Non è più reato sparare ai ladri in casa, 25 gennaio 2006

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/1/2006, 17:46




Legittima difesa: chi spara non sarà punibile
Approvata la legge: prima si valutava la proprozione tra minaccia e reazione, ora si può reagire anche ad aggressioni possibili

ROMA - D'ora in avanti se il ladro entra in casa si potrà sparargli senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si uccide il malvivente. E nemmeno se quella reazione è «sproporzionata» alla minaccia effettiva. La Camera ha infatti approvato la legge sulla legittima difesa, che prevede la possibilità per i cittadini di usare le armi in casa per difendere se stessi o i propri beni. Il provvedimento fortemente sostenuto dalla Lega è passato con 244 voti a favore e 175 no.

DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.

COME E DOVE - In dettaglio la nuova normativa prevede che chi, trovandosi in casa propria o sul luogo di lavoro, si sente aggredito o minacciato, o crede minacciati e aggrediti i beni che gli appartengono, può reagire come crede, utilizzando le armi «legittimamente detenute» ed anche uccidendo, perchè la sua reazione sarà sempre considerata «proporzionata». Due le novità principali:
In casa reazione comunque proporzionata: la legge che il rapporto di proporzione esista sempre se qualcuno che si trova in casa propria o nel posto dove lavora «usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo» per difendere non solo la «propria o altrui incolumità», ma anche i beni «propri o altrui». E questo quando «non vi è desistenza e vi è pericolo di aggressione».
Cancellato l'eccesso di difesa: secondo la nuova legge non esiste più l'eccessao di difesa per il quale fino ad ora si poteva venire condannati.
Altri luoghi: la difesa nei termini di legge può essere esercitata anche in ogni altro luogo «ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriali»




clicca
articolo preso dal Corriere della Sera
rispondete al sondaggio!

cmq...voi ke ne pensate?
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 26/1/2006, 01:57




Non vorrei buttarla sulla politica .. ma si vede proprio che abbiamo un governo destrino .. è una legge fortemente voluta da Lega e Allenanza Nazionale, il che dice tutto ... e meno male che tra poco si sciolgono le camere, sto governo ha fatto più danni che Attila ..

Ovviamente il sottoscritto è contrario alla norma. Ok .. posso anche accettare il fatto di difendersi da una possibile minaccia, ma non certo con una pistola e non certo sparando addosso a un ladro.
Sapete cosa è curioso? Che ora come ora ... se spari al ladro non ti fanno nulla, ti sei difeso.Se invece rinchiudi il ladro in una stanza aspettando che arrivi la polizia .. vai incontro ad una denuncia per sequentro di persona. Dico .. ma dove siamo? ..Su su rispondetemi ...
Il nostro è uno stato di diritto. Ricordiamolo sempre .. per costituzione, se una persona non commette reato non può essere giudicata colpevole di quel reato. Se per caso mi trovo un ladro in casa .. che ruba .. e che quando mi vede scappa o che ne so .. devo essere libero di tirare fuori una pistola ed ucciderlo? No .. perchè è così che accadrà .. credo sia molto fastidioso trovarsi gente per casa che ti ruba le cose .. col pretesto della difesa, sai quanta gente farebbe giustizia privata? Tanta .. ma tanta tanta .. sopratutto in certe zone, ma anche qui voglio chetarmi, è meglio.

Ma guarda mi fermo .. sono odioso altrimenti ..
Notte Sè, un bacione grande e complimenti per aver aperto un topic come questo!
E tu, che ne pensi di ste cose?? Dimmi smile.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 26/1/2006, 22:08




io sono daccordo con questa nuova legge...io sparerei ad un ladro, ma solo x fermarlo in attesa ke arrivi la polizia...a meno ke non sia strettamente necessario (cioè se ne va della mia vita), preferirei non ammazzarlo...
cmq credo che il problema di approvare o meno qst legge non si sarebbe posto se lo stato fosse stato in grado di proteggere i suoi cittadini...ma visto che a qnt pare non ne è capace, almeno ci ha dato una minima possibilità di difesa
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 27/1/2006, 12:22




CITAZIONE (Sè#9 @ 26/1/2006, 22:08)
io sono daccordo con questa nuova legge...io sparerei ad un ladro, ma solo x fermarlo in attesa ke arrivi la polizia...a meno ke non sia strettamente necessario (cioè se ne va della mia vita), preferirei non ammazzarlo...  
cmq credo che il problema di approvare o meno qst legge non si sarebbe posto se lo stato fosse stato in grado di proteggere i suoi cittadini...ma visto che a qnt pare non ne è capace, almeno ci ha dato una minima possibilità di difesa

