il forum cresce?no il forum cala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rino 53
     
    .

    User deleted


    ho letto sulla tag il rammarico di Letizia;di cui anche io ho una parte di colpa;torno coi ricordi al giorno che mi son iscritto qui;non un nm eccezionale di iscritti ma di grossa levatura e argomenti interessanti;io da nuovo iscritto e con poche conoscenze di certi argomenti mi son armato di voglia e ho iniziato a rispondere ad argomenti che capisco e dove penso di non scriver sciocchezze;vedevo un buon nm di post e risposte; una partecipazione attiva,a volte con alti e bassi ma una continuità abbastanza normale,ora questa è sparita;pochissimi interventi e i topic son diventati quasi monologhi;la ragione di questo ?non lo so,qualcuno in pensione;io di alcune cose conosco poco o nulla per poter partecipare,a volte manca il tempo ma questo vale per alcune volte e non di continuo; sarebbe bello e utile per chi al forum ci tiene; sapere il motivo di queste assenze, probabilmente si potrebbe migliorare cambiando o aggiungendo argomenti che interessano, ma per poterlo fare ci vorrebbero suggerimenti,anche critiche,come ha scritto Letizia: il forum ha ragione di esistere se ci sta una partecipazione,se manca quella e non si vedon vie di uscita è inutile perder tempo continuando
    a voi la parola

     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Rino, tu sai quanto io tenga a questo nostro forum,credevo di aver creato insieme a voi una piccola comunita' di gente libera,non permalosa, non arrogante,che sapeva conversare senza offendere chi non la pensava come lui o lei.Invece,appaiono un giorno due persone e Ibisco scappa perche',dice, non voleva farsi offendere da nessuno,ed io? avrei dovuto prendere provvedimenti...Quali? quelli di bannare? io non faccio certe cose,sono del parere che non rispondere e ignorare sia la miglior cosa da fare in questi casi.Sopracau? va in pensione e non si fa piu' sentire.Il gruppo meteo sicilia?si defila,e cosi' tanti altri. Ninfa si offende per piccole scaramucce. Allora mi chiedo:cosa avrei dovuto fare?
    Altri mi attribuiscono di aver abbandonato il forum per Forum Fora,a parte il fatto che se uno vuole puo' anche seguire due forum come faccio io,anzi ,ne seguo anche di piu' con i giornali online.Certo, non tutti hanno il mio tempo... ma una visitina non comporta tanta perdita di tempo. Io, ogni mattina, prima rispondo ai nostri e poi vado in altri forum,quindi non mi sento di aver abbandonato nessuno.
    Ad ogni modo non c'è rimprovero...chi vorra' continuare mi trovera' sempre,certo il calo ha demotivato anche me,non posso negarlo.
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    ma se nemmeno leggete...elisa, leggi sopra!
     
    .
  4. fatina...
     
    .

    User deleted


    si si ho letto tutto io smile.gif e permettimi anche di criticare un pò il forum in generale!
    Sono entrata prima e nn mi ero resa conto ke nn ero connessa ho notato un velo di tristezza al forum così ti ho detto tramite msn che cosa accadeva mi hai accennato tale post e son corsa subito qui.
    E' poco ke son qui forse dovrei esser l'ultima persona a dir qlc ma... sinceramente parlando mi sento + attiva io di tanti altri nik ke ho un pò letto a dx e sx.
    Credo di vedere un pò di menefreghismo, credo ke molti pensano ke ciò ke digitano loro sia l'unica verità e sentendosi forse contrariati da altri si offendono.
    Son rimasta male di una cosa di solito io sono abituata ke nei forum dove vado già dal primo post le persone cercano di metterti a tuo agio qui nn l'ho trovato se nn dalla regina della casa ( ke è la cosa + importante) e da rino ke già conoscevo smile.gif trovo ke questo sia un bel forum ricco di dare ed avere ricco di cultura ma... beh io rispondo come dice rino in argomenti ke conosco o ke magari so di nn dire balle purtroppo tu sai ke io sono connessa solo da lavoro avrei voglia di legger un pò di tutto ma... il tempo nn me lo permette ciò nonostante (tranne in periodi in cui io mi sento vuota come la settimana scorsa ) io il mio saluto cerco di farlo tutti i gg cercp di esser presente anke con un solo ciao in tag e poi lo vedi mi sento di far ciò perkè credo ke in qeusto forum ho molto da imparare però è anke vero ke a volte ho paura di scrivere perkè nn mi sento molto idonea a questo forum nn mi sento a mio agio forse sbaglio o forse no però è così!
     
