Energia Radiante

Spunti dal libro 'The free energy' di Lindemann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Film finito e pace fatta in famiglia biggrin.gif

    CITAZIONE
    P.s. NON entro del dettaglio, e probabilmente dirò una bambata, ma mi sembra di aver capito che volete generare una scarica elettrica e dovete 'bloccare' una controscarica.... Avete provato a pensare ad una commutazione che metta gli elettrodi 'in corto' allo stesso potenziale subito dopo che si è innescata la scintilla
    Buona idea...  devo ragionare un po su.......ragionato......  da evitare...ora guardo un film altrimenti mia moglie mi lincia e poi ti rispondo.

    E' proprio quello che vogliamo evitare.Mettendo in corto i due terminali,il campo magnetico appena prodotto puo scaricarsi attraverso i due elettrodi vanificando l'effetto radiante.
    Inoltre c'e' un'ulteriore cosa da dire.Secondo il mio parere l'effetto radiante si crea solamente quando abbiamo tensioni,correnti e tempi (delta t di interuzione corrente) con certi valori caratteristici e,per forza di cose, estremi e di difficile creazione. Io sono dell'idea che lo studio dei solitoni potrebbe aiutarci a capire i valori da raggiungere per avere questo tipo di effetto radiante.
    Tutto questo per dirvi che se limitiamo la corrente dell'arco elettrico(quindi nessuna o minima corrente inversa tra i due elettrodi e risolvendo il problema di cui sopra),non creiamo nessun effetto radiante.

    CITAZIONE
    Mi ricordo diverso tempo fa di aver parlato con un tecnico che convertì i sistemi di regolazione dei treni da "tubi a vuoto" a SCR. Erano dei tubi a vuoto (valvole) raddrizzatori comandati funzionando da switch ad alta tensione. Probabilmente andrebbero bene per questi esperimenti.
    Bisogna "ravanare" nel surplus e tra le bancarelle di roba vecchia nelle fiere di elettronica. Forse esistono anche SCR ad altissima tensione.

    Che bello Furio, mi pare di essere ritornato anni fa quando speravo di realizare il MEG e ogni volta che fallivo cercavo una strada alternativa...e tu e gli altri eravamo sul forum a discutere che fare.... biggrin.gif biggrin.gif
    Per quanto riguarda l'utilizzo delle valvole,be si si potrebbe provare ma il mio problema e' sempre quello di bloccare non tanto la corrente di fuga o inversa della valvola ,quanto quella del campo elettromagnetico che si forma attorno all'arco elettrico.E' li che e' difficile lavorare,non sul metodo di interrompere la corrente nel circuito.Sono stato chiaro?
    Per questo sto cercando un confronto costruttivo per poter anche utilizzare la bobina (e quindi si ritorna al progetto originale del MEG) pur avendo in medesimo comportamento della scarica capacitiva(se ci pensate sarebbe la stessa cosa)
    In fondo in tutti i test finori eseguiti cercavamo proprio il picco di Lenz perche' cosi' voleva Bearden....solo che non specificava che bisognava soffocarlo....o meglio trovare dei valori di frequenze per massimizzarlo per poi annullarlo attivando la bobina di Smith.Se ti ricordi bene quest'estate avevo trovato comportamenti anomali utilizzando quelle bobine,ma non sono riuscito a capire il perche' e come massimizzare il tutto.Forse ora c'e' una strada...

    Ciao



     
    .
51 replies since 11/2/2006, 00:45   10932 views
  Share  
.