Older   Newer »
  Share  
Ricci8
view post Posted on 6/5/2009, 12:01     +1   -1




Ragazzi, il PC ENGINE è sempre stato uno dei miei sogni di bambino, assieme al Neo Geo. Sono mesi che accarezzo l'idea di recuperare la console e un po' di giochi, ma ogni volta mi perdo tra le mille versioni uscite. Potreste consigliarmi l'acquisto più valido, non tanto dal punto di vista del collezionista ma da quello del giocatore? Non cerco la versione più rara in assoluto, ma una con cui si possa giocare a un prezzo accettabile (se poi dovessi impazzire, com'è altamente probabile, mi dedicherò al recupero dei pezzi forti ;) ).

Aspetto i vostri consigli :D
 
Top
Retro-Propaganda
view post Posted on 6/5/2009, 13:12     +1   -1




pc egnine duo r....legge tutto...oppure un bel supergrafx e poi ti ci attacchi il lettore cd cosi giochi prorpio tutto!
 
Top
Ricci8
view post Posted on 6/5/2009, 13:16     +1   -1




Grazie. Inizio subito la caccia :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 13:24     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Quoto
Duo-r e leggi tutto ;)

ricorda solo che per i giochi Arcade (sono pochissimi) devi avere l'Arcade Card Duo
 
Web  Top
PowerUp
view post Posted on 6/5/2009, 13:27     +1   -1




Vi quoto tutti!

anch' io, se potessi scegliere, andrei sul PC engine duo R o RX (... a patto che tu voglia una cosa abominevole come questa in casa supergrafx : add on x CDrom :) ... poi, se la passione continua, allora mi butterei sul supergrafx

comunque scegli bene lo stesso! è una console fantastica :)

ciao
 
Top
DeathX
view post Posted on 6/5/2009, 13:48     +1   -1




Basta che non scegli il primo modello, quello bianco per intenderci. Non ha uscite Rgb, ha solo l'Rf compatibile con tv esclusivamente giapponesi.
Questo inteso nel caso non vorresti spendere molto per un Duo (si passa dai 90 euro loose ai 200 completo), anche perchè come dice Fedeweb piciotto, i giochi su cd non sono molti.
:)
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 14:54     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (DeathX @ 6/5/2009, 14:48)
Basta che non scegli il primo modello, quello bianco per intenderci. Non ha uscite Rgb, ha solo l'Rf compatibile con tv esclusivamente giapponesi.
Questo inteso nel caso non vorresti spendere molto per un Duo (si passa dai 90 euro loose ai 200 completo), anche perchè come dice Fedeweb piciotto, i giochi su cd non sono molti.
:)

be con una piccola modifica ti fai fare l'entrata rgb

io ho fatto cosi nel mio
 
Web Contacts  Top
Ricci8
view post Posted on 7/5/2009, 13:41     +1   -1




Ok, al momento non sono finanziariamente competitivo, quindi temo di dover ripegare su qualcosa di meno oneroso. Che mi dite del PC-Engine COREGRA FX? Problemi di compatibilità con le uscite video? So che legge solo le cart, ma quello non sarebbe un problema, eventualmente. A quanto lo dovrei cercare? Illuminatemi, please :D
 
Top
DeathX
view post Posted on 7/5/2009, 13:46     +1   -1




CITAZIONE (berserk1981 @ 6/5/2009, 15:54)
CITAZIONE (DeathX @ 6/5/2009, 14:48)
Basta che non scegli il primo modello, quello bianco per intenderci. Non ha uscite Rgb, ha solo l'Rf compatibile con tv esclusivamente giapponesi.
Questo inteso nel caso non vorresti spendere molto per un Duo (si passa dai 90 euro loose ai 200 completo), anche perchè come dice Fedeweb piciotto, i giochi su cd non sono molti.
:)

be con una piccola modifica ti fai fare l'entrata rgb

io ho fatto cosi nel mio

Ho fatto uno speciale nel sito... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 13:51     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Ricci8 @ 7/5/2009, 14:41)
Ok, al momento non sono finanziariamente competitivo, quindi temo di dover ripegare su qualcosa di meno oneroso. Che mi dite del PC-Engine COREGRA FX? Problemi di compatibilità con le uscite video? So che legge solo le cart, ma quello non sarebbe un problema, eventualmente. A quanto lo dovrei cercare? Illuminatemi, please :D

non è quotato molto

su ebay qualcosa dovresti trovare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2009, 16:41     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Coregrafx uscita RCA Composite. Necessiti di TV multistandard.
Costo. Loose un 45/50 euro. Boxed 80/100
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 17:17     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


sempre se non fai una modifica...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2009, 17:49     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (berserk1981 @ 7/5/2009, 18:17)
sempre se non fai una modifica...

Smettila con ste modifiche da smanettoni!! che poi diventi cieco!!!! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2009, 18:01     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


:cry:
 
Web Contacts  Top
bigmassi71
view post Posted on 7/5/2009, 19:13     +1   -1




CITAZIONE (Fedeweb @ 7/5/2009, 18:49)
CITAZIONE (berserk1981 @ 7/5/2009, 18:17)
sempre se non fai una modifica...

Smettila con ste modifiche da smanettoni!! che poi diventi cieco!!!! :lol:

:)


io anche prenderei un core grafx :lol:
 
Top
50 replies since 6/5/2009, 12:01   1747 views
  Share