un pò di me ..., ...Soffrire per Amore ...

« Older   Newer »
  Share  
isola1978
view post Posted on 1/4/2009, 14:43





Quando fui tradita e lasciata non sapevo come fare ad uscire da quel momento che mi sembrava interminabile ... stavo toccando il fondo e non sapevo come fare a risalire ... stavo malissimo e il dolore mi lacerava il petto ... sapevo che dopo aver toccato il fondo prima o poi sarebbe iniziata una lenta risalita ... ma non ce la facevo più ad andare avanti così ... inizialmente non mangiavo e non dormivo non facevo altro che piangere e perfino mia mamma che nn ha mai saputo nulla della mia vita privata si preoccupò e chiese al medico delle pasticche per dormire ... decisi allora che in qualche modo dovevo reagire andare avanti ... dovevo aiutarmi come potevo ... e così andai in libreria ... e trovai un libro: " DISTACCHI E ALTRI ADDII" di Gianna Schelotto :

E' un breve saggio molto divulgativo. Con stile leggero e scorrevole l’autrice presenta alcuni esempi di separazioni (dal partner, dalla famiglia di origine, a seguito di un lutto, da una situazione abituale, da luoghi e persone, dalla propria gioventù, ... ), analizzandone i risvolti e le conseguenze.
A prima vista negative, ma che a ben guardare hanno spesso la funzione di permettere il cambiamento, la crescita, la naturale evoluzione che accompagna gli esseri umani.

e poi lessi anche " Donne che amano troppo" di Robin Norwood è Best seller mondiale, questo libro si rivolge alla donne che vivono dei rapporti affettivi difficili e insoddisfacenti. Scritto in modo semplice e chiaro, analizza le ragioni psicologiche per cui molte donne si innamorano sempre degli uomini sbagliati, instaurando con loro un rapporto umiliante e distruttivo. Per l'autrice, una psicoterapeuta americana, "amare troppo" è una malattia, esattamente come l'alcolismo e la tossicodipendenza, da cui è sempre possibile guarire ed imparare a costruire dei rapporti più sereni e gratificanti. A questo proposito, la Norwood, indirizza le lettrici con una serie di riflessioni e di consigli pratici, verso una percorso interiore che può condurre ad un maggiore serenità in campo affettivo.
Questo testo tratta in modo esauriente e comprensibile anche ai non addetti ai lavori, delle dinamiche che ci sono alla base di un rapporto di coppia infelice e squilibrato. Contiene un interessante sezione dedicata al self help.




P.S. : i momenti brutti passano sempre e regalano nuove energie per affrontare il futuro con più ottimismo quando si riesce anche faticosamente ad uscirne ... i momenti brutti di danno sempre il metro di giudizio per poi giudicare ed essere grati di quelli belli ... ma soprattutto i momenti difficili ti fanno rendere conto di quanto è bella e unica l' amicizia quella vera ... quella incondizionata quella che ti rimane accanto sempre ... !!!



Un baciottolo

:)
 
Top
summer61
view post Posted on 1/4/2009, 16:05




ciao isola, spero che ormai tu sia uscita da quel brutto periodo.... sai anch'io ho avuto la tua stessa esperienza per ben due volte,...a me hanno aiutato i miei figli ad uscirne fuori con il loro amore ed ho capito che l'amore più grande sono proprio loro che mi ameranno sempre e non mi tradiranno mai....anche dalle esperienze negative c'è sempre qualcosa da imparare, l'importante è andare avanti per la propria strada con ottimismo e vedrai che prima o poi arriveranno tempi migliori
 
Top
isola1978
view post Posted on 1/4/2009, 16:17




CITAZIONE (summer61 @ 1/4/2009, 17:05)
ciao isola, spero che ormai tu sia uscita da quel brutto periodo.... sai anch'io ho avuto la tua stessa esperienza per ben due volte,...a me hanno aiutato i miei figli ad uscirne fuori con il loro amore ed ho capito che l'amore più grande sono proprio loro che mi ameranno sempre e non mi tradiranno mai....anche dalle esperienze negative c'è sempre qualcosa da imparare, l'importante è andare avanti per la propria strada con ottimismo e vedrai che prima o poi arriveranno tempi migliori

da quella ne sono uscita ... !!! ma sono in una situazione non serena ... e che mi fa soffrire comunque molto ... spero di trovare presto un pò di serenità e felicità ...
un giorno vorrei tanto indossare anche io il tanto agognato abito bianco ...

grazie mille per la solidarietà ...
Un baciottolo grande grande
 
Top
summer61
view post Posted on 1/4/2009, 16:29




vedrai che anche tu un giorno riuscirai a realizzare il tuo sogno, isola....te lo auguro di cuore, tutti abbiamo diritto a un pò di felicità compresa tu :)



 
Top
yezalel
view post Posted on 1/4/2009, 19:32




...sei una ragazza molto profonda Isola...ti auguro di trovare la tua serenità!!!!! image
 
Top
isola1978
TOPIC_ICON4  view post Posted on 1/4/2009, 20:45




CITAZIONE (yezalel @ 1/4/2009, 20:32)
...sei una ragazza molto profonda Isola...ti auguro di trovare la tua serenità!!!!! (IMG:http://img525.imageshack.us/img525/851/msgplusimg0583ug3.jpg)

Grazie mille per il complimento e per l' augurio ... :gra:
 
Top
dolcino
view post Posted on 4/4/2009, 21:28




te lo auguro anchio un pò di serenità, ti capisco benissimo, ci son passata anchio
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 9/4/2009, 22:32




Abito bianco.. principe azzurro...
ho accantonato tanto tempo fa... penso ad altro.. il lavoro ed i miei genitori..
 
Top
yezalel
view post Posted on 10/4/2009, 17:40




..cucciolina...hai un tono duro nei tuoi confronti...è vero???
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 10/4/2009, 23:11




Non tanto nei miei.. ma forse nei confronti di quelle favole.. irraggiungibili..
 
Top
dolcino
view post Posted on 11/4/2009, 19:04




cè gente che ancora crede nelle favole
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 12/4/2009, 06:42




.....come per i sogni.. bello sognare ma poi ci si deve svegliare
 
Top
yezalel
view post Posted on 14/4/2009, 15:22




-_- ..Non essere tanto negativa...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 24/4/2009, 05:19




Non sono negativa sono realista...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 11/6/2009, 05:37




Che periodo... giro come una trottola e non mi fermo.. sono realmente stanca.. eppure devo continuare a trottare.. non posso fermarmi...troppe cose a cui far fronte!
 
Top
20 replies since 1/4/2009, 14:43   123 views
  Share