ForumCommunity

Siemens C65V (C6V) --> C65, Guida passo passo?

« Older   Newer »
  Share  
lelejk86
view post Posted on 29/1/2006, 21:32




Ciao a tutti,
è il primo post che faccio su questo forum, dopo aver lurkato un pochino...
Sono un (quasi) felice possessore di un Siemens C65V (C6V, secondo il sito Siemens), acquistato a 69€ con scheda vodafone.
Ho iniziato ad utilizzarlo, e per l'uso che devo farne io (chiamate e sms, è un numero secondario) mi sembra più che dignitoso. Ho riscontrato però due problemini:
1- Il tasto di accesso wap è scomodissimo: l'ho spinto più di una volta involontariamente, con addebito di 19 cent a botta
2- Il cellulare a volte si blocca, non permettendomi di uscire dai menu
La mia versione firmware è la 25, ed il mio cellulare è la variante A141.
Ho pensato di aggiornare il firmware, oppure di trasformarlo in un semplice C65.
Ho guardato un vecchio post di questo forum in cui qualcuno che aveva fatto la 'sbrandizzazione' del C65V, trasformandolo in C65. Ci sono alcune cose però che non ho capito:
1- Questa procedura invalida definitivamente la garanzia, oppure si può ritornare alla versione precedente e farsi riparare il cellulare se SUCCESSIVAMENTE (ovviamente non durante l'upgrade) si presentano dei problemi?
2- L'ultima versione fw uscita per il C65V è effettivamente la 25 (dal sito Siemens sembrerebbe così)? Ho visto su siemens-free.tk che c'è un file di nome C6Vv.540100_service.rar, che corrisponde alla versione 54 del fw, ma va bene con il mio cellulare?
3- Quali sono i passi (in parole molto semplici ma dettagliate ;-)) per trasformare il mio cellulare in un Siemens C65? Sono veramente molto ignorante in materia, ho cercato anche su siti ma o li trovo in tedesco, o in qualche lingua slava...
Vi prego, sto cercando di raccapezzarmi in questa marea di informazioni ma non so nemmeno da che parte cominciare.
Ho cercato persiono sul sito di 'Giro', ma non so nemmeno dove trovare alcuni file richiesti (ad esempio la sezione Siemens --> Update nel sito gsm-multifund.de non mi sembra esista più, o almeno in tedesco non la riesco a trovare), e soprattutto come usarli... Ho letto il tutorial per l'upgrade, ma non mi ha illuminato, anche perchè sarei più propenso alla sbrandizzazione!
Sto cercando di fare il possibile per non uccidere un telefono che ha solo 2 giorni...
Grazie
Gabriele
 
Top
0 replies since 29/1/2006, 21:32   290 views
  Share