Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guide Skin & Faq, Tt ql ke c'è da sapere sulle skin, creazione ecc..

« Older   Newer »
  Share  
Archangel67
view post Posted on 20/2/2006, 10:15




Inizio dicendo che i file di installazione e disinstallazione potete editarli con notepad.
chiamero per facilita XXX=nome skin (mi raccomando maiuscole e minuscole fanno la differenza)
aprire il file install_XXX.p2kc con notepad e leggerete una cosa simile


md /a/mobile/skins/XXX
cp XXX.ski
to /a/mobile/skins/XXX/XXX.ski
cp XXX.dat
to /a/mobile/skins/XXX/XXX.dat
cp XXX1.dat
to /a/mobile/skins/XXX/XXX1.dat
cp XXX1.dat
....(tante righe quanti file dat)
cp wp_XXX.jpg
to /a/mobile/picture/wp_XXX.jpg
cp ss_XXX.jpg
to /a/mobile/picture/ss_XXX.gif

fate un bel copia di tutto ed aprite il file uninstall_XXX.p2kc con notepad e leggerete una cosa simile

rm /a/mobile/picture/wp_XXX.jpg
rd /a/mobile/skins/XXX

cancellate ed Incollate cio che avevate copiato prima ed eliminate le righe che iniziano per cp avrete il seguente risultato

md /a/mobile/skins/XXX
to /a/mobile/skins/XXX/XXX.ski
to /a/mobile/skins/XXX/XXX.dat
to /a/mobile/skins/XXX/XXX1.dat
....(tante righe quanti file dat)
to /a/mobile/picture/wp_XXX.jpg
to /a/mobile/picture/ss_XXX.gif

sostituite "rm" a "to" e "rd" a "md"

rd /a/mobile/skins/XXX
rm /a/mobile/skins/XXX/XXX.ski
rm /a/mobile/skins/XXX/XXX.dat
rm /a/mobile/skins/XXX/XXX1.dat
....(tante righe quanti file dat)
rm /a/mobile/picture/wp_XXX.jpg
rm /a/mobile/picture/ss_XXX.gif

aggiungere le seguenti due righe
rm /a/mobile/skins/XXX/skin.handle
rm /a/mobile/skins/XXX/s5vi.vxxxstuff.com
e sostare in fondo la riga che inizia per rd



rm /a/mobile/skins/XXX/XXX.ski
rm /a/mobile/skins/XXX/XXX.dat
rm /a/mobile/skins/XXX/XXX1.dat
....(tante righe quanti file dat)
rm /a/mobile/picture/wp_XXX.jpg
rm /a/mobile/picture/ss_XXX.gif
rm /a/mobile/skins/XXX/skin.handle
rm /a/mobile/skins/XXX/s5vi.vxxxstuff.com
rd /a/mobile/skins/XXX

salvare e lanciare e la skin sara automaticamente disinstallata (resettare e spegnere e riaccendere 3 volte finita la procedura)

NB: la riga con ss_XXX e solo nel caso ci sia uno screensaver

NB: NB: non chiedete spiegazioni ulteriori questo e il massimo che sono riuscito a partorire se non avete capito vi consiglio di non provare a fare nulla potreste fare danni smile.gif
 
Top
Archangel67
view post Posted on 20/3/2006, 09:56




Questo post serve a raccogliere le risposte alle domande più frequenti.
se avete una domanda che non è tra le indicate postate pure.


FAQ - sulle Skin

Domanda: ho cancellato con p2k (seguendo pari pari la guida presa dal forum) un paio di skin e mi sono accorto che pur cancellandole, nella cartellina "immagini" del telefono mi sono rimasti gli sfondi delle skin problema è che non me le fa cancellare perchè mi dice che sono file protetti, come diavolo faccio ad eliminarle.
Risposta: Usa P2Kcommander e cambia l'attributo in alle immagini che si trovano nella cartella /a/mobile/picture/.

Domanda: esiste un modo sicuro per mettere skin sull cell? perche l'ultima volta che l'ho fatto ho dovuto aggiornare i firmware!
Risposta: le Skin che sono su questo forum sono sicure al 100% l’unico caso che necessiti di reflesh dopo l’istallazione di una skin e è che tu sia andato manualmente a modificare il file ski (cosa assai improbabile)

Domanda: le skin si installano con il blutooth?
Risposta: no

Domanda: se io installo una skin posso poi dopo un po ritornare alla configurazione originale con la stessa facilità??
Risposta: certamente cancelli la skin installata.