Uh marò cosa leggo ... ohmy.gif blink.gif
Serena .. cioè se tu troveresti in casa tua un ladro, spareresti comunque? Per fermarlo? ohmy.gif Beh .. perchè .. se spari alle gambe non potresti uccidere? Prendi qualche vena e quello ti muore dissanguato lo sai? Cioè .. tu spareresti ad una persona anche che nn ti farebbe nulla solo perchè è in casa tua a rubare?
Ecco .. questa è la giustizia privata .. ma per fortuna questa legge durerà pochi mesi, il centrosinistra ha detto che questa sarà una delle leggi ad essere cancellate per prima dal nuovo governo ... E scusami ... conosci la costituzione e le varie carte dei diritti europee? Scusa .. ma chi sei tu per sparare ad un individuo per "fermarlo" ? Ma dico .. tu chi sei per fare questo? Ora .. se tenta di aggredirti e di farti del male, va bene .. ok. Altrimenti come puoi fare una cosa del genere? Sai .. la legge punisce i ladri con la galera, non con le pistolettate ... Oppure gli spari cmnque perchè leggi nella sua mente che potrebbe farti del male? Che è? Siamo ai processi alle intenzioni? Intenzioni che magari manco esistono? sad.gif

E poi .. ancora più grave secondo me .. visto che lo stato non potregge i suoi cittadini a dovere ( ma scusa ...abbiamo pure i poliziotti di quartiere, cosa che manco in Inghilterra o USA esiste... e poi dimmi cosa pretenderest:un poliziotto in casa? Ma guarda è che così in tt il mondo ..) beh .. allora facciamo il far west? Ci facciamo giustizia privata? Sì ?? ohmy.gif ohmy.gif
E poi ci stupiamo perchè in certi paesi ci sia ancora la pena di morte beh ... quasi quasi la rimettiamo anche in Italia va bene Sé ?
Secondo te è così che si combattono certe cose?
Violenza scaccia violenza? huh.gif huh.gif Sicura?
Marò .. ti prego dolce Sè, nn dirmi queste cose ... cry.gif cry.gif cry.gif
Un bacio e nn prendertela se ti ho rispsoto un pò così .. è del resto una discussione questa no? tongue.gif Dai su su .. sii una grifondoro ;-) smile.gif

Edited by Simo 84' - 27/1/2006, 12:23
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 15:30




lo so ke se becco una vena anke sparando alle gambe potrei ucciderlo, ma non ho nessuna intenzione di starmene lì a subire un'ingiustizia!

CODICE
tu spareresti ad una persona anche che nn ti farebbe nulla solo perchè è in casa tua a rubare?


cosa significa "solo perchè è in casa tua a rubare"??? SOLO??? ti sembra una cosa da niente?? come faresti poi a vivere sapendo ke qulc'uno è stato in casa tua? come faresti ad andare a dormire tranquillo la sera sapendo ke già uno è riuscito a entrare, a violare l'unico luogo che ritieni sicuro? e poi scusa, sicuramente la vita è + importante dei beni, ma non per questo devo lasciare ke uno si appropri di ciò che io ho ottenuto con fatica a, sopprattutto, con il lavoro. e non mi vengano a dire che rubano perchè non trovano lavoro perchè di lavoro ce n'è, solo ke magari nn è un lavoro degno di loro o probabilmente è + facile rubare che spaccarsi la schiena per guadagnarsi da vivere!

CODICE
ma chi sei tu per sparare ad un individuo per "fermarlo" ? Ma dico .. tu chi sei per fare questo?


stesso discorso di prima, chi è lui per entrare in casa mia! fino a prova contraria è lui che sta commettendo un'infrazione violando la mia proprietà, nn certo io che cerco di difenderla!

CODICE
...abbiamo pure i poliziotti di quartiere, cosa che manco in Inghilterra o USA esiste


magari ci saranno a Milano, non certo nel mio paese e in quelli vicini

CODICE
Oppure gli spari cmnque perchè leggi nella sua mente che potrebbe farti del male? Che è? Siamo ai processi alle intenzioni?


certo! se ho l'impressione che voglia farmi del male gli sparo, nn sto certo ad aspettare che mi faccia del male prima di reagire! prevenire è meglio che curare! cosa dovrei fare secondo te? aspettare che mi spari lui ( o peggio) prima di reagire? così magari poi mi ammazza direttamente così nn avrò nemmeno la possibilità di reagire!

CODICE
E poi ci stupiamo perchè in certi paesi ci sia ancora la pena di morte beh ... quasi quasi la rimettiamo anche in Italia va bene Sé ?


a volte è meglio la morte che la prigione...guarda in francia per esempio
chissà perchè quando si parla di pena di morte tutti sono contro perchè la ritengono una cosa da barbari...ipocriti...se per voi quella è una cosa da barbari, cos'è la prigione? voi parlate solo di violenza fisica, non pensate mai alla violenza psicologica! le ferite del corpo prima o poi guariscono, magari lasciano la cicatrice, ma guariscono...le ferite dell'anima segnano per tutta la vita...allora, secondo questo ragionamento, aboliamo anche il carcere no?! lì le persone soffrono a causa della lontananza dai partenti, della solitudine...anche questa è violenza! quindi, visto che siete contro la violenza, chiudiamo anche i carceri e lasciamo i delinquenti liberi no?! così non subiranno violenze...non subiranno violenze...è questo il concetto no?! allora, se loro non devono subire violenze xkè nessun uomo può decidere della vita degli altri, perchè dovrei permettergli di fare violenza su di me?

