Lamerate Stellari

Sulla previsione dei terremoti

« Older   Newer »
  Share  
Levelez
view post Posted on 6/4/2009, 14:15




Immagino che la polemica sulla previsione dei terremoti l'abbiate sentita tutti.
In pratica prevedere un terremoto allo stato attuale delle cose è impossibile, tuttavia lo studio di Giuliani sull'aumento del gas radon nell'ambiente sembra sia una cosa sì sperimentale ma efficace, a quanto pare. La storia ci insegna che ogni scoperta scientifica è sempre stata più o meno criticata (per non dire osteggiata) dagli esperti, almeno fino a che ripetuti studi non dimostrino l'efficacia.
Ora, l'inizio della sperimentazione è iniziata "solo" nel 2003, poco tempo per dei dati attendibili, credo sia normale che non vengano prese come oro colato le "cassandrate" tipo quelle di Giuliani.
Chissà, nel 2020 forse avremo dati sufficienti e ringrazieremo lo scienziato per ciò, ma credo che ora non possiamo permetterci di basarci su studi allo stato embrionale o poco più, a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 18:24
Avatar

Silenzio ora...

Group:
Member
Posts:
13,203
Location:
Nowhere

Status:


Certo che prendere per pazzo uno e accusarlo di falsi allarmismi e vedersi il terremoto in faccia qualche giorno dopo, io mi sputerei in faccia :zizi:
 
Top
Levelez
view post Posted on 6/4/2009, 18:58




Nessuno, al mondo, aveva mai preso in seria considerazione quegli studi, quindi alla fine è normale che sia stato schifato per il suo allarme. Poi ci sono i soliti teorici della cospirazione alla Travaglio che sostengono che i dati della ricerca sono stati boicottati volutamente per chissà quale motivo massonico-clericale... :mhhae:
 
Top
2 replies since 6/4/2009, 14:15   245 views
  Share