Angeli e demoni

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 4/5/2009, 10:43




TRAMA

Titolo originale: Angels & Demons
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Drammatico, Thriller
Durata:
Regia: Ron Howard
Sito ufficiale: www.angelsanddemons.com

Cast: Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Allen Dula, Pierfrancesco Favino, Carmen Argenziano, Gino Conforti
Produzione: Columbia Pictures, Imagine Entertainment, Sony Pictures Entertainment
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Data di uscita: 13 Maggio 2009 (cinema)

Trama:
Langdon scopre le prove della rinascita di un'antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d'azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima , composti da simboli antichi, che rappresentano l'unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.

http://filmup.leonardo.it




Fornito da Filmtrailer.com

www.filmtrailer.com






CODICE
I produttori sospirano sognando incassi d'oro, che, possibilmente, bissino e superino i 758.239.851 dollari totalizzati dal precedente "Il codice Da Vinci". "Angeli e demoni", un vero kolossal made in Usa, è ambientato e in buona parte girato a Roma da Ron Howard, con un super cast: Tom Hanks, Ewan McGregor, la bella Aylet Zurer e i due bravissimi (e italiani) Pierfrancesco Favino e Cosimo Fusco. Il motivo delle polemiche è lo stesso del «Codice»: nella storia risultano un po' maltrattati dogmi, tradizioni e gerarchie ecclesiastiche della religione cattolica.

L'altro giorno il vescovo più anziano del mondo (103 anni), monsignor Antonio Rosario Mennonna, ha annunciato una denuncia contro il film per il suo contenuto «altamente denigratorio, diffamatorio ed offensivo» per i valori della Chiesa. «Ma come - ha ribattuto ieri Howard, a Roma con tutto il cast per la prima - nessuno ha ancora visto il film e già ci denunciano». Howard ha detto che, visto quello che è accaduto per il «Codice», si attendeva le polemiche e per girare il film non ha chiesto collaborazione al Vaticano. Ed ha anche affermato che il Vaticano ha effettuato interventi rendendo difficili le riprese a Roma. «Io - conclude Howard - non pretendo di piacere a tutti e sono contento del film che ho fatto perché comunque porta le persone a riflettere su quello in cui credono». E Tom Hanks sfodera tutta la sua simpatia per sdrammatizzare: «Anche per Il codice Da Vinci ci furono controversie e mi sembra che nessuna fede sia stata per questo distrutta e che la gente abbia continuato ad andare come prima in chiesa». E poi se la prende con la Capitale che, durante le riprese, ha percorso in lungo e in largo: «In tutta Roma non c'è un sasso dritto. Correre in strada è impossibile, sbatti sempre in qualcosa, questa città è piena di trappole mortali».
http://iltempo.ilsole24ore.com



 
Top
cucciolina72
view post Posted on 9/5/2009, 16:39




Ho letto anche questo libro... spero che il film come per il codice da vinci non mi lasci con l'amaro in bocca.. i libri sono sempre più belli,
ma
 
Top
1 replies since 4/5/2009, 10:43   61 views
  Share