'Times' all'attacco delle squadre italiane: ''Leoni senza denti'

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 10/3/2009, 11:03




l parere del giornale alla vigilia della sfida Italia-Inghilterra negli ottavi di Champions League: "Chelsea, Arsenal e Manchester United non hanno nulla da temere. Per essere eliminate dovranno aspettare un'altra formazione di Premier League". Agli arbitri il 'dono della parola' per spiegare decisioni e cartellini

Le squadre italiane sono ''leoni senza denti''. Il 'Times' non ha dubbi alla vigilia della sfida tra Italia e Inghilterra negli ottavi di Champions League. Tra domani e mercoledì Juventus, Roma e Inter cercheranno il pass per i quarti di finale contro Chelsea, Arsenal e Manchester United. Secondo il 'Times è una missione difficile, se non impossibile. ''Non c'è nulla da temere'', scrive il quotidiano londinese presentando le sfide europee tra il top della Premier League e le rappresentanti della Serie A.

''Lo scorso anno ci sono stati 8 confronti diretti tra squadre italiane e inglesi. L'Italia non ha vinto neppure una sfida, ha ottenuto due pareggi come risultato migliore. In quei 720 minuti, ha segnato solo un gol con la Roma contro le seconde linee del Manchester United'', scrive il 'Times' ricordando un match ininfluente tra giallorossi e red devils. ''Le due squadre -ricorda il giornale- erano già qualificate per gli ottavi di finale della Champions''. Ce n'è abbastanza per dire che un club inglese ''dovrà aspettare di incontrare un'altra formazione della Premier League per essere eliminato'' dal massimo torneo continentale. Il pallone italiano, fiaccato da ''scandali e hooligan'', oggi presenta ''una moltitudine di crepe''.

Nel calcio attuale, è lecito attendersi che regolarmente ''una delle 4 big inglesi batta una rivale italiana''. Per il pallone tricolore c'è una parziale consolazione: secondo il 'Times', infatti, verrebbero affondate anche le corazzate spagnole. Il Liverpool ha vinto 1-0 a Madrid, sul campo del Real, nell'andata degli ottavi: il ritorno, si legge sul quotidiano londinese, ''sembra quasi una formalita'''. E il Barcellona? ''Ha perso smalto''.

Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha appena espresso la propria preoccupazione per l'egemonia del 'football made in England'. Il Times condivide l'allarme del numero 1 del calcio mondiale. ''Non è positivo per nessuno, nemmeno per gli inglesi'', scrive il quotidiano. I club prima o poi arriveranno a porsi una domanda: ''Perché lottare, sudare e spendere per arrivare tra le prime 4 in Premier League se poi, in Champions, bisogna rigiocare contro una delle 3 squadre connazionali, con una finale come quella di Mosca (Manchester United-Chelsea, ndr) che somiglia in maniera sospetta ad una 39esima giornata di campionato giocata all'estero?''.

Adnkronos
 
Top
0 replies since 10/3/2009, 11:03   24 views
  Share