Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Il rientro dello Z8 dall'assistenza..., le vostre testimonianze

« Older   Newer »
  Share  
morj
view post Posted on 28/2/2009, 15:32




Ecco a voi una discussione per postare le vostre testimonianze in merito all'assistenza fornita dal CAM (Centro di Assistenza Motorola) sul vostro RIZR Z8.


image



:motorolagk6.gif:



Edited by morj - 7/4/2009, 22:01
 
Top
MotoFed
view post Posted on 7/4/2009, 13:47




Riferendomi alla discussione "Problema connessione internet" aperta in data 21/2/2009 dall'amministratore bobby3 e chiusa dallo stesso amministratore in data 2/3/2009 alla quale ho participato con particolare assiduità visto che mi ritrovavo nei problemi in essa evidenziati .... eravamo rimasti che avrei nuovamente postato per informare gli utenti di questo Forum sul proseguo delle mie disavventure con i due cellulari Motorola V6 Maxx e appunto con il cellulare Motorola RIZR Z8 ....

... Dunque ....

... Ho portato i due cellulari Motorola RAZR V6 Maxx al CAM di Latina uno dei quali mi è stato restituito dopo circa un mese riparato sotto garanzia; l'altro V6 mi è stato restituito (sempre riparato sotto garanzia) dopo circa 15 giorni dalla restituzione del primo ... ma con il secondo V6 ho avuto subito problemi praticamente mi è stato restituito un cellulare con IMEI diverso da quello che ho consegnato e per giunta brandizzato 3 quindi mi sono rifiutato di ritirarlo pretendendo un cell V6 non brandizzato perché tale era quello che ho consegnato al CAM inizialmente; per non parlare del fatto che avevo consegnato la batteria e che al momento della restituzione era sparita comportando una pesante discussione nel CAM di Latina che mi ha costretto a richiedere l'intervento in loco di agenti di pubblica sicurezzza (insomma la polizia) ... alla fine il CAM è stato costretto a darmi una batteria nuova e a dichiarare nel documento di restituzione vidimato e sottoscritto dallo stesso CAM l'inconveniente della batteria. Il secondo V6 Maxx l'ho ritirato il 6 Aprile con software originale Motorola e non brandizzato anche se l'IMEI ancora non corrispondeva all'IMEI originale ma la cosa è presto giustificata dal fatto che avevano sostituito l'intera circuiteria interna (o mi hanno rigirato un altro cellulare? bo non lo so... a questo punto sono talmente stanco di tutte le sventure con motorola che mi interessa solo che sia funzionante e ovviamente eventuali acquisti futuri di nuovi cellulari sicuramente non saranno del marchio Motorola).

Per quanto riguarda il RIZR Z8 ... l'ho consegnato al CAM di Latina il giorno stesso in cui ho ritirato il primo V6 Maxx riparato sotto garanzia, indovinate come è andata a finire! (non ci riuscireste mai perché è semplicemente assurdo l'esito) ... il giorno 6 Aprile avvertito che il RIZR Z8 era pronto per essere ritirato (senza spese aggintive perché sotto garanzia) vado a ritirarlo nel CAM di Latina e mi dicono che hanno reinstallato il software originale brandizzato TIM (l'ultima versione disponibile, vi ricordo che avevo sostituito il software originale con uno sempre originale Motorola ma non brandizzato TIM) e che tuttavia dopo vari test il cellulare risultava comunque perfettamente funzionante e privo di difetti il tutto dichiarato anche nella documentazione scritta vidimata e sottoscritta dal CAM stesso che mi è stata consegnata;
Ho accettato la cosa e ritiro il cellulare in questione anche se pensavo che forse non volevano ammettere che lo Z8, per salvare la faccia a causa dei precedenti con i due V6 Maxx, era difettoso e che quindi lo hanno riparato in sordina senza delucidarmi sui difetti che presentava ... immediatamente dopo uscito dal CAM di Latina mi rendo conto che stavo punto e a capo ... il cellulare Z8 presentava gli stessi difetti che aveva quando l'ho acquistato:

