Italiani smemorati, 1 su 3 non sa la targa dell'auto

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 6/5/2009, 11:27




Targa e classe di merito? Degli illustri sconosciuti. Questo è ciò che emerge dai dati rilevati da Research International per conto di www.assicurazione.it, primo comparatore prezzi online del mercato assicurativo italiano. Nonostante l'automobile sia un bene molto comune (in media, secondo i dati della ricerca, ogni nucleo familiare ne possiede 2), il 33% degli automobilisti italiani non ricorda il numero di targa del proprio veicolo. La percentuale sale ancora se si guarda al solo universo femminile (43%) o ai guidatori più giovani (43% nella fascia 18-34 anni). Nel caso in cui si venga interrogati riguardo alla propria classe di merito, i numeri sono ancora più importanti. Il 41% degli intervistati dichiara di non conoscere questo dato. La percentuale arriva al 50% nel caso in cui le intervistate siano donne. Assicurazione.it ha chiesto a Research International di condurre l'indagine (svolta alla metà di Aprile su un campione rappresentativo della popolazione italiana) per dimostrare come anche davanti a domande la cui risposta sembra ovvia il guidatore italiano sia spesso impreparato.

leggo.it
 
Top
dolcino
view post Posted on 6/5/2009, 13:48




io sono tra quelli, non ricordo mai la targa.
 
Top
yezalel
view post Posted on 6/5/2009, 17:43




hahaha...si è proprio vero!!!!!!
 
Top
STIKCY
view post Posted on 6/5/2009, 22:18




Io la so ma avendo in finale una w ed una v non so mai
qual'è la prima delle due ..praticamente nn la so manco io quindi!!

Classe di merito? La più bassa ..0 o è 1? Ma è complicato però..
 
Top
3 replies since 6/5/2009, 11:27   42 views
  Share