CODICE
Secondo te è così che si combattono certe cose?
Violenza scaccia violenza?   Sicura?


non ho mai detto che violenza scaccia violenza...sta di fatto che non voglio subire la violenza e se l'unico modo per evitarlo (stando nel caso del ladro ke entra in casa) è usare la violenza, allora ben venga!

Edited by Sè#9 - 27/1/2006, 15:43
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 15:49




dimenticavo, questa è una domanda che vorrei rivolgere a tutti coloro che la pensano come te Simo: ammettiamo che uno ti entra in casa e mostra l'intenzione (o sta già cercando di metter ein atto la sua intenzione) di far del male alla persona a cui tieni di + al mondo, quella senza la quale pensi di non poter + vivere...e tu hai la possibilità di fermarlo sparandogli, cosa faresti? spareresti? questo però andrebbe contro i tuoi principi, visto che sostieni che, coma mi hai detto prima
CODICE
ma chi sei tu per sparare ad un individuo per "fermarlo" ?
e
CODICE
Sai .. la legge punisce i ladri con la galera, non con le pistolettate ...


personalmente, se uno cercasse di far del male a un membro della mia famiglia (che per me ora è la cosa più importante) io gli sparerei, e non per fermarlo (come farei se stesse cercando di rubare) ma per ammazzarlo!

altra cosa che prima ho dimenticato di dire:
CITAZIONE

ma scusa ...abbiamo pure i poliziotti di quartiere, cosa che manco in Inghilterra o USA esiste... e poi dimmi cosa pretenderest:un poliziotto in casa? Ma guarda è che così in tt il mondo ..)

e
CITAZIONE
Sai .. la legge punisce i ladri con la galera, non con le pistolettate ...


da qnt ho capito tu credi che lo stato stia facendo il massimo per proteggere i suoi cittadini giusto? bè, secodno me nn è così! e nn è nemmeno vero che tutti i ladri vanno in prigione! o meglio, ci vanno x un giorno e poi sono fuori! nn sto parlando a vanvera...sostengo fermamente quello che sto dicendo perchè ad un amico di mio papà era entrato un ladro, fortunatamente c'era il cane che l'ha bloccato e la polizia l'ha preso...bene, il giorno dopo era libero!
i ladri finiscono in carcere solo se ti ammazzano e tentano di farlo, e io nn voglio essere una di quelle che viene ammazzata prima che lo stato si decida a fare qualcosa!!!

Edited by Sè#9 - 27/1/2006, 15:57
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 27/1/2006, 16:16




http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/cr...mpreverona.html

Clikka su e leggi bene. Sai cosa è successo? Mentre il ladro scappava senza aver fatto nulla .. spam spam e ladro morto. Complimenti .. con la nuova legge una cosa del genere sarebbe impunita. Complimenti davvero. Questa è la gisutizia di certa gente, e credo anche la tua ... visto che sei favorevole alla legge che è stata approvata. Ok basta saperle le cose ... wow !

CODICE
cosa significa "solo perchè è in casa tua a rubare"??? SOLO??? ti sembra una cosa da niente?? come faresti poi a vivere sapendo ke qulc'uno è stato in casa tua? come faresti ad andare a dormire tranquillo la sera sapendo ke già uno è riuscito a entrare, a violare l'unico luogo che ritieni sicuro? e poi scusa, sicuramente la vita è + importante dei beni, ma non per questo devo lasciare ke uno si appropri di ciò che io ho ottenuto con fatica a, sopprattutto, con il [b]lavoro[/b]. e non mi vengano a dire che rubano perchè non trovano lavoro perchè di lavoro ce n'è, solo ke magari nn è un lavoro degno di loro o probabilmente è + facile rubare che spaccarsi la schiena per guadagnarsi da vivere!


Beh sai .. se qualcuno entra in casa tua per rubare lo arrestano e finisce in galera .. nn credo il reato sia punibile con la pena di morte .. cosa alla quale tu dovresti essere favorevole ( complimenti .. ) .. Almeno fino ad oggi è stato così .. poi se perchè uno ti entra in casa bisogna torturarlo o che ne so, beh..che bello ..
E poi che discorsi fai .. mi sembra di essere tornato a Como.. beh credimi, c'è tanta gente che ruba per fame o per miseria .. tanta gente che non può nemmeno trovare un lavoro o cosa ne so. E questa gente viene mandata in galera senza scrupoli,ANZI NO VIENE UCCISA PERCHE' GLI SI PUO' SPARARE MA SIIII'!! .. . Poi cosa succede? C'è il ricco imprenditore del varesotto che non paga le tasse da una vita..che ha rubato milioni e milioni allo stato ( soldi che pagano poi anche i tuoi genitori perchè le tasse umentano per colpa degl ievsori) e che succede? Nulla .. condono? Complimenti .. così ci ritroviamo con degli imprenditori che evadano le tasse da una vita, che rubano soldi anche ai nostri genitori e poi sparano a un aldro che scappa, come vedi sopra ... Bel discorso... ok. Ma si vede che a certi problemi sei insensibile .. basta leggere le tue parole.

CODICE
stesso discorso di prima, chi è lui per entrare in casa mia! fino a prova contraria è lui che sta commettendo un'infrazione violando la mia proprietà, nn certo io che cerco di difenderla!