- Durante le connessioni internet con il PC usando il cellulare come modem HSDPA, il cellulare
stesso si spegne provocando di conseguenza la ovvia disconnessione internet e ovviamente
con la batteria agli ioni di Litio totalmente carica (questo problema lo avevo risolto con la
sostituzione del software con uno originale Motorola non brandizzato);

- In modo del tutto casuale si verificano evidenti difetti di visualizzazione del Display LCD
(problema che non sono mai riuscito a risolvere);

- Molto probabilmente il cellulare in questione sarebbe finito con lo spegnersi definitivamente
senza possibilità di poterlo riaccendere come gia è successo prima di inviarlo la prima volta al
centro assistenza.

Oggi 7 Aprile ho portato nuovamente il cellulare RIZR Z8 al CAM di Latina, ma questa volta ho voluto documentare con palesi prove che il cell in questione è realmente difettoso ... Praticamente ho scattato con la mia Reflex Digitale Nikon D80 due foto che poi ho stampato con stampante fotografica in formato A4 pieno su carta fotografica, nella prima si vede chiaramente cosa succede al display LCD (ho composto la scena facendo in modo che si veda anche l'IMEI riportato sulla scatola di imballaggio) e nella seconda ho documentato cosa succede durante la connessione internet, riprendendo la scheramta del PC (il desktop di Windows XP Professional e il messaggio di avviso dell'avvenuta disconnessione internet e delle propabili cause che hanno provocato la disconnessione) insieme al cellulare Z8.
ovviamente ho consegnato una mia comunicazione sottoscritta che riporto testualmente:

<< Il cellullare Motorola RIZR Z8 brandizzato TIM, con numero IMEI XXXXXXXXXXX (non mettere il numero imei), acquistato in data 12 Febbraio 2009, dopo il precedente invio al Centro Assistenza Motorola presenta esattamente gli stessi difetti di funzionamento evidenziati nei successivi giorni di utilizzo dalla data di acquisto e prima di inviarlo per la prima volta al centro assistenza Motorola:

-Durante le connessioni internet con il PC usando il cellulare come modem HSDPA, il cellulare stesso si spegne provocando di conseguenza la ovvia disconnessione internet e ovviamente con la batteria agli ioni di Litio totalmente carica;

- In modo del tutto casuale si verificano evidenti difetti di visualizzazione
del Display LCD;

-Molto probabilmente il cellulare in questione finirà con lo spegnersi definitivamente senza possibilità di poterlo riaccendere come gia è successo prima di inviarlo la prima volta al centro assistenza.

A titolo dimostrativo di quanto asserito allego N° 2 stampe fotografiche nel formato A4 di fotografie scattate durante la manifestazione dei predetti difetti.
Sottolineo il totale disappunto sui prodotti Motorola e sulle modalità di assistenza della stessa (già inviati in riparazione e sotto garanzia due cellulari Motorola RAZR V6 Maxx uno dei quali rimandato una seconda volta al centro assistenza perché ritornato con software brandizzato 3, quando invece entrambi i V6 erano non brandizzati per non parlare della batteria agli ioni di Litio di uno dei due cellulari V6 non restituita e a causa della quale ho dovuto richiedere l’intervento di agenti di pubblica sicurezza).
Qualora non ottemperate ad una rapida riparazione del cellulare Z8 su descritto (a questo punto preferisco la sostituzione con un cellulare nuovo di zecca) procederò legalmente contro Motorola medesima oltre che a rivolgermi all’ Authority italiana competente e diffondere la notizia sul pessimo trattamento dei clienti Motorola in notevoli riviste specializzate. >>