    .
  5. schmit
     
    .

    User deleted


    Quando è nato questo forum io ho pensato a un piccolo angolo di persone non di scienziati ne' di letterati...ma di anime che volevano conversare con altre anime...ci sono riuscita? spero di si',senno' avrei fallito

    Edited by schmit - 16/1/2006, 17:38
     
    .
  6. fatina...
     
    .

    User deleted


    TU NN HAI FALLITO ASSOLUTAMENTE IL TUO LAVORO è TALE DA MERITARE UN OSCAR POI SE I COMPONENTI DI TALE CERCHIO NN SONO APERTI O DISPOSTI O PER VARI MOTIVI SONO IMPOSSIBILITATI NEL VENIRE QUI TU NN PUOI FARCI ASSOLUTAMENTE NULLA NN ARRENDERTI MAI smile.gif SEI UNA GRANDE LETY
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    bhe'... biggrin.gif con le grndezze andiamoci piano che potrei crederci tongue.gif biggrin.gif
     
    .
  8. fatina...
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAH VAAAAAAAAA BENE !!!
     
    .
  9. rino 53
     
    .

    User deleted


    il fatto che io Elena e Fatina siam sul forum dimostra che non hai fallito;non siam letterati e scriviam solo quello che pensiamo e proviamo a volte con piu`consistenza di altri giorni ma lo facciamo;Fatina hai visto bene;una buona parte di queste assenze viene da menegreghismo;altre persone si sentono offese per piccole cose;alcune persone si trasferiscono su un altro forum per curiosita`e magari trovano piu`gente eargomenti a loro più adatti si fermano li,non c''è da stupirsi in una societa`dove sembra che la maggior parte pensi solo a divertirsi se questo succede,alcuni come noi cercan comunicazione anche in topic impegnativi;penso che Letizia nel suo intento sia riuscita,un piccolo gruppo di persone che hanno o stanno sviluppando insieme un rapporto di amicizia;preferisco questo piccolo dato che un forum dove le uniche discussioni o topic trattano argomenti che trovano il tempo di un ora e cadono poi nell'oblio della rete.
    Vedo anche topic interessanti tipo recensioni di film alla maggior parte sconosciuti Ressort secondo me è un critico cinematografico sa recensire film in modo molto bello,altri post di Trombotta in politica molto ben pensati e tantissimi altri, nominarli tutti sarebbe impossibile,son dell'idea che questo forum e`ancora molto vivo ,solo a volte ha bisogno di uno scossone ( a dir la verità anche a me succede di averne bisogno )ecco la piccola scossa e`stata data,l'ho fatto io e non mi spiace affatto;dopo tanti forum questo è uno a cui ci tengo davvero,non solo per Letizia ma per tutti quelli che ci sono iscritti
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    ed io vi ringrazio tutti...è il nostro forum wink.gif
     
    .
  11. rino 53
     
    .

    User deleted


    ed essendo il nostro; e tu sei la colonna portante non lo molliam mica wub.gif
     
    .
  12. EleAle
     
    .

    User deleted


    Intanto che vita lunga possono avere i forum qui?
    Non l'avranno mai, perchè i forum non sono fatti di contenuti ma di persone.
    Qualcuno un giorno mi disse che aprire un forum era un fallimento e che io lo sapevo.... Bè, invece non è così.
    Il fallimento è aprire un forum in questo circuito, non per il cicuito in sè che funziona benissimo, ma proprio per le persone.
    Io apro un forum ma nessuno ci scrive, è questo il problema, perchè gli altri danno per scontato che vada male.
    Qui non esistono cose che si chamano link a forum amici, tenere discussioni vive anche su altri forum, con scambio di utenti.
    Restare chiusi in voi stessi, è questo che fa scendere il forum. Nessuno viene a visitarvi senza che abbiate un minimo di visibilità in classifica, senza che abbiate scambio di utenti, senza che abbiate rapporti aperti e seri con gli altri admin.
    Coesione.
    Addio....
     
