Il futuro dei gieffini Ferdi attore, Cri in tv

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 22/4/2009, 11:00




E’ il momento del riscatto per Ferdi Berisa, vincitore della nona edizione del Grande Fratello. Una storia difficile alle spalle e tanti sogni davanti a sé, il montenegrino ha conquistato il pubblico del reality con il suo romanticismo e la sua spontaneità, nonostante sia stato accusato di essere un calcolatore che ha sfruttato il suo passato per vincere.” Non mi sono mai basato sul mio passato e non sono uno che fa calcoli. Sono sempre stato me stesso. Forse il pubblico ha amato la mia diplomazia” dichiara. Il ventiduenne è un rom arrivato in Italia con il padre da piccolo, su un gommone. “Mio padre mi picchiava – aveva raccontato ai suoi ex coinquilini – e mi costringeva a rubare”. Ferdi è riuscito a fuggire dal genitore e, dopo anni in istituto, è riuscito a trovare lavoro come aiuto cuoco a Fano. Tornerà alla sua vita di prima, ma con nuovi sogni da realizzare. “La scuola per prima cosa, mi devo diplomare quest’anno nell’alberghiero e poi entrare in Università. Mi appassionano molto la medicina e la psicologia – racconta -Da quando sono piccolo ho avuto sempre 5-6 sogni e spero prima di morire di portarli a termine. Tra questi c’era la cucina, cucinavo da bambino, mia nonna mi faceva fare da mangiare perchè lei non poteva muoversi. La medicina mi piace perchè dalle parti mie c’era la guerra e spesso si vedeva la gente in difficoltà e io stesso mi sentivo impotente di fronte alla sofferenza. Mi sono detto di voler fare qualcosa, soprattutto una volta arrivato in Italia. Mi piace anche la psicologia perchè sono una persona che si fa un sacco di domande e si chiede mille perchè e mi affascina la mente umana da impazzire”. Il vincitore, che è riuscito a battere la concorrenza della siliconata Cristina Del Basso, del playboy Gianluca Zito e del panettiere Marcello Calabria Torre, ha progetti anche per il mondo dello spettacolo e per aiutare la sua gente. “Mi piacerebbe fare l’attore, ma prima devo imparare il mestiere – spiega – per ora, penso ad una casa, a diplomarmi ed aiutare la comunità rom”. Ferdi parla anche del clima di sospetto e di pregiudizio che si è venuto a creare in Italia. Il clima è dato da loro. Ognuno è artefice delle proprie azioni. Loro per primi non si impegnano per dimostrare di essere diversi da come appaiono. Non sono tutti così, c’è sempre la parte buona e cattiva. Non so se questa mia vittoria contribuirà a smantellare questo pregiudizio, devo ancora realizzare cosa è accaduto. Posso solo dire che spero che avvenga”. Durante i cento giorni passati nella Casa del Grande Fratello, il montenegrino ha vissuto molte emozioni forti. E’ riuscito, infatti, a ritrovare la madre e la sorella, che non vede da quando aveva nove anni ed ha trovato l’amore di Francesca. La napoletana ha fatto capitolare Ferdi, totalmente pazzo di lei. “Ci stiamo conoscendo. Ora vedremo se le cose potranno andare avanti. Nella Casa le emozioni sono portate all'esasperazione, la vera prova sarà adesso nella vita reale”.
Anche se la scena sembra tutta di Ferdi, anche gli altri finalisti hanno i riflettori su di loro. C'è tanta attesa e curiosità attorno a Cristina e Marcello, rispettivamente terzo e secondo classificato, e suoi loro progetti. La maggiorata afferma di sognare il mondo dello spettacolo. e mi propongono la tv sono pronta. Le luci dello
spettacolo mi attraggono parecchio. Vorrei fare la conduttrice ma anche l'attrice. Bisogna aspirare al massimo". Poi parla di sé e del suo seno: "Ho grandi conflitti con me stessa. Punto sul mio aspetto
perchè sono perfezionista ma non deve essere quello l'elemento portante. Ho aggiunto solo due taglie di reggiseno, non ero piatta. I miei genitori non erano d'accordo ma sono testarda. In
clinica sarei andata lo stesso". E spiega: "Ieri mio padre mi ha chiamata e mi ha detto che era orgoglioso di me". Il fornaio bergamasco, a differenza di Cristina e Ferdi, non sembra così attratto dalle telecamere: “Il mio sogno da quando sono entrato sarebbe quello di aprire una piccola croissanteria però ci vorrebbe un po’ di studio come pasticcere”. E rivela: "Mi aspettavo di vincere ma sono contento per Ferdi. La vittoria comunque l'ho avuta nella casa di Grande Fratello".

leggo.it
 
Top
*meli*
view post Posted on 28/4/2009, 16:55




io speravo vincesse marcello.
 
Top
1 replies since 22/4/2009, 11:00   45 views
  Share