Ci si può salvare da un ascensore che precipita, saltando ?

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 9/3/2009, 18:22




Assolutamente no.

Non è possibile salvarsi. Se per esempio l'ascensore cadrebbe dal decimo piano, l'energia cinetica posseduta dallo stesso al momento dell'impatto, sarebbe di gran lunga superiore a quella di un semplice salto eseguito nello stesso istante dell'impatto.



In pratica, se ne deduce, che durante lo schianto dell'ascensore, il corpo continuerebbe a scendere verso il basso. L'unico modo per superare l'impatto, sarebbe quello di fare un salto pari a quello dell'ascensore, ovvero di 10 piani, per assorbire completamente l'energia cinetica e alla stessa velocità di caduta dell'ascensore stesso.
 
Top
yezalel
view post Posted on 9/3/2009, 20:37




... ho il terrore degli ascensori...da sempre! :(
 
Top
dolcino
view post Posted on 9/3/2009, 21:15




mia madre una volta è rimasta chiusa in ascensore per due ore, non vi dico i pianti che mi son fatta, da allora mia madre non è più salita sull ascensore.
 
Top
rosmy
view post Posted on 10/3/2009, 17:32




ecco....io sono rimasta due volte chiusa nell'ascensore del mio ufficio e non voglio ricordare quei momenti....
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/3/2009, 21:03




Anche io.. ma sono riuscita sganciando la porta da sopra ad uscire ... per fortuna era appena sopra il piano..
 
Top
marina53
view post Posted on 14/3/2009, 21:36




io e gli ascensori...sarebbe da scriverci un romanzo, anche l'ascensore più sicuro se ci monto io si ferma
La prima volta che sono rimasta chiusa in ascensore, avevo sette anni ed ero da sola....l'ascensore è precipitato sotto il livello.....da allora non esiste ascensore che non mi si sia fermato...perfino negli ospedali.....
Inutile dire che ormai vado per le scale anche se debbo arrivare molto in alto....
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 15/3/2009, 08:36




Ossignur.. marina...na tragedia!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 18/3/2009, 09:48




io adoro gli ascensori .....
Ricordo che da piccolina, ogni volta che uscivo di casa per una commissione, quando salivo sull'ascensore, invece di pigiare il tasto terra, prima andavo fino al settimo piano e poi scendevo ...

Durante quel "gioco" sono rimasta bloccata un paio di volte ... non mi spaventata il fatto di essere rimasta chiusa in pochi metri... il panico mi veniva al solo pensiero dei rimproveri che mi avrebbe fatto mia madre, per aver messo in allarme la portinaia solo per divertirmi ..... ^_^
 
Top
dolcino
view post Posted on 24/3/2009, 20:53




che forte penelope
 
Top
STIKCY
view post Posted on 25/3/2009, 18:12




Forti le vostre vicende ma la prima precisazione è terrrrribbbbbbbile!! image
 
Top
9 replies since 9/3/2009, 18:22   386 views
  Share