    .
  13. fatina...
     
    .

    User deleted


    ah però! simpatico o simpatica non saprei!! il fatto è ke ad esempio il circuito di ffz è bello conoscerai moltissime persone ma........ quanti amori ed odi??? infiniti .... qui invece si cerca di esser se stessi trattando di vari argomenti... dalla demenza pura alla letteratura.... o scienza o altri rami che avrai ben potuto notare... beh che dire se ripassi ne son lieta altrimenti è stato un piacere smile.gif!!!
     
    .
  14. rino 53
     
    .

    User deleted


    QUOTE (EleAle @ 20/1/2006, 01:10)
    Intanto che vita lunga possono avere i forum qui?
    Non l'avranno mai, perchè i forum non sono fatti di contenuti ma di persone.
    Qualcuno un giorno mi disse che aprire un forum era un fallimento e che io lo sapevo.... Bè, invece non è così.
    Il fallimento è aprire un forum in questo circuito, non per il cicuito in sè che funziona benissimo, ma proprio per le persone.
    Io apro un forum ma nessuno ci scrive, è questo il problema, perchè gli altri danno per scontato che vada male.
    Qui non esistono cose che si chamano link a forum amici, tenere discussioni vive anche su altri forum, con scambio di utenti.
    Restare chiusi in voi stessi, è questo che fa scendere il forum. Nessuno viene a visitarvi senza che abbiate un minimo di visibilità in classifica, senza che abbiate scambio di utenti, senza che abbiate rapporti aperti e seri con gli altri admin.
    Coesione.
    Addio....

    che tu legga ho i miei dubbi visto l'addio finale secondo me completamente fuori luogo ma provo a rispondere a questo tuo post;secondo me un forum ha possibilita`di vita ma dipende anche molto da cosa si cerca di trovare in un determinato spazio;io qui ho trovato argomenti interessanti difficili e attuali ho trovato alcune persone con cui ho rapporti di amicizia;ho trovato un forum senza moderatori o concorrenze che di solito trovi dappertutto,ho trovato uno spazio aperto a tutti e non come suggerisci tu nel tuo post chiuso in una specie di zona elitaria anzi; visto il commento tuo alla mancanza di link a forum amici probabilmente scrivendo solo un post di critica; non hai preso la pena di cercare sul forum nei diversi topic le link a forum amici, ci sono e neppure tanto nascoste, addirittura se avessi letto e guardato piu`lontano della punta del tuo naso avresti anche notato una fusione,vedi è facile giudicare e puntare il dito ma; sarebbe piu`onesto farlo sapendo o esser convinti di esser nel giusto,se avessi anche letto benino il motivo di questo topic sarebbe saltato all 'occhio che il primo post era diretto a chi è sul forum da tempo ed ha smesso di scrivere,tu scrivi che un forum è un insieme di persone e hai perfettamente ragione;queste persone han tutte un loro carattere, esperienze e motivi differenti per stare a comunicare via rete;su questo forum alcune discussioni attirano un certo tipo di persone e non altre; come un forum di argomenti per giovani non mi potrebbe attirare non per il fatto che non possa esser interessante anzi il contrario; ma per il fatto che io stesso non avrei conoscenze e argomenti da poter portare;ripeto non siam mai stati chiusi e neppure sbarrato le porte a nessuno; chi voleva o vuole sa trovarci,logicamente sarebbe opportuno rispetto collaterale senza sentire il bisogno di scrivere il primo ed unico post di denuncia senza neppur aver visto il contenuto
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    Bravo rino e brava fatina,avete saputo ben difendere il nostro forum wink.gif

    Edited by schmit - 20/1/2006, 21:23
     
    .
34 replies since 15/1/2006, 16:37   704 views
  Share  
.