Ti ripeto .. lui ha infranto la legge, verrà punito. Chi invece ruba una vita ha condoni e agevolazioni fiscali .. è giusto?


CODICE
certo! se ho l'impressione che voglia farmi del male gli sparo, nn sto certo ad aspettare che mi faccia del male prima di reagire! prevenire è meglio che curare! cosa dovrei fare secondo te? aspettare che mi spari lui ( o peggio) prima di reagire? così magari poi mi ammazza direttamente così nn avrò nemmeno la possibilità di reagire!


Ok processo delle intenzioni ...senza che quello faccia nulla, o provi a fare nulla..si spara. Incredibile ... far west .. sì sì .. siamo al medioevo qui .. E poi scusa .. solo 1 volta su 5 il ladro si comporta violentemente nei confronti di ch itrova in casa... altrimenti scappa con la refurtiva ocerca di scappare senza .. Comuqnue su questo punto ti dò un minimo di ragione. Al massimo minaccialo con una pistola, nn credo oserà fare qualcosa .. altrimenti sì, diventa legittima difesa..ma poco spesso si arriva fino a qui e lo sai ..


CODICE
[B]a volte è meglio la morte che la prigione[/B]...guarda in francia per esempio
chissà perchè quando si parla di pena di morte tutti sono contro perchè la ritengono una cosa da barbari...ipocriti...se per voi quella è una cosa da barbari, cos'è la prigione?


Marò aiuto .. huh.gif huh.gif huh.gif
La cosa da barbari è la pena di morte. E' abbassarsi al livello di chi commette un omicidio. E' permettersi di levare la vita ad un uomo, almeno che tu nn sia Dio che lo hai creato .. ma dico? Stai scherzando? Perchè nei paesi dove c'è la pena di morte la delinquenza è diminuita o aumentata? Me lo dici? Ma per favore ... ma dico io ... pena di morte poi che si effettua sempre o quasi su innocenti ..pena di morte che è in potere di chi ha potere! Ma suuuuu..
e proprio oggi fai certi discorsi .. proprio oggi.. ma lo sai che giorno è? Nn so ..

ps: la prigione? Beh .. è il luogo dove i detenuti scontano pene + o - durature. Tt qui. Poi se ne esce. E nn andiamo a parare in altri discorsi .. stiamo parlando di ladri e "taglie" sulle loro teste, nn di carceri ..

CODICE
dimenticavo, questa è una domanda che vorrei rivolgere a tutti coloro che la pensano come te Simo: ammettiamo che uno ti entra in casa e mostra l'intenzione (o sta già cercando di metter ein atto la sua intenzione) di far del male alla persona a cui tieni di + al mondo, quella senza la quale pensi di non poter + vivere...e tu hai la possibilità di fermarlo sparandogli, cosa faresti? spareresti? questo però andrebbe contro i tuoi principi, visto che sostieni che, coma mi hai detto prima


No cara. Questa è legittima difesa.
Sai cosa nn è legittima difesa?
Sparare ad un ladro che scappa. Come è successo oggi a Verona.Come dici tu.

Mi fermo, sono senza parole.




 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 16:59




CITAZIONE
Beh sai .. se qualcuno entra in casa tua per rubare lo arrestano e finisce in galera


per il fatto che finisce in galera ripeto l'esempio che ti ho detto sopra nell'ultimo post

CITAZIONE
C'è il ricco imprenditore del varesotto che non paga le tasse da una vita..che ha rubato milioni e milioni allo stato ( soldi che pagano poi anche i tuoi genitori perchè le tasse umentano per colpa degl ievsori) e che succede? Nulla .. condono? Complimenti .. così ci ritroviamo con degli imprenditori che evadano le tasse da una vita, che rubano soldi anche ai nostri genitori e poi sparano a un aldro che scappa, come vedi sopra ... Bel discorso... ok. Ma si vede che a certi problemi sei insensibile .. basta leggere le tue parole.


come hai detto tu sopra: "non andiamo a parare in altri discorsi!
anche se tutti i "ricchi imprenditori" pagassero le tasse, non diminuirebbero i ladri

CITAZIONE
stiamo parlando di ladri e "taglie" sulle loro teste, nn di carceri ..


ma di ke taglie parli?!?!?! ma stiamo parlando della stessa cosa? no perchè io ho sempre saputo che qnd c'è una taglia si dà una ricompensa a chi riesce ad ammazzare il ricercato...in qst caso nn è assolutamente così mi dispiace! nessuno ha detto che bisogna andare in giro armati ad ammazzare i delinquenti...qui nn c'è nessuna ricompensa se non quella di aver salvato le persone e le cose a cui tieni!

