Button domina le Ferrari quasi 'invisibili

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 3/4/2009, 10:42




Tutto secondo copione. L'inglese Jenson Button, su Brawn GP, ha dominato e vinto il Gran Premio d'Australia, primo gran premio del Mondiale di formula uno edizione 2009. Incidenti, safety car, pit stop, naturalmente polemiche per via di quelle novità tecniche che vedranno le prime gare finire nei tribunali sportivi, per le ratifiche dei verdetti sul campo (la sentenza è prevista per il 14 aprile). E il campo, anzi il circuito, ha detto che la Brawn è nettamente avanti alle altre scuderie. Tra queste, la Ferrari, che ha brillato soltanto per pochissimi giri, i primi, quando Massa e Raikkonen hanno sfruttato al meglio la scellerata partenza di Barrichello. Questione di qualche minuto, poi è tornato l'anonimato per le rosse di Maranello, fuori sia con Massa che con il finlandese.
IL PASTICCIO - Una ...idiozia di Vettel a tre giri della fine ha rivoluzionato una classifica finale che sembrava scontata. Il ragazzino, secndo dietro Button, si opponeva oltre il limite del regolamento al sorpasso di Kubica: finivano entrambi fuori piste dopo una serie di scellerati contatti. Barrichello si ritrovava alle spalle del suo compagno di squadra: avrà pur fatto una partenza disastrosa, ma il resto della gara del brasiliano è stato encomiabile. Morale, doppietta Brawn-Mercedes (scuderia nuova vincente all'esordio, era accaduto soltanto altre tre vole nel Mondiale). Ha potuto gioire poco uno straordinario Jarno Trulli, con la Toyota: il pescarese, come si sa, era partito in ultima fila dopo la sanzione decisa ieri dai commissari nei confronti della sua scuderia. Per lui è arrivata la squalifica. E il quarto posto di Hamilton si è trasformato in gradino sul podio;per il campione del mondo sono arrivati punti d'oro, considerando che partiva anche lui in coda.
VETTEL PUNITO - Doppia sanzione per il tedesco Sebastian Vettel, protagonista dell'incidente che ha coinvolto la Bmw Sauber del polacco Rober Kubica nelle fasi finali del Gp d'Australia. Il pilota della Red Bull, costretto al ritiro come il rivale, è stato multato di 50.000 dollari dai commissari e perderà 10 posizioni sulla griglia di partenza del Gp di Malesia, in programma domenica prossima a Sepang.

leggo.it
 
Top
0 replies since 3/4/2009, 10:42   21 views
  Share