VORREI CHE QUALCUNO DIA QUALCHE SUO PARERE SU TUTTI QUESTI MIEI PROBLEMI ... FORSE INCONSCIAMENTE STO CERCANDO CONFORTO ... NON LO SO SO SOLO CHE SONO COMPLETAMENTE RAMMARICATO DI TUTTE QUESTE COSE E LA COMPLETA/TOTALE SFIDUCIA SU MOTOROLA E SULLA SUA ASSISTENZA

Edited by delere™ - 7/4/2009, 16:05
 
Top
delere™
view post Posted on 7/4/2009, 15:12




Ti ho rimosso il numero IMEI, dato che è un numero privato e non puoi postarlo
 
Top
morj
view post Posted on 7/4/2009, 20:05




Ciao MotoFed e ben tornato.
Di sicuro è una situazione molto spiacevole e comunque hai fatto bene a postare la tua esperienza.
Come già ti scrissi io col mio cellulare non ho mai avuto problemi del genere,a parte quando scalda un po' dietro quando sono avviate delle applicazioni dove il flusso di dati generato è abbastanza alto.
Il CAM deve per forza rimontarti il firmware Tim per evidenti motivi commerciali ed imposti, però già il fatto che non ti abbiano fatto questioni per il tuo cambio firmware...
Io posso solo dirti, confermandoti quanto sostenuto più volte, che l'aggiornamento firmware è la migliore cosa da fare proprio per la mediocre progettazione di quello brandizzato e anzi,a tal proposito,ti consiglio di flashare il firmware No Brand tedesco ---> (QUI per link e descrizione) molto più veloce, stabile e da poco sul forum. Inoltre, sempre in esclusiva, abbiamo anche trovato il firmware Tim per eventualmente tornare all'origine...

Altro non so che aggiungere se non ribadirti i miei stupore per lo Z8 e dispiacere per le tue vicende in generale.
 
Top
MotoFed
view post Posted on 8/4/2009, 02:10




Ciao morj, come al solito la tua cordiale e calorosa accoglienza è sempre ai massimi livelli e per questo ti ringrazio profondamente ... è veramente un piacere conversare con Te

Per quanto riguarda le mie sventure la vicenda dei due RAZR V6 Maxx è chiaramente chiusa e risolta definitivamente.

Per quanto riguarda il RIZR Z8, il fatto che al CAM abbiano reinstallato il software originale brandizzato TIM di versione più recente per me non è un problema quando mi sarà ritornato indietro reinstallerò un software originale Motorola non brandizzato (anzi ho letto in questo forum che è disponibile una versione nuova di zecca uscita qualche giorno fa e non vedo l'ora di metterci le mani ...)
Volevo solo sottolineare e mettere in evidenza il seguente fatto al riguardo dell'aggiornamento dei cellulari in generale indipendentemente dal particolare brand e in relazione alle condizioni di garanzia:

IN BASE ALLE LEGGI ATTUALMENTE IN VIGORE L'INSTALLAZIONE DI SOFTWARE ORIGINALE NON BRANDIZZATO IN LUOGO DEL SOFTWARE SEMPRE ORIGINALE MA BRANDIZZATO NON ESCLUDE IL PRODUTTORE DEL CELLULARE DAGLI OBBLIGHI DI RIPARARE IL CELLULARE IN GARANZIA SE NEL CELLULARE MEDESIMO NON SONO STATE ATTUATE STRATEGIE HARDWARE CHE IMPEDISCONO I PREDETTI AGGIORNAMENTI.

del resto si capisce un software originale e testato dalla casa produttrice non può creare assolutamente danni all'hardware, l'unica situazione in cui ovviamente puo arrecare danno è solo quella in cui durante l'aggiornamento si stacca la batteria e/o l'alimentazione dalla rete eletttrica e solo in questo caso verrebbe inficiata la garanzia .... ergo ritornando sulla mia disavventura con il RIZR Z8, il CAM non mi ha fatto nessun favore ha semplicemente rispettato i miei diritti sulla garanzia
Sottolineo nuovamente che mi ha seccato solo la " PRESA PER IL C... " vedendomi riconsegnare il documento di riconsegna firmato e vidimato in cui si evince che hanno provveduto ad aggiornare senza spese aggiuntive e sotto garanzia il software e che dopo aver sottoposto il cell a severi test ne deducono che il cell stesso non è assolutamente affetto da difetti, cosa assolutamente falsa per i motivi già lungamente spiegati e che, come già detto, ho prontamente smentito esibendo documentazione obbiettivamente inopinabile e insindacabile.

