Il futuro dei gieffini Ferdi attore, Cri in tv

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 22/4/2009, 11:00




E’ il momento del riscatto per Ferdi Berisa, vincitore della nona edizione del Grande Fratello. Una storia difficile alle spalle e tanti sogni davanti a sé, il montenegrino ha conquistato il pubblico del reality con il suo romanticismo e la sua spontaneità, nonostante sia stato accusato di essere un calcolatore che ha sfruttato il suo passato per vincere.” Non mi sono mai basato sul mio passato e non sono uno che fa calcoli. Sono sempre stato me stesso. Forse il pubblico ha amato la mia diplomazia” dichiara. Il ventiduenne è un rom arrivato in Italia con il padre da piccolo, su un gommone. “Mio padre mi picchiava – aveva raccontato ai suoi ex coinquilini – e mi costringeva a rubare”. Ferdi è riuscito a fuggire dal genitore e, dopo anni in istituto, è riuscito a trovare lavoro come aiuto cuoco a Fano. Tornerà alla sua vita di prima, ma con nuovi sogni da realizzare. “La scuola per prima cosa, mi devo diplomare quest’anno nell’alberghiero e poi entrare in Università. Mi appassionano molto la medicina e la psicologia – racconta -Da quando sono piccolo ho avuto sempre 5-6 sogni e spero prima di morire di portarli a termine. Tra questi c’era la cucina, cucinavo da bambino, mia nonna mi faceva fare da mangiare perchè lei non poteva muoversi. La medicina mi piace perchè dalle parti mie c’era la guerra e spesso si vedeva la gente in difficoltà e io stesso mi sentivo impotente di fronte alla sofferenza. Mi sono detto di voler fare qualcosa, soprattutto una volta arrivato in Italia. Mi piace anche la psicologia perchè sono una persona che si fa un sacco di domande e si chiede mille perchè e mi affascina la mente umana da impazzire”. Il vincitore, che è riuscito a battere la concorrenza della siliconata Cristina Del Basso, del playboy Gianluca Zito e del panettiere Marcello Calabria Torre, ha progetti anche per il mondo dello spettacolo e per aiutare la