Modificare PDF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Recentemente ho visto alcuni thread nei quali si parlava del problema di convertire pdf in formato che permettesse di editarlo.

    In questo post si parla di una procedura che grazie a Gmail permetterebbe di fare tutto ciò. smile.gif



    PDF protetti? Gmail è il vero cracker!

    Vi è mai capitato di dover stampare un documento formato PDF ma avete rinunciato perchè protetto dai diritti d'autore contro la modifica e la stampa?
    Stamattina ho provato a stampare un PDF protetto da copyright ma Adobe Reader 7 non mi permetteva eseguire questa operazione

    Ho provato ad utilizzare alcuni software che consentono di convertire i file PDF in altri formati ma con esito negativo. Ogni volta che provavo ad aprire il documento con uno di questi sotware mi veniva chiesta la password.
    Cercando su internet ho trovato la soluzione al mio problema, GMAIL
    Bastano poche mosse per convertire velocemente un file PDF (anche se protetto da copyright) in formato HTML, pronto per essere stampato o modificato.
    Vediamo come procedere:
    Per prima cosa bisogna cambiare le impostazioni della lingua, se state utilizzando la lingua italiana dovete impostarla su English (US)


    Adesso cliccate su Compose per scrivere un nuovo messaggio, come destinatario (To:) inserite il vostro indirizzo di posta gmail e allegate il file PDF.

    Cliccate su Send per inviare il messaggio con l'allegato e immediatamente riceverete una nuova mail.

    Il messaggio appena arrivato contiene il PDF come allegato, possiamo scegliere di scaricarlo cliccando su Download oppure prelevare il documento in formato HTML.
    Click destro del mosue su View as HTML e selezioniate Salva destinazione come...
    Il file verrà salvato in HTML quindi potrà essere facilemte stampato oppure modificato utilizzando un qualsiasi editore di testo.


    Tratto dal post cui sopra
     
    .
  2. egodram
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti amo. sposami. fai di me una donna felice. MALEDETTO GENIO!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,408
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (egodram @ 15/7/2007, 10:48)
    Io ti amo. sposami. fai di me una donna felice. MALEDETTO GENIO!

    :boxed:


    :ahahahaha:

     
    .
  4. fanny1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto ma io sono proprio sfortunata...è troppo grande il file...<div style="float: left; margin-right:
     
    .
3 replies since 10/2/2006, 20:34   3950 views
  Share  
.