Saluto tutto lo staff di questo forum e gli utenti assidui

PS Essendo originario dell'Abruzzo proprio nella provincia dell'Aquila duramente colpita a più riprese dai terremoti di questi ultimi giorni sarei grato a tutti coloro che intendano contribuire alla ricostruzione inviando un SMS al numero 48580, i miei cari benché distanti da L'Aquila circa 40 Km fortunatamente hanno schivato la sciagura che ha investito L'Aquila e i centri abitati limitrofi ma sapete come è piango la mia provincia che è la mia terra natia e la cosa mi sta particolarmente a cuore ....
 
Top
morj
view post Posted on 8/4/2009, 14:14




Grazie per i complimenti,cerco per quanto ne sappia di aiutare chi ha bisogno.
Purtroppo ti aggiungo anche questo: nel caso dei cellulari con OS Symbian i CAM l'unica cosa che possono fare (riguardo la parte software) è rimontare il firmware originale di quel cellulare (per lo Z8 è il Tim) e null'altro. Questo perchè non si riescono a modificare singole parti, vedilo dunque come un blocco unico così com'è messo a disposizione dalla Motorola installabile sul dispositivo e basta.
Riguardo l'hardware, invece, provvedono (se riescono a trovare il guasto perchè mi sembra che non ci siano riusciti nel tuo caso...) a sostituire i pezzi singoli. Ma non tengono conto che un firmware può condizionare (e non poco) il funzionamento di un singolo componente hardware e non mi dilungo nelle spiegazioni perchè ricordo che di ste cose te ne intendi.
Ed il firmware Tim condiziona in negativo questo funzionamento... Per cui montaci un bel No Brand, scaricati il fw Tim in caso di problemi per "tornare indietro" e vedrai che i miglioramenti li noterai :biggrinthumb.gif: (capisco che in teoria il cellulare dovrebbe nascere funzionante in tutto e per tutto, ma in pratica non sempre è così... e... altrimenti... che ci staremmo a fare noi Modders... :P ? Scherzo, naturalmente...).
 