Domanda: Come mai quando carico una Skin non vedo tutte le icone oppure alcune sono ancora quelle di default?
Risposta: Provabilmente hai caricato male la skin perchè per i seguenti motivi:
1) poca memoria nel cell (che non e ne memoria video telefonino ne t-flash) la sivede con P2Kcommander e cmq di solito ci stanno 5-6 skin
2) Errore nel caricamento ri caricate la skin
NB: pultroppo le Icone configura Aereo e USB non si possono cambiare con la skin ma servirebbe una mini fleshata quindi non domandate come mai non ci sono

Domanda: Come mai nessuno distribuisce le skin nel formato s4m? E' molto più compatto e pratico secondo me.
Risposta: Non c'e una vera e propia risposta diciamo che ogniuno le posta nelmodo che ritiene piu comodo e a mio giudizio e meglio il modo standard perche mi permette di caricare uno a uno i file.


Edited by Archangel67 - 24/3/2006, 17:18
 
Top
giannuz
view post Posted on 23/6/2006, 00:47




GUIDA ALLE TRASPARENZE

allora....

impostate i dati booleani 469 - 637 su True

scaricate poi un hex editor...oppure usate il blocco note di windows e aprite il file .ski della vostra skin e modificate le due gif 1565 e 1564....
se usate il flex editor usate la funzione cerca e cercate le due gif all interno del file .ski....quindi cercate 1564 e 1565....troverete delle righe circa cosi...
5 1565 6523 6262 5 0
5 1564 10515 1515 5 0

questo è solo un essempio di quello ke vedrete....il 5 iniziale indika ke il file 1564 o 1565 si tratta di una gif....al secondo posto trovate appunto il nome della gif 1564 o 1565.....al quinto posto trovate il numero del file dat in
cui si trova la gif e da cui verra caricata nel cell (nel mio esempio è il dat 5) ,......alla fine troverete o uno 0 oppure iniziera un altra riga.....
dopo questa breve spiegazione di cosa sono i principali numeri ke vedete....vi dico come attivarvi la trasparenza....
in pratica al 6° posto dovete inserire il valore 255......questo dara la trasparenza....nel mio esempio io dovrei comabiare i valori e alla fine dovrei avere queto

5 1565 6523 6262 5 255
5 1564 10515 1515 5 255

modificato il 6° valore salvate la modifica e kiudete il programma ke avete usato (ripeto...o hex editor o blocco note...)

ora aprite con skinner4moto la skin normalmente come fate sempre e per regolare la trasparenza modificate l'ID
1553...direi ke è ok un valore compreso tra 5 e 10....


X la mia esperienza in alcuni casi queste operazioni sopra descritte bastano e la skin ha la trasparenza....ma mi è ancora capitato ke questo non bastasse.....se anke a voi succede questo seguite quello ke faccio io.,,,,,,,

se dopo tt quello ke c'è scritto sopra nn funziona e vedete ancora lo sfondo nei menu (a me capita molto spesso)...fate cosi:
allora....255 come detto ad inizio della discussione va messo nel 6° valore.......
Ora.....il 5° valore come gia detto indica il dat nel quale verra caricata la gif...credo ma nn sono certo...ke le due gif 1564 e 1565 affinke risultino come sfondo devono essere caricate dal dat 5 (a me ha sempre funzionato col dat 5).....quindi se cambiate il 5 e ke so...mettete un 4 (sempre nel 5° valore) la skin carikera cmq uno sfondo nel menu ma diverso dalle gif 1564 e 1565,le quali per risultare come sfondo nei menu dovrebbero essere caricate dal dat 5 (voi in base all esempio avete fatto in modo ke le 2 gif vengano caricate dal dat 4 non piu dal 5 e quindi esse nn vengono caricate come sfondo)....
quindi...dopo aver fatto tt le operazioni descritte e pure a far caricare le 2 gif in un altro dat nella speranza ke esse nn vengano caricate e sperando di avere i menu trasparenti potreste rimanere delusi appunto....xke cmq il cell vi carikera uno sfondo qualsiasi (penso una gif contenuta nel dat 5).......
quindi vi kiederte....e ora ke kakkio posso fare???....in pratica se tt vi sembra a posto ma nn c'è verso di rendere i menu trasparenti dovreste fare cosi......