CITAZIONE
Questa è legittima difesa.


legittima difesa...qnt volte qualcuno ha sparato x legittima difesa ed è statto accusato di OMICIDIO??? prendi per esempio quel gioielliere, quello che ha sparato al ladro che gli è entrato in negozio...accusato di omicidio, nessuno ha detto "legittima difesa" eppure il ladro nn sembrava intenzionato a scappare! nn esiste la legittima difesa! o meglio, esiste solo idealmente, perchè poi, a vedere i fatti...
CITAZIONE

solo 1 volta su 5 il ladro si comporta violentemente nei confronti di ch itrova in casa...


ok, e quella volta su 5 un innocente rischia la vita! perchè, nn vengono rapinati solo i "ricchi imprenditori che nn paga le tasse" ma anche la gente comune che vive onestamente

CITAZIONE
Beh sai .. se qualcuno entra in casa tua per rubare lo arrestano e finisce in galera .. nn credo il reato sia punibile con la pena di morte


e allora? solo perchè uno che ruba non viene certamente punito con la pena di morte allora vuol dire che rubare è una cosa da niente? ma allora, andiamo tutti a rubare no?!? tanto, stiamo SOLO rubando! ci stiamo Solo impossessando (la maggior parte delle cvolte, con la forza) di ciò che non ci appartiene...dov'è il problema??

CITAZIONE
mi sembra di essere tornato a Como


bè, scusa...nn ne ero al corrente...in ogni caso il discorso resta quello...nelle città ci saranno i polizziotti di quartiere...nei paesi piccoli non e ti assicuro ke i delinquenti ci sono lo stesso!

CITAZIONE
beh credimi, c'è tanta gente che ruba per fame o per miseria .. tanta gente che non può nemmeno trovare un lavoro o cosa ne so.


si, ok, ma qnt di qst gente VERAMENTE non trova lavoro? ad esempio, sai ke sia gli italiani che molti stranieri non vogliono fare gli stallieri? (nei maneggi dico) e xkè? perchè poverini, è un lavoro troppo faticoso, nn è degno di loro, loro nn si abbassano a fare quei lavori! ok, decisione loro, ma poi nn vengano a dire ke nn trovano lavoro!!! xkè di alvoro ce n'è, basta solo volerlo trovare.
però in parte concordo con te sul fatto che c'è gente che, per una ragione o per l'altra, non può o riesce proprio a trovare lavoro...ma questo nn giustifica il fatto che rubino!!! e nn rende meno grave il loro reato!


ah, cmq la notizia dell'imprenditore l'avevo già sentita al tg stamattina...

Edited by Sè#9 - 27/1/2006, 17:01
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 27/1/2006, 17:02




Sere ti rispondo stasera adesso non posso..
un abbraccio e attenta che ti faccio un mazzo tanto tongue.gif
Scherzo we!!

Ciao smile.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 17:05




CITAZIONE
DIRITTO DI DIFESA - La riforma varata dal Parlamento autorizza l'uso di armi per difendere la vita e i beni. Nell'ipotesi di violazione di domicilio, in altri termini, non sarà più punibile (in quanto il rapporto di proporzione tra difesa e offesa è ora presunto ex lege) chi spara contro il malvivente o lo colpisce con un coltello per difendere la propria o altrui incolumità. E non sarà più punibile nemmeno se gli spara per difendere i (propri o altrui) beni, a due condizioni però: che vi sia pericolo d'aggressione e che non vi sia desistenza da parte dell'intruso. Ossia che di fronte all'intimazione del proprietario di casa, ad esempio, invece di scappare reagisca minaccioso. Le nuove norme sulla legittima difesa valgono non solo all'interno delle abitazioni private, ma anche nei negozi e in ogni luogo dove sia svolta attività commerciale e imprenditoriale.


ah e poi, da qnt c'è scritto nell'articolo, mi sembra ke tu stia un pò esagerando dicendo ke siamo nel far west o nel medioevo!!!



CITAZIONE (Simo 84' @ 27/1/2006, 17:02)
Sere ti rispondo stasera adesso non posso..
un abbraccio e attenta che ti faccio un mazzo tanto tongue.gif
Scherzo we!!

Ciao smile.gif

ok, aspettrò...xò vedi di nn fare tr tardi perchè se nn kiudono le scuole domani mi tocca andare! sad.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 17:30




mi era sfuggita una cosa:

CITAZIONE
ma lo sai che giorno è?


certo ke so ke giorno è! ma qst non ha nulla a ke fare con il nostro discorso. quello che è successo 61 anni fa è stato un epizodio di crudeltà totalmente gratuita, in cui hanno erpso la vita milioni di innocenti la cui unica "colpa" è stat quella di essere ebrei!
io sto parlando di delinquenti, e qst nn è razzismo! ci sono delinquenti in tutti i popoli e vanno puniti tutti allo stesso modo, nn ho mai detto ke se uno è africano allora lo ammazzo se mi entra in casa mentre un italiano lo lascio scappare!
e cme, io sono favorevole alla pena di morte SOLO se si è sicuri al 100% che quella persona abbia commesso quel crimine...se c'è anke solo l'ombra di un dubbio, allora no
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 27/1/2006, 18:07




CITAZIONE (Sè#9 @ 27/1/2006, 17:05)
CITAZIONE (Simo 84' @ 27/1/2006, 17:02)
Sere ti rispondo stasera adesso non posso..
un abbraccio e attenta che ti faccio un mazzo tanto tongue.gif
Scherzo we!!