Top
MotoFed
view post Posted on 9/4/2009, 00:37




Si in effetti il software può compromettere il corretto funzionamento dell'Hardware, e comunque in questo momento non posso installare nulla per il semplice motivo che il mio RIZR Z8 l'ho riconsegnato al CAM senza metterci le mani mi sono limitato semlicemente a verificare che il cellulare stesso presenta gli stessi difetti che aveva già quando l'ho acquistato. Aggiungo comunque che una piccola cella di memoria difettosa interna al cellulare può comportare benissimo i difetti di visualizzazione del display LCD esattamente come si manifestano nel mio RIZR Z8 e ti assicuro che sono veramente fastidiosi (purtroppo dovo aver stampato le foto che ho consegnato al CAM per errore ho cancellato dalla memory card della mia reflex Nikon D80 gli scatti altrimenti li avrei postati qui) praticamente in modo del tutto casuale la parte inferiore della schermata del sistema operativo praticamente quella dei tasti funzione viene visualizzata nel display LCD nella parte superiore con delle strisce nere mentre cio che si vede nella parte inferiore del display è semplicemente una zona completamente nera, per ripristinare la normale visaulizzazione occorre semplicemente riavviare il cellulare e alcune volte occorre ripetere i riavvii.
Allora essendo ovvio che spesso il display visaulizza correttamente l'ambiente grafico operativo del cellulare è chiaro che il display funziona e non ha problema di cattiva connessione con la motherboard del cellulare stesso, come è chiaro che la grafica implementata nel cellulare è un'unità di calcolo interna al processore OMAP il quale ad ogni avvio esegue dei severi test su ciascuno delle sue unità di calcolo insomma degli autochecksum che se no ritornano determinati codici binari il cellulare non parte ... ergo tutto dipende dall'area di memoria che fa da buffetr al display esterno (il cosidetto contesto di dispositivo in memoria) allora due sono le cose o il sitema operativo sbaglia ad indirizzare il buffer o quel buffer presenta celle di memoria difettose.
Ad ogni modo a livello di legge a me spetta un cellulare funzionante che non presenti per lo meno fastidiosi difetti ossia non inficia la possibilità di utilizzo per la quale è stato progettato ed è chiaro che i difetti di visaulizzazione penalizzano l'utilizzo metti che devo selezionare un numero in rubrica e il diplay si comporta come ti ho descritto prima è chiaro che mi ritroverei impossibilitato ad effettuare la chiamata al numero in rubrica; insomma se la cosa dipende dal sistema operativo brandizzato TIM, per rispettare questo mio diritto devono installare un sistema operativo che risolve il problema TIM o non TIM e indipendentemente dai patti commerciali, insomma sono c...i loro non è mio il problema, se poi non lo risolvono e tutti gli Z8 hanno gli stessi difetti mi spetta di diritto un nuovo cellulare funzionante.
La mia attuale posizione nei confronti del CAM mi permette di obblicare Motorola a titrare fuori un cellulare nuovo esattamente come li ho diffitati dalla mia comunicazione sottoscritta il cui stralcio l'ho riportato in questa discussione
 
Top
MotoFed
view post Posted on 9/4/2009, 01:17




C'è anche da dire una cosa che non ho mai detto:
Ho comprato il cellulare Z8 in un centro commerciale perché il prezzo mi sembrava buono ma la cosa che non mi è andato giù e che tutti gli Z8 che avevano in magazzino presentavano la confezione non sigillata ossia senza celofant a scatola aperta (io l'ho acquistato ugualmente per il prezzo e perché non mi andava di spendere altri soldi normalmente pretendo l'inballaggio totalmente sigillato che devo aprire io) e questo mi ha fatto pensare a certe cose ... con il senno di poi se avessi soldi da spendere inultilmente ne avrei comprati altri in quel centro commerciale e sicuramente tutti avrebbero presentato gli stessi problemi; non a caso quel reparto di elettronica sta chiudendo e non l'ho mai visto grmito di gente, come ho visto pure macchine fotografiche nel bancone che presentavano graffi mostrando evidente usura, come ho visto stampanti fuori catalogo da almeno cinque anni e a prezzi da capogiro, come ho visto masterizzatori Cd e masterizzatori DVD a 150/200 euro ecc. ecc. .... io osservo tutto e gli acquisti li faccio sempre in negozi specializzati, lo sventurato acquisto del cellulare Z8 nel centro commerciale l'ho fatto perché ero rimasto senza cellulare e non disponendo di linea telefonica fissa era giustificata la mia urgenza tale da non permettermi di aspettare e andare a roma in negozi specializzati.

(Scrivere in maiuscolo significa URLARE!!!)

Grazie alla mia esperienza sono arrivato alla convclusione di non acquistare nei centri commerciali, normalmente i prezzi sono molto più alti a parita' di prodotto dei prezzi nei negozi specializzati e se sono troppo bassi c'e' sempre la fregatura, poi i banconi sono gremiti di cianfrusaglie inutili e poi la qualita' e bassisima non trovi mai un prodotto decente e se lo trovi tocca avere la puzza sotto il naso.

