Acquistato finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. josch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,
    vi comunico che da sabato scorso, sono un felice possessore del nuovo Sprint 500, comprato nuovo alla modica cifra di 3900.
    Devo dire che per il momento causa tempo di m...a ho fatto solo un centinaio di km, ma posso dire che le prime impressioni sono ottime.
    Io ho sempre avuto moto, questo è la mia prima esperienza con uno scooterone e ribadisco che è una figata...intuitivo, stabile e molto maneggevole.
    Spero tempo permettendo di darvi notizie maggiori.
    Naturalmente ogni consiglio è ben accetto.

    Ciao a tutti
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buoni km!
     
    .
  3. marietto54
        Like  
     
    .

    User deleted


    buon divertimento
    in alto i calici imageimage
     
    .
  4. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vai!!!!

     
    .
  5. josch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi finalmente un pò di sole, allora si è deciso di macinare un pò di km questo sabato, nulla di che un 150 km nei pressi di piacenza...io abito nella provincia di lodi.
    Che dire...rimango contento del mezzo che ho comprato dopo avere percorso 300 km totali.
    Prima di acquistarlo leggendo sul forum avevo letto alcuni difetti riguardo allo sprint, come ad esempio poca illuminazione del cruscotto, o poca illumnazione dell'impianto luci e problemi con il tappo benzina..ecc..
    Bhe a dire il vero sul modello del 2008 non noto nessuna di questi problemi, anzi tutt'altro.
    Ho fatto attenzione subito a questi difettucci, anche perchè non essendo un meccanico, gli accorgimenti piu intuitivi che può fare un profano come me.
    Riguardo ai consumi posso dirvi che sono uscito dal concessionario facendo il pieno (13 euro), e ho fatto 300 km.Calcolate che sono ancora in rodaggio, quindi il max che ho toccato sono stai i 100km/orari
    Un problema!!!mi è successo che improvvisamente in decellerazione in prossima di un incrocio, il mio sprint si spenga!!!Panico!!!
    Mi fermo in un lato, e lo faccio ripartire...subito si rimette in moto!!Questo è stato il mio unico tra virgolette problema.
    Secondo voi cosa è potuto succedere?Come mai mi si è spento e poi ripartito senza batter ciglio?
    Inoltre voi il rodaggio come lo avete fatto?che andatura avete usato, a me viene voglia di spalancare ogni tanto, ma mi trattengo pensando di far casni :D

    ahiooo
     
    .
  6. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per lo spegnimento segnala l'anomalia al conce e in occasione del tagliando dei 1000 fai controllare con il computer. Per il rodaggio porta pazienza e segui poche semplici regole: non riscaldare il motore sul cavalletto ma dopo uno/due minuti parti adagio, modifica in continuazione l'andatura (rompe le @@ ma è più utile di quanto si possa credere), mai tirare con il motore che nn sia perfetamente in temperatura, cambia il primo olio al kilometraggio previsto.
     
    .
  7. josch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Fabio, per il momento ho fatto 600 km e devo dire che diventa sempre piu un piacere guidare lo sprint....
    Figurati che mi sta balenando per la testa di fare le vacanze in scooter, naturalmente dovrei comprare bauletto piu borse laterali (preferirei rigide)
    A proposito qualcuno di voi mi sa dare delle info riguardo alle borse laterali rigide?
    Le avete mai montate?Come vi siete trovati?

    Ciao a tutti
     
    .
  8. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le ho montate sul Nex proprio x farci le vacanze. Sullo sprint e sulla quasi totalità degli scooteroni, non si può fare per normativa vigente. Questa dice infatti che l'ingombro di questi accessori nn può essere maggiore di 50 cm dall'asse del veicolo quindi, larghezza max 1 metro. Io ci sto a pelo con le piccole da 28 lt della kappa
     
    .
  9. atla200
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (josch78 @ 12/3/2009, 10:38)
    Grazie Fabio, per il momento ho fatto 600 km e devo dire che diventa sempre piu un piacere guidare lo sprint....
    Figurati che mi sta balenando per la testa di fare le vacanze in scooter, naturalmente dovrei comprare bauletto piu borse laterali (preferirei rigide)
    A proposito qualcuno di voi mi sa dare delle info riguardo alle borse laterali rigide?
    Le avete mai montate?Come vi siete trovati?

    Ciao a tutti

    Ciao...posso dire ke ho fatto le vacanze lo scorso anno con l'atlantic,ma con le borse morbide....le rigide con gli scooter nn ci vanno,altrimenti sporgono troppo(50 cm)dall'asse del veicolo....allego qualke foto x rendere l'idea di come sarebbe una vacanza autosufficiente con l'atlantic....
    P.S. mi sà ke le mie sporgevonano troppo,ma non la sapevo la norma dei 50 cm....mi è andata bene!!!!ciao a tutti....


