Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Z8 difettoso

« Older   Newer »
  Share  
MotoFed
view post Posted on 4/3/2009, 13:12




Nonostante che avevo risolto il problema della connessione internet installando l'ultimo firmware tedesco non moddato e non brandizzato il mio cellulare Z8 ha continuato a manifestare saltuariamente problemi di visualizzazione nel display fino a che non è deceduto anche lui come i due V6 che ho mandati al C.A.M. e la stessa fine che ha fatto in passato un V360 non brandizzato. Al contrario dei due V6 lo Z8 non riesce ad avviare neanche il bootloader

Ora sono veramente arrabbiato soprattutto per il fatto che sono rimasto senza cellulare, nell'arco di tempo di un anno e mezzo ho comprato due cellulari RAZR V6 Maxx non brandizzati (400€ + 400€), un mese fa il RIZR Z8 brandizzato TIM (200€) che hanno fatto la stessa fine in modo improvviso e inaspettato (anche se lo Z8 comunque manifestava evidenti difetti, che ho dovuto continuare ad usare in attesa che mi ritornassero dal C.A.M. i due V6).
Manderò anche lo Z8 al C.A.M. e che mi venissero a dire che ho sostitutito il firmware (originale), il firmware non danneggia l'elettronica interna la mia risposta sarà una bella querela e in più diffusione della notizia dell'incampacità totale di Motorola nel produrre cellulari decenti su riviste top a livello mondiale d'informatica ed elettronica digitale tento ho ancora gli scontrini e gli imballaggi originali conservati con moltissima cura.

Mi dispiace dirlo 4 cellulari Motorola defunti (tre dei quali perfettamente funzionanti e deceduti in maniera improvvisa e inaspettata sotto garanzia) non può essere solo un caso, aggiungo che tutti e quattro sono stati trattati in modo più che dignitoso, mai caduti, mai bagnati, mai sottoposti a pressioni meccaniche, mai smontati.

 
Top
morj
view post Posted on 4/3/2009, 21:23




Davvero,non ho parole per la sfiga che ti perseguita!!!
Ma quindi lo Z8 morto proprio per cause hardware? Perchè il firmware non può essere,sono tutti stati testati.

Fammi sapere come va a finire,precisando che sono pienamente d'accordo con te,con lo Z8 è la prima volta che non fanno avere aggiornamenti significativi di firmware e che quindi potessere potenziare le funzionalità del cell.
 
Top
MotoFed
view post Posted on 4/3/2009, 22:51




No non è colpa del firmware, anzi l'ultimo che avevo installato per lo meno aveva risolto il problema della connessione internet, tuttavia i saltuari crasch (non so se si scrive così) del display saltuariamente si ripresentavano, tu pensa ieri non mi sono collegato per niente ad internet, ieri pomerigio tornato da lavoro ho messo lo Z8 sottocarica dopo tre ore la batteria era bella carica, ieri sera ho effettuato tre chiamate, ed ho risposto a due chiamate, poi non l'ho usato più verso mezzanotte vado per attivare la sveglia prima di dormire ed ho trovato lo Z8 morto, ho provato a verificare se almeno avviava il bootloader e nulla da fare, ho verificato con il multimetro digitale il livello di carica della batteria e ovviamente era stracarica ma lo Z8 non da segni di vita, non si accende, non avvia il bootloader insomma nulla di nulla...
La stessa cosa mi è capitata con i due V6, e con il V360, i cellulari inaspettatamente, inavvertitamente e senza alcun motivo logico hanno cessato di funzionare;
anche ai due V6 avevo aggiornato il firmware ma con firmware originale scaricato dal sito motorola mediante il software di aggiornamento automatico sempre scaricato dal sito motorola e per quasi un mese funzionavano perfettamente poi il decesso inaspettato (che non posso quindi attribuire all'aggiornamento).
Il software di aggiornamento viene erogato solo se il cell è sotto garanzia infatti viene richiesto l'anno e il mese in cui è stato acquistato, per pura curiosità ho verificato che se immetti un mese ed un anno in modo tale che il cellulare risulti fuori garanzia non viene avviato il download dell'aggiornamento.
A me viene il sospetto che sia tutto calcolato e preventivato dalla stessa motorola anche perché il cellulare V6 ferrari brandizzato TIM che ho regalato alla mia ragazza un anno fa è l'unico che non ho aggiornato ed è l'unico che fino ad ora non ha manifestato problemi sebbene pieno di difetti (magari i due miei V6 avessero avuto solo questi difettii!) come per esempio quello più clamoroso è il fatto che non riesce a visualizzare sul display esterno le foto associate a ciascun numero chiamante in entrata con la rubrica memorizzata nella memoria del telefono stesso.
INSOMMA RITENGO CHE I FIRMWARE ORIGINALI DI MOTOROLA SIANO PROGRAMMATI IN MODO CHE DOPO L'AGGIORNAMENTO IL CELLULARE SMETTESSE DI FUNZIONARE, SE LE COSE STANNO COSI QUESTA E' UNA VERA E PROPRIA TRUFFA.
DEL RESTO COSA MI DEVO ASPETTARE DA UNA SOCIETA' UN TEMPO GLORIOSA E PROFESSIONALE (ricordo i mitici processori 6800, 68000, PowerCPU che hanno fatto la fortuna e la fama di Apple; oppure i mitici cellulari come l'8900 International Dual Band) CHE IN NOME DI QUESTO MALEDETTO MERCATO LIBERO ( E SI VEDONO I RISULTATI E PENSARE CHE A GENOVA CI è SCAPPATO IL MORTO E MOLTI FERITI) SI E' CEDUTA AI CINESI MA NON SOLO DOPO ANNI DI INVESTIMENTI DELLO STATO ITALIANO HA LASCIATO A CASA MOLTI ING. ITALIANI SENZA LAVORO E HA CHIUSO BARACCHE E BARACCHINI .....

