Rourke e Basinger di nuovo insieme

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 17/3/2009, 11:32




Era il lontano 1986 quando, dietro una tenda, una sensuale Kim Basinger improvvisava, davanti agli occhi di Mickey Rourke, uno spogliarello che poi è entrato nella storia del cinema. Oggi, ventitré anni dopo quei giochi di provocazione ed erotismo in "Nove settimane e 1/2", le due star tornano sul grande schermo in "The Informers", il nuovo thriller di Gregor Jordan tratto dai racconti "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis.

Pur non avendo scene in comune, le strade dei due attori tornano a incrociarsi, proprio in un film che racconta gli eccessi di quegli anni Ottanta di cui sono stati protagonisti. La pellicola è ambientata nella Los Angeles del 1980 ed è divisa in sette storie che ripercorrono la vita di alcuni personaggi fuori dai canoni, i cui destini finiranno inevitabilmente per intrecciarsi. Si va dalle vicende del produttore William Sloan, sposato all'infelice Laura (Kim Basinger) e amante di una fragile giornalista televisiva, agli eccessi del figlio di William, Graham, diviso tra la cocaina e storie di sesso con la bionda Christie e l'artista video Martin, che è anche amante di Laura. Chiudono il quadro un criminale da quattro soldi (Mickey Rourke), un portiere voyeur e una dissoluta rockstar in caduta libera.

Nel cast anche Winona Ryder, Billy Bob Thornton, Jon Foster, Amber Heard e Brad Renfro, prematuramente scomparso a causa di un'overdose di eroina il 15 gennaio 2008, poco dopo la fine delle riprese. "Era un attore magnifico con cui lavorare, aveva un grande talento" ricorda Rourke.

La pellicola uscirà in America ad Aprile, ma sta già facendo molto parlare di sé. Se il trailer aveva soddisfatto le aspettative dei critici, la proiezione in anteprima mondiale al Sundance Film festival, ha avuto un riscontro tutt'altro che positivo. "Questo è un film che polarizza le reazioni - ha spiegato il regista Gregor Jordan -. Credo che molte delle opinioni negative siano legate al giudizio sui libri di Bret Easton Ellis, che da sempre provocano forti reazioni. Personalmente non mi dispiace perché sono convinto che anche chi ha veementemente rifiutato il film lo ricorderà".


tgcom
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 17/3/2009, 18:51




Vedremo...
 
Top
1 replies since 17/3/2009, 11:32   19 views
  Share