Energia Radiante

Spunti dal libro 'The free energy' di Lindemann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Ok Grays,
    non e' che devi convicermi e' che non voglio ripetere qualcosa per poi accorgermi che non funziona e che quello che stavo facendo non e' logico.Penso che arrivato al mio punto (ne ho fatto di prove) voglio capire bene cosa fare e come farlo e quali componenti usare.
    Per il discorso delle valvole ho capito il tuo ragionamento: sono capaci di alte tensioni ,sono robuste, hanno potenze invidiabili.Il punto era che Grays usa 'solo' 3000V e quindi tensioni abbastanza abbordabili.....
    Ma come avete risolto il problema della controscarica ? E' quello il punto importante per avere l'effetto radiante.
    Se anche blocchiamo con la valvola la corrente nel momento della scarica,si formera' comunque un forte campo magnetico e,sopratutto, l'aria ionizzata abbassera' la tensione di innesco e quindi potra' avvenire una contro-scarica nel verso opposto.
    Nel caso invece della bobina,il blocco del picco di Lenz e' relativamente piu' semplice da gestire perche' possiamo lavorare con le bobine di Smith.
    Per quanto riguarda i fenomeni dai tuoi amici riscontrati,speriamo bene... biggrin.gif
    CITAZIONE
    P.s. NON entro del dettaglio, e probabilmente dirò una bambata, ma mi sembra di aver capito che volete generare una scarica elettrica e dovete 'bloccare' una controscarica.... Avete provato a pensare ad una commutazione che metta gli elettrodi 'in corto' allo stesso potenziale subito dopo che si è innescata la scintilla

    Buona idea... biggrin.gif devo ragionare un po su.......ragionato...... tongue.gif da evitare...ora guardo un film altrimenti mia moglie mi lincia e poi ti rispondo.
    Ciao

    Edited by sandro-meg - 12/2/2006, 18:48
     
    .
51 replies since 11/2/2006, 00:45   10932 views
  Share  
.