Ciao smile.gif

ok, aspettrò...xò vedi di nn fare tr tardi perchè se nn kiudono le scuole domani mi tocca andare! sad.gif

laugh.gif
Beh Sè .. sto per uscire, ho da svagarmi molto perchè in casa sto per scoppiare .. cry.gif Sto male.. dunque tonerò verso mezzanotte o che ne so. Se non ti trovo stasera, beh.. tranquilla che domani quando entrerai sul forum, troverai la mia risposta tongue.gif
Preparati alla guerra laugh.gif tongue.gif gioco we .. rolleyes.gif

Ancora ciao smile.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 27/1/2006, 18:09




CITAZIONE (Simo 84' @ 27/1/2006, 18:07)
CITAZIONE (Sè#9 @ 27/1/2006, 17:05)
CITAZIONE (Simo 84' @ 27/1/2006, 17:02)
Sere ti rispondo stasera adesso non posso..
un abbraccio e attenta che ti faccio un mazzo tanto tongue.gif
Scherzo we!!

Ciao smile.gif

ok, aspettrò...xò vedi di nn fare tr tardi perchè se nn kiudono le scuole domani mi tocca andare! sad.gif

laugh.gif
Beh Sè .. sto per uscire, ho da svagarmi molto perchè in casa sto per scoppiare .. cry.gif Sto male.. dunque tonerò verso mezzanotte o che ne so. Se non ti trovo stasera, beh.. tranquilla che domani quando entrerai sul forum, troverai la mia risposta tongue.gif
Preparati alla guerra laugh.gif tongue.gif gioco we .. rolleyes.gif

Ancora ciao smile.gif

ok...aspetto domani perchè a mezzanotte sono cmq a letto anke se nn c'è la scuola
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 28/1/2006, 11:21




CITAZIONE
per il fatto che finisce in galera ripeto l'esempio che ti ho detto sopra nell'ultimo post

Certo Serena, hai ragione a dirmi quello che mi hai detto in quel tuo post. Purtroppo troppo spesso chi finsice in galera ne esce presto, o perchè il reato cade in prescrizione, o perchè scadono i termini della custodia cautelativa/cautelare o perchè con i famosi "processi abbraviati" si ha uno sconto dell' 1/3 sulla pena inflitta o addirittura perchè l'individuo può essere incensurato e il reato è inferiore ad tre anni, non viene mandato in galera ma rilasciato a varie condizioni. Certo, è vero, spesso capita questo. Capita con i ladri, con gli assassini e con qualsiasi tipo di Criminale.. Ma scusa? Non è un problema questo della giustizia italiana? Non è un problema generalizzato che riguarda tutti i tipi di crimine visto che colpisce e abbraccia tutti i tipi di criminali? Beh, allora per questo, come hai detto tu .. visto che i cittadini non hanno troppe garanzie, è giusto fare il far west? E' giusto che l'altro ieri un disgraziato morto di fame e ladro sia stato ucciso mentre fuggiva impaurito dall'aver trovato in casa il proprietario?
Vedi Sere.. quale è il motivo per cui sono fondamentalmente contro questa legge che è stata approvata ( lasciando stare che sono contro qualsiasi tip odi violenze io ..cmnque legge che ancora non è esecutiva) ? Per questo. Ti ripeto l'esempio dell'altro ieri a Verona. Ehì Serena.. ti sembra giusto che un ladro che scappa venga ucciso così? Guarda che questa è cosa da giustizia privata .. Sai perchè ti ho tirato fuori il discorso del medioevo ieri ( e per certe cose .. vedi aborto fecondazioni e ste cose qui, siamo al medioevo tongue.gif ) ? Beh.. perchè nel medioevo accadeva questo, c'erano le gisutizie private... nn ti ho detto quella cosa a caso lo sai. Era così al medioevo .. c'erano vendette e cose del genere, come è accaduto l'altro giorno a Verona e come potrebbe accadere molto spesso, troppo spesso,oggi giorno, per colpa di questa nuova legge.
Poi certo..se spari per legittima difesa..o perchè il criminale attenta alla tua sicurezza, ma chi ti dice nulla? MA le cose sono diverse .. una cosa è anche eticamente giusta, quella di difendere la propria incolumità e l'incolumità di chi ami dalla minaccia che ti viene data da un delinquente.. l'altra cosa è anche moralmente sbagliata perchè se non ci sono le condizioni per
sparare...perchè farlo?
Proprio perchè come hai detto tu..la vita è un bene prezioso, è il bene più caro che una persona abbia. E ricorda che è uno dei due diritti sacrosanti di tutte le carte dei diritti, quello di avere diritto alla vita e ad una propria dignità come essere umani ( i primi furono gli americani ehehe .. la carta dei diritti tongue.gif ) . E allora .. difendiamoci se siamo in pericolo o attaccati, altrimenti perchè farlo?


CITAZIONE
come hai detto tu sopra: "non andiamo a parare in altri discorsi!
anche se tutti i "ricchi imprenditori" pagassero le tasse, non diminuirebbero i ladri


Secondo me centra qualcosina. Se gli imprenditori pagassero le tasse, ci sarebbero meno tasse per le persone oneste, ci sarebbero condizioni di vita migliori un pò per tutti, ci sarebbe più occupazione e magari, di conseguenza, qualche disperato in meno che tenterebbe di rubare in casa di altri .. perchè guarda, chi ruba nelle case o ruba, lo fa delle volte anche per fame...per disperazione. Non sono tutti immigrati clandestini e assassini .. anche se ammetto, per quella cosa lì la Bossi Fini, la legge voluta dalla destra sul'immigrazione, è una grande cosa e non posso che essere felice che sia stata fatta ...


