Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambiare il Boot Screen del V3i, l'immagine "Hellomoto"

« Older   Newer »
  Share  
Cosmos
view post Posted on 2/5/2009, 17:39




Cambiare il Boot Screen (Splash screen)
L'autore di questa modifica è Harry_27 di supertrubka.ru che l'ha ideata e sperimentata sui cell L7. Ringrazio Isacco69 per la traduzione, in quanto questa modifica è stata estrapolata da un suo post. Ho separato questa modifica dal post di Isacco per metterla più in risalto.

Software Richiesto:
- Flash & Backup 3.00 o superiore
-Samsung Flash Imager (SFI);
- Motorola Bootscreen Replacer by 0vZ.

Con Flash Backup 3 estraete il code group 1 dal vostro telefono in formato smg.
Aprite il file così estratto con Samsung Flash Imager.
Inserite i parametri corretti dello schermo: "Цвет(bpp)" (color) = "16bpp", "Ширина" (width) = "176", "Высота" (height) = "220".
Al termine premete sul pulsante "Применить размер" (apply parameters).
Vedrete quindi uno schermo composto da un mosaico di colori, inziamo a lavorarci premendo il tasto "Кадр+" (frame+) finchè non vedrete l'immagine del Boot Screen (Hellomoto o Welcome).
Se il bootscreen non è visualizzato correttamente premete il tasto "Байт+" (Byte+).
Spostate l'immagine con "Строка+/-" e "Точка+/-" finchè non sarà ben allineata all'angolo in alto a sinistra. Al termine di questa operazione annotatevi l'offset dell'immagine pe l'operazione successiva.
Aprite il file offset.ini contenuto nella cartella del Motorola Bootscreen Replacer e create il profilo dedicato al vostro telefono.
Per esempio per un V3i con firmware R479 l'offset dell'immagine Hellomoto sarà "534AD1" e per il Welcome = "520A71". Percui il file offset.ini diventerà:

[V3i R479_89R]
Hellomoto=534AD1
Welcome=520A71

Dopo aver salvato l'offset aprite il codegroup 1 con Motorola Bootscreen Replacer, selezionate il profilo appena creato e il file che volete sotituire (Hellomoto o Welcome). Premete su "Load from File" e selezionate l'immagine che volete sostituire (deve essere 176х220, colore a 24 bit), quindi premere "Save Flash".

Al termine rigenerate il reflash SHX con FlashBackup 3.0 usando il RAM Downloader e i codegroup 1, 3, 7, 18 precedentemente estratti e il codegroup modificato con Motorola Bootscreen Replacer.
Flashate il pacchetto SHX con RSD Lite e avrete il Botoscreen modifcato.

Trovate un link a Motorola Bootscreen Replacer QUI

Vi rammentiamo sulla pericolosità delle operazioni che sono contenute in questa traduzione. In nessun caso lo staff di questo forum si ritiene responsabile di eventuali danneggiamenti ai vostri telefoni.
 
Top
0 replies since 2/5/2009, 17:39   769 views
  Share