Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Chiarimenti sul cambio FIRMWARE, per risolvere definitivamente i vostri dubbi sul flashare e su come comportarsi col FW JUNKENER V2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2009, 19:14
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


Finalmente potrete chiarire tutti i vostri dubbi

:) ;)

innanzitutto:
1) bisogna scaricare ed installare i driver p2k.
Tutti i driver disponibili li trovate QUI ..... se avete qualche problema nell'installazione, seguite una di queste guide...

2) bisogna installare il programma RSD lite 3.8 (io la considero la versione più stabile in assoluto, anche se siamo giunti alla 4.5 ) che potete trovare QUI ...

una volta installati i driver ed rsd, il PC potrà rilevarti il v3x ;)

OPERAZIONE DI CAMBIO FIRMWARE (flashare :) )

image

1) scarica il tuo firmware preferito e una volta scaricato bisogna estrarlo dall'archivio (che può essere .rar) E METTERLO DIRETTAMENTE SUL DESKTOP, NON DEVE ESSERE FLASHATO SE CONTENUTO IN UNA CARTELLA.....
2) collegare il cell al pc col cavetto USB ed aprire RSD lite
3)aspettare che venga rilevato il cell..... una volta rilevato cliccare su FILE e selezionare il firmware scaricato in precedenza. Una volta selezionato non ti resta che cliccare su avvio flash ed aspettare che il processo finisca...
- Ricordati prima salvati le cose importanti perche con il flash si cancella tutto e ricorda di avere la batteria ben carica..... e di non staccare il cavetto finché non e terminato tutto.

IMPORTANTISSIMO!!! : state attenti a scegliere un firmware che sia compatibile con il vostro boot loader (ad esempio ho un fw con boot 0.6.7.1 ... significa che non posso flasharci sopra un firmware con boot loader diverso, come lo 0.6.8.1-0.6.8.2 o lo 0.6.8.3-0.6.8.4)...... mi raccomando state attenti ;)


:blowup.gif: ---------------------->RIGUARDO AL JUNKENER V2 E6P<---------------------- :blowup.gif:


ultimo capolavoro di The core e Flash Tato



- questo firmware ha 2 boot loader
con * + cornetta rossa, si entrerà nel dual boot.... se notate, attaccando il cell in questo boot al PC, RSD rileverà il cell come se fosse in TEST POINT.... questo boot quindi ci risparmia dall'eseguire il test point (procedura molto difficile) e quindi di aprire il cell.... quindi sarà più facile recuperare il cell ;)

NOTA: se attaccate il cell mentre è nel normale boot loader ( * + # + cornetta rossa) , RSD NON VI RILEVERA' IL CELL. RSD RILEVA SOLO IL DUAL BOOT (*+ cornetta rossa) .

Il junkener v2 inoltre possiede il multifont:

SE VOLETE CAMBIARLO, NON FLASHATE ASSOLUTAMENTE UN FONT NORMALE PERCHE' IL CELL RIMARRA' IN SCHERMATA BIANCA E SI RIAVVIERA' CONTINUAMENTE. POTETE FLASHARE ESCLUSIVAMENTE UN ULTERIORE MULTIFONT



Riguardo alle CORELET:
NON INSTALLARE ASSOLUTAMENTE SUL JUNKENER V2 UNA CORELET COME iTUNES E MENU ORANGE ..... QUESTE APPLICAZIONI RENDERANNO IL CELL PRATICAMENTE INUTILIZZABILE PERCHE' SI RIAVVIERA' OGNI 5 SECONDI E NON POTRETE FARE NIENTE DAL PC... L'UNICA SOLUZIONE E' QUELLA DI ATTACCARE IL CELL IN DUALBOOT (* + CORNETTA ROSSA) E DI FLASHARE DI NUOVO UN JUNKENER V2, OPPURE UN FW DI VOSTRO GRADIMENTO

spero di essere stato chiaro... post in aggiornamento...
:bye1.gif:

Edited by [_W@LTeR_] - 14/4/2009, 22:15
 
Web  Top
expertone
view post Posted on 10/1/2010, 20:52




ragazzi vorrei scaricare i driver ma non ci sto riuscendo
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 17:35
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (expertone @ 10/1/2010, 20:52)
ragazzi vorrei scaricare i driver ma non ci sto riuscendo

ciauzz...
guarda QUI.....
cosi vedi quello che devi fare.....
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 19:44
Avatar

Master Member

Group:
Member
Posts:
10,056

Status:


si , utilizza il link postato da vege... grazie x aver risposto :)
 
Web  Top
vector02
view post Posted on 11/12/2010, 11:38




salve a tutti mi servirebbe un aiuto ho appena cambiato il firm al mio v3x e fin qui tutto bene,il problema è che una volta immesso il pin mi esce una schermata con scritto: contattare operatore e nn mi fa usare niente nel cell.. c'è un rimedio? UN GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI!!!!!!

 
Top
formularock
view post Posted on 10/7/2011, 10:19




Ciao a tutti, vorrei sapere quale firmware va senza problemi su un boot loader 0.6.7.1 :cheers.gif:
 
Top
5 replies since 12/4/2009, 19:14   3482 views
  Share