     
    .
  10. josch78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, grazie per le pronte risposte.
    Atla mi dici come hai fatto a mettere le borse laterali senza graffiare la carrozzeria?...quello che mi preoccupa era proprio questo, non vorrei graffiarlo..

    Ciao a tutti

     
    .
  11. atla200
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (josch78 @ 13/3/2009, 10:40)
    Ciao Ragazzi, grazie per le pronte risposte.
    Atla mi dici come hai fatto a mettere le borse laterali senza graffiare la carrozzeria?...quello che mi preoccupa era proprio questo, non vorrei graffiarlo..

    Ciao a tutti

    Ciao....a dir la verità non ho messo nulla tra le borse e la carrozzeria,le ho solo fissate ben ferme....ma c'è da dire ke il mio atlantikino ha + di 5 anni e quindi di graffietti non me ne curo....il tuo essendo nuovo fai bene a pensarci...Dovrebbero esserci delle pellicole poco adesive da mettere tra borsa e scooter e dovrebbe risolvere il problema...terminate le vacanze...togli la pellicola.....ma questa è un'idea letta in giro x internet e NON provata di persona....devi solo,secondo me,fissarle bene ke non sfreghino o sbattano(vedi dove le ho ancorate io).Se hai altre domande...son quì....ciao a tutti... :D
     
    .
  12. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo due mesi che ho il mio 500 sprint, oggi mi e capitata l'occasione per dargli una stizzatina.

    Ho 5000km ( non lo preso nuovo ), ho visto la tange deserta e vaiiiiiiiiiiiiiiii con la manetta, ma ma ma ma ma non supera i 140 km ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che delusione ho preso il 500 perchè il 250 andava a 130 ora mi trovo ad aver speso una barcata di euri per andar a 10 allora più forte??? e ero da solo se carico la mia zavorrina vado a piedi che faccio prima!!!!!!!!!!!!!!

    Che delusione!! i miei amici mi faranno un mazzo tale che non voglio pensarci specialmente quello con il nexus che mi tira due p......e, il mio va forte il tuo è una ciofeca, ma........na, non ci voglio pensare, mi son rovinato la domenica.

    che delusione che delusione

    ciao a tùc
     
    .
  13. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai senz'altro qualcosa da sistemare sulla trasmissione (confidando nel motore ok). Ricordo l'anno scorso, io 80 kg col Nex e un amico 110 kg con lo sprint con i lparabrezza alto, in autostrada appaiati si andava uguali a 170 km/h
     
    .
  14. roscomax
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (professore55 @ 13/3/2009, 20:55)
    Dopo due mesi che ho il mio 500 sprint, oggi mi e capitata l'occasione per dargli una stizzatina.

    Ho 5000km ( non lo preso nuovo ), ho visto la tange deserta e vaiiiiiiiiiiiiiiii con la manetta, ma ma ma ma ma non supera i 140 km ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che delusione ho preso il 500 perchè il 250 andava a 130 ora mi trovo ad aver speso una barcata di euri per andar a 10 allora più forte??? e ero da solo se carico la mia zavorrina vado a piedi che faccio prima!!!!!!!!!!!!!!

    Che delusione!! i miei amici mi faranno un mazzo tale che non voglio pensarci specialmente quello con il nexus che mi tira due p......e, il mio va forte il tuo è una ciofeca, ma........na, non ci voglio pensare, mi son rovinato la domenica.

    che delusione che delusione

    ciao a tùc

    Ehi confermo anche io... 140 non li vedo neanche con il mio sprint 500... basta aprire un po' e volo subito ai 150...e non sono ancora a manetta!
     
    .
  15. professore55
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ho telefonato al conce aprilia e gli ho spiegato il problema e che era ancora in garanzia ( dopo l'esperienza del conce dello scorso anno), la prima cosa che mi dice vai dove lo hai preso, ma come!!! la garanzia non vale in tutta Italia? io lo preso a Saronno da un conce honda, la garanzia scade in giugno.

    Ho sentito un'altro conce, ma devo fare 80km per portarlo e ritirarlo.

    Capito perchè l'Aprilia non vende come meriterebbe, il problema sono i concessionari.

    Domani pomeriggio lo porto mezza gionata di ferie persa, sarà pronto quando avrà tempo di guardarlo.

    sig sig sig sig sig

     
    .
27 replies since 5/3/2009, 11:16   619 views
  Share  
.