I sentieri delle tenebre

R.A. Salvatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s140535
     
    .

    User deleted


    Ho trovato la triologia intitolata Sentieri delle tenebre e non avendo mai letto niente di Salvatore mi è sembrato un buon modo per iniziare.
    Poi però ho visto che ne ha scritti un sacco di libri prima su Drizzt ecc..
    La mia domanda è: leggendo subito questi libri si capisce bene tutto senza aver letto niente prima o sarebbe meglio cercare di trovare gli episodi precedenti?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
     
    Top
    .
  2. Eru illuvitar
     
    .

    User deleted


    Tendenzialmente ogni storia si capisce abbastanza bene, ovviamente è preferibile leggersi quelli precedenti altrimenti rischi di non capire degli accenni a fatti precedentemente avvenuti .
     
    Top
    .
  3. s140535
     
    .

    User deleted


    Grazie mille..il problema è che in biblio avevano solo quella triologia completa..ora cerco magari in giro se qualcuno ha i precedenti!
     
    Top
    .
  4. Sebal
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero, io ti consiglierei di leggerti anche i libri precedenti, più che altro per avere una vaga idea delle relazion i tra i personaggi, dei loro sentimenti e della loro storia..

    Aspè, ho dato un'occhio alla saga, e se vuoi un consiglio da appassionato.. NON comprare quelli come primi libri!
    La parte di cui parli tu, se non ho visto male, è composta da 4 libri:
    La Lama Silente
    L'Ora di Wulfgar
    Il Servitore della Reliquia
    Il Mare delle Spade

    Sei incappato in quelli che sono, secondo me, i peggiori 4 libri di tutta la Saga :D E sicuramente leggere quelli senza aver prima letto gli altri ti darebbe veramente poca soddisfazione, prima di quelli ci sono.. Vediamo.. Altri 10 libri pieni di eventi di ogni genere!
    Il mio consiglio, nuovamente, è di frugare nella tua città [non so di dove tu sia, ma quei libri sono abb.comuni] per trovare i primi 3: Il Dilemma di Drizzt, La Fuga di Drizzt, l'Esilio di Drizzt.
    Cominciando con quelli, e proseguendo poi con le altre varie trilogie, apprezzerai molto di più tutta la storia :)
     
    Top
    .
  5. m.l.81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sebal @ 4/5/2009, 10:25)
    Se devo essere sincero, io ti consiglierei di leggerti anche i libri precedenti, più che altro per avere una vaga idea delle relazion i tra i personaggi, dei loro sentimenti e della loro storia..

    Aspè, ho dato un'occhio alla saga, e se vuoi un consiglio da appassionato.. NON comprare quelli come primi libri!
    La parte di cui parli tu, se non ho visto male, è composta da 4 libri:
    La Lama Silente
    L'Ora di Wulfgar
    Il Servitore della Reliquia
    Il Mare delle Spade

    Sei incappato in quelli che sono, secondo me, i peggiori 4 libri di tutta la Saga :D

    quoto il consiglio di leggere i libri precedenti

    in particolare i primi sei sono stati ripubblicati di recente in due volumi intitolati

    "trilogia degli elfi scuri" e "trilogia delle terre perdute"

    per quanto riguarda il giudizio su "i sentieri delle tenebre"

    il mio consiglio è di saltare il secondo e il terzo in cui drizzt non compare neanche di striscio e leggerti solo "la lama silente" e "il mare delle spade" anche perché, l'ora di wulfgar è di una noia mortale e il servitore della reliquia è stato tolto dalla serie dallo stesso Salvatore.

    poi se proprio non riesci a recuperare tutti i libri precedenti, almeno cerca di leggere "L'alba degli Eroi", che è il libro precedente a "la lama silente", è ambientato sei anni dopo i precedenti e contiene un discreto riassunto della storia dei protagonisti fino a quel momento :sisi:
     
    Top
    .
  6. s140535
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei consigli! :biggrin.gif:
    Ora mi attiverò a cercare i volumi che mi avete detto..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    12,665
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Io consiglio vivamente la trilogia degli elfi oscuri, dove i personaggi hanno una certa profondità e la storia è molto carina... gli altri sono piuttosto scontati e con una vena costante di 'buonismo', consigliati solo ai veri fan di drizzt :)
     
    Top
    .
  8. craig un'shallach
     
    .

    User deleted


    qualcuno m può dire se drizzt si sposa????
    magari con cattie brie...
     
    Top
    .
  9. m.l.81
     
    .

    User deleted


    ti rispondo sotto spoiler per non rovinare il gusto di leggere a chi ha voglia di scoprirlo dai romanzi, ma
    SPOILER (click to view)
    nel finale di "le due spade" capitolo conclusivo della trilogia "la lama del cacciatore", drizzt e catti-brie finiscono a letto insieme e ne "il re degli orchi" (il romanzo successivo e l'ultimo publicato finora in italia) viene detto a più riprese che i due sono sposati anche se la cosa non è stata ancora ufficializzata
     
    Top
    .
  10. Artemis Entreri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io consiglio vivamente la trilogia degli elfi oscuri, dove i personaggi hanno una certa profondità e la storia è molto carina... gli altri sono piuttosto scontati e con una vena costante di 'buonismo', consigliati solo ai veri fan di drizzt :)

    Quoto in pieno: a parte i primi libri che riescono a prenderti veramente alla lunga stanca. Le storie cominciano a essere abbastanza piatte e i personaggi non subiscono grandi cambiamenti... anche il carattere di Drizzt così differente da quelli della sua razza diventa noioso.
    Molto più divertente la saga di Artemis Entreri! XD
     
    Top
    .
  11. s140535
     
    .

    User deleted


    In effetti sto diventando un suo ammiratore sfegatato! Il servitore della reliquia ha lui come protagonista ed è fantastico..artemis entreri e jarlaxle sopra tutti! :metallo:
     
    Top
    .
  12. Artemis Entreri
     
    .

    User deleted


    Allora preparati perchè ne "La promessa del re stregone" danno il meglio!!! :ghgh:
     
    Top
    .
11 replies since 2/5/2009, 17:57   326 views
  Share  
.
Top