E poi diciamolo una volta per tutte se vogliamo superare questa crisi economica diamo a mangiare agli italiani non alle multinazionali alle quali poco interessa la qualita' ma il guadagno.

I due v6 maxx che ho acquistato li ho acquistati in negozi specializzati a roma quando nei centri commerciali stavano a 450/500 euro io li ho pagati 400 ciascuno e quando li ho presi l'imballaggio era assolutamente sigillato.

Addirittura nel settore delle fotocamere digitali compatte prosumer vedo una differenza di prezzo di quasi 100 euro tra i centri commerciali e i negozi specializzati in ottica e fotografia.

Per non parlare dei computer in cui i prezzi sono elevati e la componentistica risulata sempre striminzita di basso livello, per esempio gli hp sono i peggio con le sue stampanti i suoi scanner ecc. ecc. i display lcd non ne ho visto mai uno da 2 millisecondi esposto tra i banconi .... e poi tutti quei kit di porte usb marcati trak, connettori scart, non ho mai visto nei centri commerciali dvd registrabili dl ossia quelli da circa 10 gbyte ....

Edited by morj - 9/4/2009, 13:42
 
Top
morj
view post Posted on 9/4/2009, 12:48




Ti ho modificato il testo perchè scrivere in MAIUSCOLO significa urlare...

E ti ripeto (già te lo dissi nell'altro post) che polemizzare, in particolare su argomenti e cose NON riguardanti telefoni Motorola, è sgradevole e poco utile a coloro che leggono.
Limitati dunque in questo thread ad esporre la tua esperienza, eventualmente correlandola con esempi, impressioni, etc, ma senza andare "fuori tema" più di tanto (anche se compendo la tua immensa delusione).
 
Top
MotoFed
view post Posted on 19/5/2009, 23:12




Dopo i lunghissimi 4 mesi ho finalmente risolto in modo definitivo e direi anche soddisfacente la controversie con il CAM riguardanti uno dei due miei Motorola V6 Maxx non brandizzati ed un Motorola Z8 Brandizzato TIM. Finalmente mi hanno consegnato due nuovi cellulari un V6 ed un Z8 ma questa volta lo Z8 non è brandizzato TIM ha software originale motorola ma la cosa che mi ha sorpereso è che il firmware installato è una versione successiva a l'ultima uscita e reperibile qui, il V6 funziona egregiamente e lo Z8 anche, sono ultra contentissimo soprattutto dello Z8 che non è brandizzato nuovo di zecca e tutto sommato mi sembra abbastanza veloce, spero di non pentirmi di queste mie parole perché in quest'ultimi tempi la sfiga con i cellulari Motorola è stata spietata nei miei confronti

.... a per chi legge questo posto e vuole capire cosa mi è successo vada a rileggere i miei precedenti post sia nella sezione Z8 che nella sezione V6
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 13:41


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ottima notizia MotoFed.

CITAZIONE
questa volta lo Z8 non è brandizzato TIM ha software originale motorola ma la cosa che mi ha sorpereso è che il firmware installato è una versione successiva a l'ultima uscita e reperibile qui

Trovo questo passaggio molto interessante... Che esista un firmware no brand italia? Ci faresti la cortesia di scrivere la versione firmware e gli altri codici identificativi? Grazie.
 
Top
MotoFed
view post Posted on 24/5/2009, 09:42




OK ... Il firmware installato dal CAM originale Motorola e NON Brandizzato NE TIM, NE VODAFONE, NE WIND E NE H3G ha numero di serie:

