Galateo in auto

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 13/3/2009, 22:33




Cosa fondamentale, quando si è al volante, è non mostrare il peggio, anche semi sconosciuto, di se stesso.

Se sale in auto una persona, la grinta non è necessaria, serve precisione, esperienza e fermezza. Il comportamento che teniamo e come teniamo la stessa auto, sono specchio di noi stessi. Quindi mai reagire in malo modo ad una manovra azzardata di un automobilista oppure inveire contro un povero guidatore imbranato.

L’auto deve essere come una piccola casa. E’ quindi bene comportarsi come un ospite educato. Quindi, aprire i finestrini solo dopo aver consultato il compagno/compagni di viaggio.

Regolare volume della radio e temperatura del condizionatore secondo i desideri di tutti gli occupanti.

Il posto di fianco al guidatore deve sempre andare alla persona di maggior riguardo, un pò come la gestione dei posti a tavola. Se a sedere accanto al guidatore siamo noi, spostare il sedile in avanti il più possibile, in modo da liberare un pò di spazio per gli occupanti del sedile posteriore.

Se una donna siede dietro, questa non deve scorrere mai per fare posto all’ uomo. Questo deve prendere e fare il giro dell’ auto.

Per apparire meglio possibile, evitare di personalizzare eccessivamente l’auto con copri sedili, immagini, pupazzi,santini. Meglio tener l’auto in ordine soltanto.

Due cose da evitare

* Fumare in auto. Anche se si tiene il finestrino aperto, ad un non fumatore verrà subito la nausea.
* Profumi eccessivamente penetranti.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/3/2009, 21:02




La mia auto dentro è sempre un salottino.. pulita, uso i fiori di lavanda nel portacenere tanto non fumo...
 
Top
dolcino
view post Posted on 24/3/2009, 20:52




anchio, mi piace tenerla pulita.
 
Top
yezalel
view post Posted on 26/3/2009, 17:51




image ...io ci stò attenta...per quel che posso,naturalmente, con due piccini...non è molto facile!!!!!!!
hahaha image
 
Top
3 replies since 13/3/2009, 22:33   185 views
  Share