Frase tratta da The Village

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON13  view post Posted on 21/2/2006, 20:57




Ho visto di recente The Village e una frase mi ha molto colpito, ve la riporto:

"Ti potrai sottrarre al dolore, ma lui ti troverà"

Che ne pensate ?
Io la trovo fin troppo vera e decisamente triste
Anche se scapperemo ci sarà sempre un momento in cui soffriremo perchè la vita bella, sempre bella, non esiste. Almeno così la vedo io. happy.gif
 
Top
Shiva!
view post Posted on 13/3/2006, 21:36




CITAZIONE
Anche se scapperemo ci sarà sempre un momento in cui soffriremo

Soffriremo proprio perchè cercheremo di scappare dal dolore... Se non troviamo la forza per affrontarlo e sconfiggerlo questo continuerà a tormentarci in eterno... allora si che nella nostra vita non ci sarà spazio per le cose belle. Non sempre è facile trovare la forza per affrontare direttamente i problemi, anzi direi che non è mai facile.. ma questa difficoltà non può essere vista come una scusa che giustifichi il nostro fuggire dalla realtà.. questa difficoltà deve riuscire a tirar fuori la forza necessaria per sconfiggere il dolore... solo allora riusciremo a essere veramente felici ^^

Edited by Shiva! - 13/3/2006, 23:18
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 13/3/2006, 23:21




CITAZIONE(Shiva! @ 13/3/2006, 21:36)
CITAZIONE
Anche se scapperemo ci sarà sempre un momento in cui soffriremo

Soffriremo proprio perchè cercheremo di scappare dal dolore... Se non troviamo la forza per affrontarlo e sconfiggerlo questo continuerà a tormentarci in eterno... allora si che nella nostra vita non ci sarà spazio per le cose belle. Non sempre è facile trovare la forza per affrontare direttamente i problemi, anzi direi che non è mai facile.. ma questa difficoltà non può essere vista come una scusa che giustifichi il nostro fuggire dalla realtà.. questa difficoltà deve riuscire a tirar fuori la forza necessaria per sconfiggere il dolore... allora si che riusciremo a essere veramente felici ^^

... come sempre caro amore mio, ho tanto ma proprio tanto da imparare dalla tua saggezza e dal tuo splendido modo di vivere e interpretare tt le cose... forse queste tue parole sono anche un pò indirizzate a me... è una vaga idea ke ho smile.gif
Diciamo ke come sempre,mi lasci a bocca aperta... in poche righe hai detto tantissime cose... tantissime e giustissime...

Simo si emoziona ... cry.gif
E tranquilla ... la forza necessaria per sconfiggere il dolore o, semplicemente, le paure...la si tira fuori ;-) C'è sempre e sempre un motivo per cui andare avanti...una forza che ci aiuta... una luce per la quale possiamo sperare e reagire smile.gif

Ciao fata.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 16/3/2006, 19:58




CITAZIONE
C'è sempre e sempre un motivo per cui andare avanti...una forza che ci aiuta... una luce per la quale possiamo sperare e reagire

Si è la setssa cosa che penso anche io... un motivo per andare avanti c'è... a volte però ci rifiutiamo di vederlo.. accettiamo il fatto che noi stiamo male e non facciamo nulla per cambiare le cose.. ci autoconvinciamo che non ci siano motivi per guardare avanti.. in poche parole ci facciamo del male da soli. Penso che non ci sia niente di più sbagliato che comportarsi in questo modo... Bisogna sempre trovare la forza necessaria per affrontare il dolore... non bisogna mai fuggire e sottrarsi da esso altrimenti, come recita la frase tratta dal film The Village "lui ci troverà" ^^

Ps: eheh la mia saggezza... non ne ho poi così tanta come credi, sono solo idee che ho nella mia mente.. smile.gif

Edited by Shiva! - 16/3/2006, 19:59
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 17/3/2006, 11:25




CITAZIONE(Shiva! @ 16/3/2006, 19:58)
Si è la setssa cosa che penso anche io... un motivo per andare avanti c'è... a volte però ci rifiutiamo di vederlo.. accettiamo il fatto che noi stiamo male e non facciamo nulla per cambiare le cose.. ci autoconvinciamo che non ci siano motivi per guardare avanti.. in poche parole ci facciamo del male da soli.

Ps: eheh la mia saggezza... non ne ho poi così tanta come credi, sono solo idee che ho nella mia mente.. smile.gif

Hai proprio ragione a pensarla così .. smile.gif
E' vero non sei saggia no ... sei strepitosa,il che è diverso.Giusto ;-) Amo moltissimo le tue idee! Devo farle un pò più mie ehehe smile.gif
 
Top
Shiva!
view post Posted on 17/3/2006, 13:42




Eehhe ladro di idee XD lol scherzo tongue.gif
Beh mi fa piacere che tu condivida ciò che penso ^^
 
Top
5 replies since 21/2/2006, 20:57   1104 views
  Share