AD OGNI MODO ASPETTO CODSA DICE IL C.A.M. E SE NON MI SODDISFERA' O PER LO MENO NON SI DECIDE A PORGERE DELLE SCUSE E AD OFFRRMI UN CELLULARE NUOVO DI ZECCA TOP DI GAMMA DEL LISTINO MOTOROLA PRENDERO' LE VIE LEGALI, MI RIVOLGERO' ALL'AUTORITY, DIVULGHERO' LA COSA NELLE MIGLIORI RIVISTE DI INFORMATICA (HANNO DISPONGONO DI SEZIONI AD HOC PER QUESTO GENERE DI PROTESTE) INSOMMA SCATENERO' UN'INFERNO.

HO LE PROVE IN MANO, CARTA CANTA
 
Top
MotoFed
view post Posted on 4/3/2009, 23:08




DIMENTICAVO SONO SENZA CELLULARE E SONO COSTRETTO AD ACQUISTARNE UN'ALTRO SOTTOLINEO SICURAMENTE NON UN CELLULARE MOTOROLA E DIFFIDERO' DI QUALUNQUE TECNOLOGIA MOTOROLA DA QUI AL FUTURO, PER I CELL AL CAM NE RIVOGLIO UNO NUOVO DI ZECCA CON TANTO DI SCUSE (OVVIAMENTE QUANDO LO AVRO' IN MANO FARA' UNA BRUTTA FINE) E' SOLO PER PRESA DI POSIZIONE NEI CONFRONTI DI UNA DITTA CHE FA SCHIFO E PENSARE CHE IN PASSATO ERO UN FAN E NELLE DISCUSSIONI TRA AMICI SU QUALE MARCHIO PER CELLULARI ERA IL MIGLIORE HO SEMPRE PORTATO AVANTI LA CAUSA MOTOROLA
 
Top
morj
view post Posted on 5/3/2009, 16:26




Non scrivere maiuscolo che significa urlare...
Comunque concordo con te e tienici aggiornato quando ritorna il dispositivo.
 
Top
~ † Legolas † ~
view post Posted on 13/11/2009, 15:59




azz XD comunque anche io non mi trovavo bene con i motorola ma perchè erano un po lenti.. x il fatto di rompersi mai fatto.. ma molto lenti...
 
Top
morj
view post Posted on 14/11/2009, 11:06




I Symbian sono lenti, gli altri tipo la serie V sono veloci e coi firmware moddati che ci sono nelle altre sezioni del forum sono una scheggia...
 
Top
6 replies since 4/3/2009, 13:12   310 views
  Share