CITAZIONE
ma di ke taglie parli?!?!?! ma stiamo parlando della stessa cosa? no perchè io ho sempre saputo che qnd c'è una taglia si dà una ricompensa a chi riesce ad ammazzare il ricercato...in qst caso nn è assolutamente così mi dispiace! nessuno ha detto che bisogna andare in giro armati ad ammazzare i delinquenti...qui nn c'è nessuna ricompensa se non quella di aver salvato le persone e le cose a cui tieni!


Parlo di taglie certo. Lo scorso anno alcuni parlamentari, non che un nostro ministro della Repubblica, hanno esso la taglia di 25 o 50 mila Euro sulla testa di un bandito che a Lecco aveva ucciso un benzinaio per rubargli l'incasso... Io credo che per l'omicidio ci sia il carcere, non la taglia sulla testa di quella persona. Guarda che se dico delle cose nn le dico per caso ou .. io stavo a Como, sai bene quanto Lecco e Como siano vicine proprio tu stai vicino a Milano no? Sta cosa mi sconvolse a dir poco. Come nel far West .. le taglie sulle persone. Tu dici una cosa bella .. non c'è nessuna ricompensa se non quella di aver salvato le persone a cui tieni .. brava.Hai ragione, lo sai bene .. ma sai bene anche che un episodio del genere, come quello sorpa riportato, è avvenuto.Adesso il ladro è in carcere e sta scontando un ergastolo. Credo, non ricordo bene andrò a vedere !


CITAZIONE
legittima difesa...qnt volte qualcuno ha sparato x legittima difesa ed è statto accusato di OMICIDIO??? prendi per esempio quel gioielliere, quello che ha sparato al ladro che gli è entrato in negozio...accusato di omicidio, nessuno ha detto "legittima difesa" eppure il ladro nn sembrava intenzionato a scappare! nn esiste la legittima difesa! o meglio, esiste solo idealmente, perchè poi, a vedere i fatti...


Esiste esiste .. se sei aggredito o in pericolo, puoi sparare per difenderti. Fine.o E scusa.. quante volte qualcuno ha sparato esagerando e si è difeso con al legittima difesa? Semplicemente, ti faccio vedere il problema da un'altra prospettiva.. Sai,la mia Ary mi sta facendo imparare a vedere i problemi sotto diverse ottiche e guarda..noti tante smussature che magari non intravedi all'inizio!
ps: il ladro nn sarà stato intenzionato a scappare..ma se nemmeno voleva far del male al gioiellere, non è per nulla legittima difesa! Ma omicidio volontario..nn a caso quel tizio venne accusato di quello poi come seia finita non lo so.


CITAZIONE
ok, e quella volta su 5 un innocente rischia la vita! perchè, nn vengono rapinati solo i "ricchi imprenditori che nn paga le tasse" ma anche la gente comune che vive onestamente


Sappi che le altre 4 volte su 5 da adesso rischierà la vita un criminale che però nn avrebbe nessuna intenzione di fare del male ad una persona .. se ti sembra giusto.Sempre per contrappasso ...è pur sempre criminale, ma eprsona innocente cmnque per altre cose..

CITAZIONE
e allora? solo perchè uno che ruba non viene certamente punito con la pena di morte allora vuol dire che rubare è una cosa da niente? ma allora, andiamo tutti a rubare no?!? tanto, stiamo SOLO rubando! ci stiamo Solo impossessando (la maggior parte delle cvolte, con la forza) di ciò che non ci appartiene...dov'è il problema??


Ti ho detto che rubare è un reato da niente?Beh se l'ho detto non dico più nulla e sparisco dalla vergogna.. solo che:non l'ho detto. Rubare è un reato che ha una pena conseguente.Non fare ipocrisie senza senso, non ho mai fatto un discorso così.. però certo, ripeto: rubare è un reato che non emrita la pena di morte, nessun reato, anche il più atroce, merita la pena di morte.Sappilo.Non per questo allora siam otutti liberi di ammazzare o che ne so !!

(ps: la pena di morte.
Perché viene usata la pena di morte?
Per impedire che i criminali possano commettere delitti più crudeli di quelli che hanno già commesso. NON ACCADE ...
Per dissuadere la popolazione civile dal commettere analoghi crimini. IDEM SOPRA...
Per dimostrare alla popolazione civile che la giustizia funziona.IDEM SOPRA ....
Per rispondere all'esigenza di giustizia dei parenti della vittima. WOW ...
Per eliminare fisicamente l'avversario politico del governo in carica. IN CERTI PAESI SI'
NON DIMINUISCE I CRIMINI AUMENTA LE SPESE DEI GOVERNI ( PIL) ED E' ETICAMENTE UNA COSE VERGOGNOSA.)


