Ragione e sentimeno, Sense & sensibility

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
TOPIC_ICON12  view post Posted on 28/1/2006, 19:42




ieri notte ho visto un film troppo bello, si intitola: "Ragione e sentimento" (sense & sensibility). un pezzetto l'avevo già visto l'anno scorso a scuola, però era in inglese wacko.gif con i sottotitoli in inglese wacko.gif quindi nn è ke capissi troppo.
ieri notte l'ho visto di nuovo (però solo metà perchè sono tornata tardi dal lavoro cry.gif ) è un film, secondo me, semplicemente stupendo!!! cast eccellente (Emma Thompson; Hugh Grant; Kate Winslet; Alan Richman; Greg Wise), ambientazioni fantastiche che ti fanno venire voglia di vivere in quell'epoca (Inghilterra di fine 700): ecco una parte di una recensione trovata in internet (link), per ora non posso far altro ke riportare le parole di altri (nn avendo visto tt il film per intero, anke se l'ho ordinato in internet), magari + avanti posterò una mia recensione

"Case stupende, campagna dolce di laghi e di fiumi, la pioggia che fa incontrare gli amanti, i sonetti di Shakespeare, i balli a Londra, l'educazione, i sentimenti formali di quel tempo."

il tutto crea un'atmosfera romantica; ma il film non il solito racconto smielato, infatti (almeno a me) fa rimanere col fiato sospeso nell'attesa di sapere come finirà (cosa tutt'altro ke scontata, o magari lo è stata x me xkè mi sono xsa dei pezzi), Hugh Grant ha una parte un pò buffa il che crea situazioni un pò tese in cui pensi: "qualcuno dica qualcosa per favore!!!", ti senti talmente in inbarazzo tu ke ti kiedi cosa avresti fatto se fossi stata nella loro situazione (io avrei voluto sprofondare sotto terra!!! biggrin.gif )

il finale invece mi ha lascitao un pò di stucco (anche se cmq fatto molto bene), mi aspettavo una cosa un pò + "approfondita", in fondo è la parte in cui tutto si risolve, pensavo l'avrebbero sviluppata un pò di +...

nel complesso il mio voto è 5/5

ecco alcune immagini:
user posted image
user posted image
user posted image
 
Top
Shiva!
view post Posted on 28/1/2006, 22:00




Mi hai fatto venire voglia di vedere questo film Sere eheh. Mi sa che lo aggiungerò alla lista dei film da scaricare shifty.gif ..
Oltretutto il cast è composto da attori veramente bravi.. Hug Grant ad esempio io lo trovo formidabile (anche se mi sta un po' antipatico -.- )

Ho fatto qualche piccola ricerca in rete riguardo questo film e mi sono imbattuta soltanto in recensioni positive. Beh, non c'è che dire.. Sere ci hai consigliato un ottimo film a quanto pare ^^ Grazie mille wink.gif

Edited by Shiva! - 28/1/2006, 22:00
 
Top
Sè#9
view post Posted on 29/1/2006, 09:37




bene! attiro gente alla mia causa! (XD) cmq...non so se riesci a scaricarlo, io c'ho provato ma nn l'ho trovato da nessuna parte! (io usavo WinMx, nn so se c'è su emule)
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 30/1/2006, 00:57




Ho visto oggi pomeriggio questo film, tanto non giocava il mio Milan e prima di mettermi al pc ho voluto seguire il consiglio della nostra Sere!!Del resto brh..almeno un giorno quasi ho dovuto aspettarlo prima di scarixxxo dalla rete ( beh è reato dunque metto le x tongue.gif lollo sono tongue.gif ).. e poi ho formattato pc dunque ci ho messo un poco di + ma vabè smile.gif
Direte che centra ... e io rispondo:nulla.E beh ma son folle laugh.gif

Dai dai dai ..seriamente..Emma Thompson e Ang Lee sono riusciti ad evocare benone il piccolo mondo ipocrita e capriccioso che la Austen, cresciuta tra i ricevimenti e le chiacchiere della piccola nobiltà a della provincia inglese tra Settecento e Ottocento di cui si parla nel film che ho visto..si trova lo humour,tipico inglese ( lo studio all'uni sto qui!!) e si trova il romanticismo e il problema della condizione femminile del tempo che viene messo abbastanza decisamente in risalto ( e dico .. giustamente smile.gif )
Tra l'altro si trova anche una certa Kate Winslet( mitica e bella!!) appena diciottenne al tempo delle riprese, ha tutta la bellezza, la passione, la fierezza e la fragilità di Marianne Dashwood ma è Elinor ilp ersonaggio + importante perchè è Elei a prendere sulle spalle tutte le responsabilità della casa dopo la morte improvvisa del padre; è lei sola a consolare il dolore della madre, perché Marianne è troppo presa dal suo; è lei a tentare di placare le smanie ribelli della piccola Margaret, la minore delle sorelle Dashwood, a cercare una nuova sistemazione per la famiglia e a mantenere civili i rapporti con il fratellastro e la cognata, che vengono a prendere possesso della proprietà. Elinor pensa a tutti e nessuno pensa a Elinor, ma in lei c'è troppo amore e troppo buon senso perché possa provare malanino di fronte all'egoismo dei suoi familiari.. e poi beh il film va avanti ma a quest'ora nn riesco proprio a racocntarlo tt sono poco lucido tongue.gif
Mi è rimasta molta amarezza per la perdita della straordinaria vitalità di Marianne, vittima di un mondo che nega alle donne la possibilità di esprimere se stesse e non offre loro altro che una scelta: il matrimonio o l'ostracismo. ( ... uff Simo si incazza .. )

Un bel film, se dovessi dare un voto darei 8 smile.gif
ps: ma che belle le zone dove sono state girate le scene dei film e che belli i costumi e le tipicità dell'epoca che sono state rievocate.. smile.gif

 
Top
Sè#9
view post Posted on 30/1/2006, 15:36




CITAZIONE
ma che belle le zone dove sono state girate le scene dei film e che belli i costumi e le tipicità dell'epoca che sono state rievocate..


nn dirmelo! da qunado ho visto questo film non vedo l'ora di andare a vivere in inghilterra...peccato ke io non avrò un castello immerso nel verde! x_x



una cosa però, ora che ci penso, stona un pokettino: hug grant sembra troppo giovane rispetto alla Emma Thompson...xò, come si dice: l'amore nn ha età! ^^
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 31/1/2006, 11:25




CITAZIONE (Sè#9 @ 30/1/2006, 15:36)
CITAZIONE
ma che belle le zone dove sono state girate le scene dei film e che belli i costumi e le tipicità dell'epoca che sono state rievocate..


nn dirmelo! da qunado ho visto questo film non vedo l'ora di andare a vivere in inghilterra...peccato ke io non avrò un castello immerso nel verde! x_x


Se trovi un castello così guarda laugh.gif Fammi un fischio che vengo a vivere lì laugh.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 23/5/2006, 20:37




adesso sto leggendo anke il libro...semplicemento belissimo!!!
il libro è il film sono un bel pò differenti, hanno tagliato un bel pò di parti (e anke qualke xsonaggio, x fortuna insignificante per lo svolgimento della storia), e hanno rimscolato su un pò tutto, ma sono entambi ben fatti.
consiglio la lettura di qst libro a tutti quellia cui è piaciuto il film, xkè il libro è ancora meglio se possibile
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 24/5/2006, 19:39




Ciao Sèèèèè che bello leggerti ogni tanto sul forum .. :) :)
 
Top
7 replies since 28/1/2006, 19:42   115 views
  Share