mettete al 5° posto delle 2 gif numerio 24....in questo modo le due gif verranno caricate da quel tale dat...ora...create il dat con lo stesso nome....nomeskin24.dat contenente le due gif e in teoria ora dovrebbe andare.............
io ho fatto cosi un paio di volte.....anke perke a volte uso una mia skin col menu gia trasparente per fare quella nuova...
ps....è un po incasinato forse come discorso...nn so se ci si capira qualcosa....cmq......c'ho provato


pensandoci...siccome la maggior parte di voi nn nn saprà creare un dat 24 dal nulla....ve lo posto io.....
http://rapidshare.de/files/19313500/Nomeskin24.dat.html

scaricatelo e al posto di "Nomeskin" mettete il nome della skin ke volete modificare.......quindi ora avete il dat no?....
ora nn vi resta ke modificare il 5° posto delle due gif 1565 e 1564 con il numero 24....
dovrete avere una cosa del tipo...

5 1565 43849 7274 24 255
5 1564 68393 6357 24 255

ecco...l importante è ke ci sia il 24 in 5° posto...


è un discorso un po contorto...lo so...al massimo venitemi a cercare e kietetemi....ma non in pm vi prego...se no ogni volta devo risp la stessa cosa a tot persone...meglio scrivere in pubblico cosi tt leggono no?




Edited by tony91 - 17/8/2007, 21:07
 
Top
tony91
view post Posted on 27/7/2006, 10:39




GUIDA SU COME CREARE SKIN


qst è una guida gratis fatta da me,x fare in modo ke tt ql ke vogliono una skin possono anke crearsela da soli, la guida contiene molte immagini così il procedimendo è + kiaro, la guida parte dall'occorente da usare fino alla costruzione di 1 skin a tt skermo, qnd c'è tt ql da sapere su cm fare skin. buon download a tt e buona creazione di skin, e spero ci rendete partecipi dellle vostre crazioni. ciao a tt da tony

Download

Edited by tony91 - 17/1/2007, 00:21
 
Top
tony91
view post Posted on 2/11/2006, 14:20




Dopo essermi fatto in lungo e in largo il Forum, cercando di risolvere la visualizzazione display esterno per la skin Silver su Firm D2P (e a taluni anche per la Skin Techno che deve essere uppata ex novo); ho trovato la soluzione:

ECCOVI il pacchetto con Skin Techno perfettamente "funzionante" e file Silver_cli.ski da sostituire a quello già esistente (con questo file si ha la visualizzazione originale della skin silver, non è un "prototipo")

Spero di aver fatto cosa gradita e di dare soddisfazione a qualche esteta come me che proprio non ce la faceva a vedere il Display esterno in quelle condizioni.

:) ENJOY :)


SCOPERTA DI : ANEURA LEAD
 
Top
totò74
view post Posted on 16/11/2006, 05:43




Guida per trasformare una skin in flex, Logicamente x i creatori di skin

Spero possa servire a qualcuno!!!...

DOWNLOAD
Pass. totò74

Edited by tony91 - 5/1/2007, 23:25
 
Top
tony91
view post Posted on 14/1/2007, 12:12




scoperta di Cilius di seguito il suo mex


Siccome non ho trovato niente io posto questo, spero sia di aiuto a chi come me non usa RSD! :D

Aprire LeaderGL, menu Strumenti e poi Gestione Flex HS

Poi vai su Estrai file HS

E selezioni la skin da estrarre

Attendere sino al completamento dell'elaborazione (ci mette un po effettivamente),
ed ecco i file della skin pronti per essere caricati con LeaderGL (esplora risorse)

Procedere al caricamento come al solito.

Banale ma non immediato, specie x chi non ha familiarita' con certi programmi (me compreso ;) )

Edited by tony91 - 17/8/2007, 21:08
 
Top
6 replies since 20/2/2006, 10:15   15759 views
  Share