Energia Radiante

Spunti dal libro 'The free energy' di Lindemann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn bastano i diodi, neanche i rettificatori veloci, ci vogliono le valvole..

    CITAZIONE
    Da quel poco che capisco, il tempo di recovery del diodo potrebbe vanificare l'effetto, o mi sbaglio?


    Essendo una materia 'nuova',nessuno puo dare per certe delle informazioni sicure,potreste avere entrambi ragione.
    Forse sbaglio,ma seguendo la mia i-logica deduzione, penso che bisogna creare un forte impulso e che esso non possa essere in grado di eseguire una contro-reazione (quindi sia che usiamo una scarica capacitiva oppure una 'induttiva', l'importante e' creare una specie di solitone )
    E' anche vero che usando un diodo e,quindi ,un componente passivo,esso avra' un certo periodo in cui la contro-reazione potra' manifestarsi.Possiamo sempre usare un componente attivo al posto del diodo usando un transistor,fet o valvola in modo che abbiamo un minore tempo di incertezza e quindi diminuire il tempo in cui la contro-reazione si possa manifestare.
    C'e' anche da dire che il tempo di recovery del diodo puo' essere molto piccolo e quindi non so fino a che punto il gioco vali la candela,ma sicuramente esiste la soluzione di cui sopra.
    Quello che non riesco invece a capire e' il perche' dovremo usare le valvole.....sono antiche e per lo scopo che a noi serve (switch ) sono sprecate.Forse mi sono perso qualcosa, Gray spiegami il tuo ragionamento....
    Ma la mia domanda rimane, secondo voi l'energia radiante sviluppata trammite arco voltaico (scarica capacitiva) e' associabile ad un blocco repentino di corrente circolante in una bobina ? Cioe' abbiamo un potenziale scalare (trammite la scarica capacitiva) e' un potenziale vettore (nel caso della bobina). Si potrebbe cioe' associare ai potenziali e non quindi ai campi(che creano le onde trasversali,quelle che abitualmente usiamo), la creazione delle onde longitudinali?
    D'altronde e' quello che gia' altri stanno asserendo,ma volevo un vostro commento e,magari ,critiche o osservazioni.
    Ciao

    Edited by sandro-meg - 11/2/2006, 15:44
     
    .
51 replies since 11/2/2006, 00:45   10932 views
  Share  
.