°°.•**•.¸(¯•.¸IL MONDO DELLA DANZA.¸.•´¯)¸.•**•.¸°°

Le trottole

« Older   Newer »
  Share  
The_Dancer
view post Posted on 3/3/2006, 22:37




Ci sono vari tipi di trottole:
le basse che si fanno in posizione tale da avere il tratto femorale parallelo al ghiaccio
le alzate, che raggruppano le angelo, con gamba parallela, x gli uomini, o superiore a un angolo di 180° con il ghiaccio, poi c'è la bilman, la butterfly (trottola saltata), la flyncammon...
ci sono naturalmente le trottole combinate che prevedono un mix tra quelle appena elencate...
la trottola, solo negli ultimi anni, puo essere eseguita con un cambio di filo, e naturalmente nelle combinate troviamo i cambi di piede.. una fase della trottola viene considerata tale solo se si rimane in posizione x più di 3 giri...

Ci tengo a precisare che quanto riportato non è di mia proprietà ma è stato scritto di 1 membro di un forum trovato così x caso.
 
Top
Isadh
view post Posted on 6/3/2006, 10:54




Che cos'è un "cambio di filo"? ;-D
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 6/3/2006, 14:13




Io l'ho interpretata in questo modo: fino a qualche tempo fa la trottola si eseguiva su 1 sola gamba, mentre oggi c'è la possibilità di cambiare gamba magari con 1 salto x prolungare la trottola!Poi boh nn so se è così...
 
Top
metriotes
view post Posted on 6/3/2006, 15:05




non è cosi.... se si cambia piede è una trottola combinata... dovete sapere che le lame hanno 2 fili: uno interno e uno esterno.. una volta si girava solo su quello esterno e quello interno non veniva usato per la trottola... ora invece sn contemplati entrambi e anzi l'interno è ritenuto piu difficile... x farvi capire cs sn i fili facciamo un esempio: immaginiamo di andare su una sola gamba su ghiaccio, andiamo sulla gamba destra in linea retta. se giro a dx (sempre stando su quella sola gamba) uso il filo esterno mentre se giro a sinistra uso il filo interno... spero di essere stato sufficientemente chiaro... se non capite domandate pure

Edited by metriotes - 6/3/2006, 15:06
 
Top
The_Dancer
view post Posted on 6/3/2006, 21:40




ero proprio fuori strada...Cmq si 6 stato abbastanza chiaro
 
Top
brix90
view post Posted on 7/3/2006, 22:44




ma metriotes.. si può considerare anke il filo avanti esterno e indietro esterno e avanti interno e indietro interno ?? o è solo nelle rotelle così ???? grassie..
 
Top
metriotes
view post Posted on 8/3/2006, 12:51




è solo nelle rotelle... perchè la lama essendo una figura solida seguente uno stesso piano perpendicolare al ghiaccio, si parla solo di filo esterno della lama e filo interno della lama...
 
Top
Isadh
view post Posted on 8/3/2006, 15:34




Ho capito... Grazie Grazie
 
Top
brix90
view post Posted on 8/3/2006, 18:53




ah...hai dimenticato di citare le trottole ke si fanno solo sulle rotelle....il tacco, la rovesciata e la broken happy.gif
 
Top
Ema88
view post Posted on 20/7/2007, 08:25




ciao io faccio agonismo su rotelle da una nita e possi dire che sei stato olto esaudiente! bravo! eheheh

Emanuele
 
Top
9 replies since 3/3/2006, 22:37   1507 views
  Share