Da 20 anni non usciva più di casa

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 21/4/2009, 11:30




"Guarita dall'agorafobia con Google"

E' successo a Sue Curtis, 40 anni, che si è avventurata nel mondo reale dopo aver fatto una capatina virtuale nei dintorni di casa sua tramite Google Street View


Da 20 anni era barricata in casa, oppressa dall'agorafobia. Poi la svolta - e la guarigione - grazie al web, e in particolar modo a Google Street View. Succede in Gran Bretagna, dove la 'miracolata', Sue Curtis, 40 anni, madre di due figli, ha pensato bene di navigare su internet e si è avventurata nei dintorni della sua abitazione di South Shields, Inghilterra. Una giratina virtuale, ovviamente, sul nuovo servizio di Google.

Il mondo visto attrabverso le mappe del pc le è piaciuto tanto che la Curtis ha deciso di vincere la sua malattia: ha iniziato a seguire dei corsi online di autostima e alla fine ha varcato la soglia di casa e si e’ avventurata - davvero, fisicamente - una decina di metri nel mondo esterno.


’’Potra’ sembrare una stupidaggine - ha detto la signora al tabloid britannico Sun - ma per me e’ un qualcosa di straordinario. Sto lentamente guarendo. Ora non vedo alcuna ragione per non tornare a condurre una vita normale’’.

fonte
 
Top
0 replies since 21/4/2009, 11:30   26 views
  Share