CITAZIONE

si, ok, ma qnt di qst gente VERAMENTE non trova lavoro? ad esempio, sai ke sia gli  italiani che molti stranieri non vogliono fare gli stallieri? (nei maneggi dico) e xkè? perchè poverini, è un lavoro troppo faticoso, nn è degno di loro, loro nn si abbassano a fare quei lavori! ok, decisione loro, ma poi nn vengano a dire ke nn trovano lavoro!!! xkè di alvoro ce n'è, basta solo volerlo trovare.
però in parte concordo con te sul fatto che c'è gente  che, per una ragione o per l'altra, non può o riesce proprio a trovare lavoro...ma questo nn giustifica il fatto che rubino!!! e nn rende meno grave il loro reato!


Abbiamo la discoccupazione abb alta in italia. Poi è vero, certi lavori gli italiani non voogliono farli e hai ragione. Ma guarda .. in genere, e dico.. l'80% delle volte, a rubare in casa non sono italiani ma stranieri senza permesso di soggiorno o che ne so. Lo dicono i numeri.
Nessun fatto gisutifica il rubare o il violare una lagge come questa.

----------------------

un abbraccio, adesso tocca a te tongue.gif
Ciao!
 
Top
Sè#9
view post Posted on 28/1/2006, 13:01




CITAZIONE
Certo, è vero, spesso capita questo. Capita con i ladri, con gli assassini e con qualsiasi tipo di Criminale.. Ma scusa? Non è un problema questo della giustizia italiana? Non è un problema generalizzato che riguarda tutti i tipi di crimine visto che colpisce e abbraccia tutti i tipi di criminali? Beh, allora per questo, come hai detto tu .. visto che i cittadini non hanno troppe garanzie, è giusto fare il far west? E' giusto che l'altro ieri un disgraziato morto di fame e ladro sia stato ucciso mentre fuggiva impaurito dall'aver trovato in casa il proprietario?


non dico ke è giusto fare il far west, io preferirei che i cittadini avessero garanzie, che i criminali finissero veramente in prigione e ci restassero, senza condoni o robe varie, ma siccome questo non avviene allora preferisco avere una forma di tutela, anche se privata
per quanto riguarda il ti po di Verona, ieri sera ho sentito al tg ke lui prima di sparare ai ladri gli ha intimato di andarsene (forse anke sparando 2 colpi in aria...dico forse xkè qst sono le aprole dell'accusato e quindi magari può aver inventato), i ladri nn se ne sono andati e lui gli ha scaricato addosso tt i proiettili, qst, solo allora qst sono scappati (almeno, qst è la prima ipotesi, x avere delle certezze bisognerà aspettare l'autopsia e tt il resto).


CITAZIONE
la Bossi Fini, la legge voluta dalla destra sul'immigrazione, è una grande cosa e non posso che essere felice che sia stata fatta ...


ok, almeno su qst siamo daccordo!
tongue.gif

CITAZIONE
Lo scorso anno alcuni parlamentari, non che un nostro ministro della Repubblica, hanno esso la taglia di 25 o 50 mila Euro sulla testa di un bandito che a Lecco aveva ucciso un benzinaio per rubargli l'incasso...


qst non ritengo sia una cosa giusta, perchè non si tratta + di difesa ma di caccia al ladro...ma nn è la stessa cosa ke sparare a uno ke ti entra in casa, lì lo devi proprio andare a cercare e ammazzarlo x i soldi, nn per difendere qualcuno o qualcosa

CITAZIONE
Ti ho detto che rubare è un reato da niente?Beh se l'ho detto non dico più nulla e sparisco dalla vergogna.. solo che:non l'ho detto. Rubare è un reato che ha una pena conseguente.Non fare ipocrisie senza senso, non ho mai fatto un discorso così


no, è vero, nn l'hai mai detto, xò dal tuo discorso mi sembrava di capire ke in qualke modo giustificassi il furto perchè alla fine è forse il male minore della nst società. io intendevo dire, ke sarà pure il male minore, ma è cmq un male e nn si può tollerarlo

CITAZIONE
in genere, e dico.. l'80% delle volte, a rubare in casa non sono italiani ma stranieri senza permesso di soggiorno o che ne so. Lo dicono i numeri.


è vor, la maggior parte sono stranieri...ma guarda, il discorso a volte (nn di co sempre) vale anche per loro. mi è capitato di lavorare con un immigrato, senza permesso di soggiorno (venivano in italia come turisti, lavoravano per circa 6 mesi, poi tornavano nel loro paese x un pò e inseguito tornavano in Ita lia come turisti e via dicendo...). sto qui, per un pò ha rigato dritto, poi ha cominciato ad avere pretese assurde, voleva lavorare di meno, fare lavori meno pesanti (ah, come stipendio, avevavo anke l'alloggio oltre ai soldi), è arrivato pure a minacciare il capo, a mandargli i sindacati e a piantare grane...è stato licenziato ovviamente...allora dico, poi nn si devev lamentare se nn trova lavoro (anke xkè le voci corrono)...e sicuramente qst nn sarà l'unico caso
 
Top
18 replies since 25/1/2006, 17:45   2116 views
  Share