ESP00_U_47.04.E3G_0000053e

Però voglio sottolineare la seguente cosa ... non ho mai affermato che si tratta di software Italiano, Tedesco o altro ... Nel cellulare c'è tra le varie opzioni di lingua anche l'Italiano ma ciò non vuol dire che il firmware sia Italiano, per quello che ne so ... qui in Italia i cellulari RIZR Z8 vengono venduti brandizzati TIM, molto propabilmente le cose sono andate così nel CAM ... Hanno preso un cellulare RIZR Z8 nuovo di zecca da destinare a me lo hanno testato a fondo per verificare che non avesse difetti di funzionamento (sono sicuro di ciò tanto per evitare l'ennesima figuraccia visto che nei precedenti miei invii al CAM i tecnici non si sono mai accorti dei difetti hardware che aveva lo Z8 da me acquistato tanto è vero che ho dovuto mandargli delle foto per convincerli del contrario, infatti ci hanno impiegato un mese per ridarmi un V6 Maxx e uno Z8 nuovi) e hanno installato il Firmware NON brandizzato, che lo Z8 fosse nuovo si vede come mi è stato consegnato con tanto di sportelletti nuovi (lo sportelletto del vano SIM non riportava il logo della TIM come nei Z8 brandizzati) imballati insieme al corpo del cellulare medesimo; stessa cosa hanno fatto con il RAZR V6 Maxx.
Ovviamente hanno solo fatto il loro dovere non mi hanno regalato nulla visto che ho dovuto subire da Febbraio fino a Maggio gli andirivieni dei V6 e del Z8 al CAM di Latina e in particolare al primo invio sono stato per un mese senza cellulare (considerate che sono in affitto e non ho la linea telefonica fissa).
Ad ogni modo sono soddisfattissimo i due cellulari V6 e Z8 funzionano perfettamente in particolare lo Z8 anche se quest'ultimo nonostante con il nuovo firmware sia più veloce nell'interfaccia grafica resta comunque un forte divario con la prontezza del V6 in quest'ultimo l'interfaccia grafica sarà un po spartana e astrusa con i suoi continui entra ed esci dai menu ma schizza veramente.
Sullo Z8 vorrei aumentare un po il volume dell'audio infatti uso molto il V6 come lettore MP3 tanto è vero che nella memory card SD esterna ci ho memorizzato qualcosa come 500 brani musicali che coprono la produzione musicale migliore che va dagli anni 80 ad oggi (sia internazionale che italiana) in qualità digitale stereo e paragonabile alla qualità CD con frequenza di campionamento di 44 KHz e bit rate di 128 KBit/sec.
Le qualità audio dello Z8 in cuffia si sentono e come anzi la trovo superiore a quella del V6 ma sarei curioso provare in vivavoce ...
 
Top
morj
view post Posted on 25/5/2009, 08:16




Questa è una grande notizia!!! Già mi immagino questo fw moddato... :woot:
Grazie MotoFed!!!
 
Top
Sid Vicious6
view post Posted on 29/5/2009, 07:33




Bah...io l'ho spedito xkè mi dava un errore quando si caricava...e mi han fatto l'aggiornamento del software...cosa centra dico io???tornato dopo un mese con stesso problema con firmware pessimo
 
Top
MotoFed
view post Posted on 4/6/2009, 15:40




Secondo me, basandomi sulla mia personale esperienza con questo cellulare, lo Z8 è nato con qualche difettuccio hardware che solo in quest'ultimo periodo la Motorola stessa sta provvedendo ai ripari e la cosa mi convince ancora di più perché ora che me ne hanno dato uno nuovissimo (e che per fortuna ancora non ha manifestato vizi di funzionamentio e quindi finalmente sono soddisfatto) ho notato due cose, il cellulare non si riscalda più di tanto è sempre bello freddo e poi la durata della ricarica della batteria mi sembra che si sia allungata e di parecchio e anche se la cosa è ovviamente positiva mi ha comunque sorpreso visto che nello Z8 che ho portato in assitenza una ricarica della batteria mi durava un giorno e mezzo/due e anche in una qualsiasi recensione dello Z8 on line viene rimarcato la breve durata delle ricariche della batteria in dotazione con il cellulare
 
Top
29 replies since 28/2/2009, 15:32   722 views
  Share