Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Intervista a Katie...., ....Bellissima!!!

« Older   Newer »
  Share  
hermy 90
icon7  view post Posted on 21/2/2006, 14:19




Intervista a Katie tongue.gif
(presa dal sito bad taste)

Com'era prevedibile, a due mesi dall'uscita del film è iniziata l'ondata di interviste al regista, ai produttori e al cast... C'eravamo abituati già dai tempi di HP3. Dopo "Madame Maxime", "Fleur Delacour" e Mike Newell, stavolta tocca a Katie Leung (che interpreta Cho Chang) e Robert Pattinson (Cedric Diggory).


In un'intervista a Virgin.net, l'attrice scozzese di origini cinesi parla del suo ruolo in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

VN: Sei molto fortunata, visto che questo è il tuo primo ruolo. Vorresti continuare a recitare?

Katie: Non ci ho pensato, in realtà. Prima di accettare questo ruolo avevo deciso di andare all'università, per studiare arte e design, ma ora non so proprio, aspetterò ancora un po' prima di decidere. E' una possibilità, perché mi sono divertita davvero molto, ma del resto non so se tutti i film sono così divertenti! Aspettiamo, si vedrà.

E' stato facile ritrovarsi improvvisamente nei panni di una star del cinema?

Non me ne sono ancora resa conto pienamente, credo di dover attendere la première, il momento in cui mi vedrò sul grande schermo. Allora forse comprenderò in pieno la situazione in cui mi trovo. Quello che mi è accaduto finora è stata una bellissima esperienza.

Hai già scelto l'abito da indossare per la première?

No, non sono brava in queste cose. Decido sempre all'ultimo minuto! Mi piacerebbe un vestito firmato, ma in realtà andrà bene qualsiasi vestito carino.

Non ci sono molti attori scozzesi nell'industria cinematografica. Hai già sventolato la bandiera del tuo paese?

No, sono fiera di essere scozzese, ma non credo di avere il potenziale per diventare una celebrità. Credo che il fatto di essere scozzese mi ha aiutata a ottenere la parte, perché le altre ragazze al provino erano tutte inglesi, quindi il mio accento si notava.

Eri ancora a scuola quando ti hanno comunicato che eri stata scelta?

Sì, ed è stata dura, perché non potevo dirlo a nessuno, ed ero molto tentata di farlo. I miei amici sapevano che ero andata alle audizioni, e continuavano a chiedermi se avevo ricevuto notizie. Io dovevo solo ripetere a tutti: "Oh, non credo di essere passata!". Dopo un po' hanno smesso di farmi domande, e quando alla fine gliel'ho detto, si sono messi a gridare! Mi sono stati molto vicini.

Che consigli daresti agli altri giovani aspiranti attori?

Bisogna abituarsi a vivere due vite parallele. Da un lato, ti devi concentrare sullo studio, dall'altro, quando reciti, devi essere una persona completamente diversa. Devi essere concentrato su quello. Credo che la cosa più importante sia non montarsi la testa, e non farsi influenzare troppo.

Perché sei andata alle audizioni, se non avevi esperienza di recitazione?

Ci sono andata per gioco, è stata tutta una coincidenza! Mio padre stava per addormentarsi davanti alla TV quando ha visto uno spot in cui cercavano ragazze di origini orientali per questo ruolo. Mio padre mi ha chiamata e mi ha chiesto se volevo recitare in Harry Potter. io ho creduto che lui conoscesse qualcuno, quindi ho detto subito di sì. E lui: "Beh, allora devi fare un'audizione". All'inizio non ero molto convinta, perché non avevo mai recitato e non volevo fare una figuraccia. Ma a entrambi piaceva l'idea di passare una giornata a Londra, e così, per puro divertimento, ho finito con lo scoprire che sapevo recitare!

Come ci si sente a essere la persona a cui Harry dà il suo primo bacio cry.gif ?

E' bellissimo! Mi sento ancor più grata e fortunata per aver ottenuto questo ruolo, perché tantissime ragazze darebbero qualsiasi cosa per essere nella mia posizione (come me per esempio!!!) . E' stato divertente girare le scene in cui lui mi fissa da lontano, perché io dovevo lanciargli sguardi languidi. Dovevo guardarlo in modo da lasciargli credere che avesse una chance, mentre in realtà non è così, perché [Cho] è già fidanzata!!!
Chi credi sceglierebbe Cho, tra Harry e Cedric?

Credo che Cho sceglierebbe Cedric, perché nel libro ha dimostrato grande lealtà. Harry è famoso a Hogwarts, ed è stato abbastanza coraggioso da invitare Cho al ballo, ma lei non voleva essere infedele e quindi gli ha detto di no. Credo sia una persona molto onesta, e quindi sceglierebbe Cedric.

Che ne pensi dei rumour cattivi che circolavano su internet?

Non credo fossero dettati dalla gelosia. Il mio personaggio è in larga parte basato sull'immagine, ci sono tanti fan di HP con diverse idee di come Cho dovrebbe essere, non è possibile soddisfare tutti. Personalmente non ho visto quei siti quindi non ho avuto esperienza diretta di quella negatività. Non mi ha colpita direttamente. Se fossi un'altra ragazza, proverei compassione per me, ma io sono io e non ne sono rimasta sconvolta.

Hai speso già una parte dei soldi gudagnati?

Non ho bisogno di soldi al momento, sto risparmiando in vista del giorno in cui sarò più intelligente e avrò più esperienza delle questioni finanziarie. Per il momento i soldi sono al sicuro... In una scatola (si chissa quanti soldi avrà guadagnato fra apparizzioni, il film... milioni e milioni e li tiene in una scatola dry.gif ?!)!

Quindi, se continuassero ad arrivarti offerte per altri film, rinunceresti all'università?

Dipende dal tipo di ruolo. Dovrei pensarci. Altri ruoli potrebbero richiedermi un impegno più gravoso, come ad esempio attività di promozione. Dipende da che genere di proposta mi faranno. Non mi hanno fatto sapere nulla per i prossimi film della serie Harry Potter, ma sono speranzosa...


Uff... beata a Katie, ha tutto quello che vorrei avere io... recitare, soldi e... poter stare vicino a Dan e baciarlo!!! LA INVIDIO!!!!
 
Top
Debby McCartney
view post Posted on 21/2/2006, 14:56




anke io la invidio un po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
superslimshady
view post Posted on 25/2/2006, 22:51




ok,anche io!!!!
 
Top
Hermione "93"
view post Posted on 10/6/2006, 14:26




Beata lei!
 
Top
yuna_4ever
view post Posted on 21/6/2006, 22:33




ma il bacio non sarà vero...o no???
di solito nn è mai vero...bo...kmq...anke io sono un pò gelosa :wub:
sapevate ke durante le prove dan si è rifiutato di fare la prova??
 
Top
4 replies since 21/2/2006, 14:18   411 views
  Share