vorrei avere il vostro parere

« Older   Newer »
  Share  
littlesky
view post Posted on 26/2/2009, 12:22




La premessa sul parere che vi chiedo è questa:ormai 2 anni e mezzo fa ho concluso una storia d'amore breve ma x me importante con una persona più di grande di me di 12 anni che all'inizio mi spaventava x la differenza di età e di cui invece poi,provando a conoscerlo,mi sono affezionata ma che,nascondendomi la sua immaturità e cattiveria,fingendo di essere l'uomo perfetto o quantomeno ciò che desideravo io,mi ha costruito un idillio che non esisteva,con dichiarazioni d'amore e tanto di promesse di matrimonio pur di realizzare i suoi bassi fini;mi ha portato dei grossi guai che non meritavo e,violentandomi psicologicamente,è fuggito con delle scuse in un'altra città dai genitori conniventi x lasciarmi a distanza quando gli sarebbe venuto + facile,e ha raccontato in giro che la fine della nostra storia era stata colpa mia,cercando di rovinare la mia reputazione di ragazza molto seria quale sono x scaricare dai sensi di colpa la sua coscienza(e x fortuna il suo sporco gioco gli si è rivoltato grazie alla giustizia umana che a volte,malgrado viva di pettegolezzi spesso infondati,alla fine sa valutare attentamente le persone).
Il fatto è che a dicembre questo tizio si è sposato con una ragazza(o meglio,ha lasciato che i suoi genitori lo sistemassero visto che con me non erano riusciti)che ai suoi amici aveva detto di essere "solo una che gli andava dietro" e a cui sicuramente,prima del matrimonio,avrà raccontato la sua finta verità su lui e me x pararsi il fondoschiena ed evitare che un giorno sua moglie,venendo a conoscenza dei fatti,possa credere a lui anzichè scoprire che schifo di "uomo" ha sposato,e proprio il giorno del matrimonio ho ricevuto in contemporanea da alcuni amici invitati un mms con la foto dei due piccioncini sull'altare alla fine della cerimonia.Tra questi ragazzi che me l'hanno inviato,che x lo + sono miei conoscenti suoi amici,superficiali come lui,c'era però un uomo grande di 43 anni che io credevo amico,a cui spesso mi ero confidata anche su questa storia,che mi ha visto soffrire ecc,e che non ha fatto niente x impedire l'invio della foto e ha partecipato con loro a questo "scherzo"presi dall'euforia x il vino a tavola.Io non so come comportarmi con questa persona,se dargli un'altra possibilità come amico,consapevole però di non potermi aspettare una grande maturità da lui,oppure tagliare i ponti.A suo favore c'è il fatto che non si è discolpato e ha ammesso di aver partecipato,e di non averlo fatto con cattiveria perchè sapendo che non sono più coinvolta dal sentimento non mi avrebbe dovuto ferire,ma contro lui c'è il fatto che lo ritenevo un amico e il fatto in sè è stato proprio di cattivo gusto,tanto che sono rimasta di stucco nel sapere che anche lui aveva partecipato..avrei giurato che non fosse opera sua..
 
Top
yezalel
view post Posted on 26/2/2009, 17:57




...guarda credo sia più opportuno tagliare i ponti, ossia salutalo se lo incontri,tranquilla se dovesse telefonarti...o non so cosa! sii SUPERIORE... non dare adito di nulla!! ...d'altronde è un suo amico ed un tuo conoscente, che credevi amico... :ste: anche se ha ammesso le sue colpe, il suo è stato davvero un gesto poco carino!!! <_< io la penso la così....ci sentiamo...a presto....
 
Top
dolcino
view post Posted on 26/2/2009, 20:45




io gli toglierei proprio il saluto, non si merita una amica come te.
 
Top
summer61
view post Posted on 26/2/2009, 22:00




secondo me non merita la tua amicizia, il fatto che abbia ammesso la sua partecipazione all'invio del mms non lo giustifica per quello che ha fatto....io lo ignorerei del tutto
 
Top
atriolo
view post Posted on 26/2/2009, 23:04




condivido il pensiero di chi mi ha preceduto
 
Top
*penelope*
view post Posted on 27/2/2009, 08:28




cara littlesky, inviarti quelle immagini, non è stata una semplice "goliardata" (come vuol farlo passare il tuo pseudo/amico) ma un vile gesto architettato con l'intento di farti soffrire.
Un atto del genere, non può esser tollerato da nessuno ... soprattutto da una persona di cui ti fidavi.

Chiedi un parere su come comportarti ....
Sicuramente quella persona è inaffidabile, se gli è bastato un bicchiere di vino in compagnia, per farti deliberatamente del male .... immagina se fosse stato totalmente ubriaco!!!
Il perdono in questi casi, non si rifiuta a nessuno ... ciò non significa che i vostri rapporti debbano continuare come nulla fosse accaduto. Sei una persona educata e come tale, limitati a salutarlo .... se proprio ti devi intrattenere a discorrere con lui, parla del tempo, del lavoro ma non confidarti mai più su vicende che riguardano la tua sfera privata.
 
Top
yezalel
view post Posted on 27/2/2009, 09:50




...giusto penelope...
 
Top
6 replies since 26/2/2009, 12:22   77 views
  Share