La droga degli italiani è il computer

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 29/3/2009, 11:38




Quanti di voi riescono ad immaginarsi una vita senza computer? Il PC è ormai una consuetudine non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti ed il 70% degli italiani lo considera indispendabile.

Secondo una recente analisi di Eurodap, associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico, il 70% degli italiani sotto i 55 anni utilizza il computer per oltre due ore al giorno, oltre l'orario lavorativo, e lo considera normale, sano e indispensabile. Accendere il computer, navigare su internet o semplicemente ascoltare musica, è diventato soprattutto negli ultimi anni un elemento importante nella vita di ognuno. Lo stesso sondaggio fa emergere che il 15% degli intervistati, tra i 55 e 75 anni, prende le distanze dalle nuove tecnologie, utilizzandole con moderazione e considerandole un ostacolo per i rapporti sociali.
La droga dei nostri giorni, dunque, potrebbe essere proprio il computer e la dipendenza dal suo utilizzo. Il sondaggio è stato effettuato su un bacino di 800 utenti, donne e uomini, tra i 20 e i 75 anni, che hanno compilato il questionario online, quindi tutti possessori di un computer. Proprio come le droghe o l'alcool per i ragazzi, gli internauti non si accorgono della propria dipendenza e dei pericoli che essa comporta.

Secondo Paola Vinciguerra, presidente dell'Eurodap, i computer possono essere anche pericolosi e causa di danni cerebrali. E' necessario dunque utilizzarli con moderazione, controllare il tempo che passiamo davanti allo schermo e a volte staccare la spina e allontarsi per almeno 24 ore da PC, telefoni cellulari e ogni altro dispositivo elettronico. Il risultato sarebbe senza dubbio positivo.

fonte
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 29/3/2009, 20:07




Mi sa proprio che è così.... e noi ne siamo l'esempio! ahahhahah
 
Top
summer61
view post Posted on 30/3/2009, 08:15




confermo .....quando manca la connessione siamo disperati
 
Top
2 replies since 29/3/2009, 11:38   30 views
  Share