Champions; Altro che "italian job": Inter, Roma e Juve a casa

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 12/3/2009, 10:59




Disfatta totale per l'Italia, che resta fuori dai quarti di finale della Champions League. Con Arsenal e Manchester United che hanno eliminato Roma e Inter, l'Inghilterra ha così chiuso sul 3-0 il confronto diretto con le italiane negli ottavi della manifestazione più importante. Ad andare più vicina alla qualificazione è stata la Roma, che ieri sera è stata eliminata dai gunners solo ai calci di rigore: un gol di Juan aveva riequilibrato il confronto (dopo la vittoria degli inglesi per 1-0 all'andata all'Emirates Stadium), ma il risultato non è più cambiato fino al 90' ed oltre, fino al 120' dopo i tempi supplementari. E dal dischetto a condannare i giallorossi è stato l'errore di Max Tonetto all'ottava serie.
La squadra nerazzurra di Jose Mourinho non ha invece superato l'esame Old Trafford e, dopo lo 0-0 di San Siro, ieri sera è stata sconfitta per 2-0 dai campioni d'Europa e del mondo in carica (Nemanja Vidic al 4' e Cristiano Ronaldo al 49'), chiudendo così la sua corsa per la quarta volta consecutiva al primo turno dell'eliminazione diretta, esattamente quanto accaduto nelle ultime tre stagioni all'Inter di Roberto Mancini (contro Villarreal, Valencia e Liverpool). La serata è stata completata anche dal passaggio del turno di Barcellona (Lione travolto 5-2 al Camp Nou dopo l'1-1 dell'andata alla Gerland) e Porto (0-0 in casa con l'Atletico Madrid dopo il 2-2 del Vicente Calderon).
Martedì la Juventus era stata invece eliminata dal Chelsea con il 2-2 (Vincenzo Iaquinta e rigore di Alex Del Piero per i bianconeri, Michael Essien e Didier Drogba per gli ospiti) dell'Olimpico di Torino, punteggio con il quale i blues avevano completato il lavoro iniziato con la vittoria per 1-0 colta all'andata a Stamford Bridge. Sempre ieri si erano registrate anche le comode qualificazioni di Bayern Monaco (7-1 allo Sporting Lisbona all'Allianz Arena dopo il 5-0 dell'andata) e Liverpool (4-0 al Real Madrid ad Anfield dopo avere violato per 2-0 anche il Santiago Bernabeu all'andata). Più sofferto invece il passaggio del turno del Villarreal, passato 2-1 ad Atene sul Panathinaikos dopo l'1-1 del Madrigal.
I sorteggi per i quarti di finale (7-8 aprile e 14-15 aprile) si terranno il 20 marzo a Nyon (in Svizzera): nell'urna ci saranno quattro inglesi, due spagnole, una tedesca, una portoghese e nessuna italiana.

fonte
 
Top
clotilde30
view post Posted on 12/3/2009, 11:16




Dopo Capello, Moggi e la triade, ci teniamo le schiappe ed è il diluvio!
E' il declino di un Paese anche nello sport, declino che non decide il Padreterno. lo decidono gli uomini :001:
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/3/2009, 21:06




Preferisco non proferire parole..
 
Top
2 replies since 12/3/2009, 10:59   26 views
  Share