harry potter

« Older   Newer »
  Share  
Sè#9
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/1/2006, 12:32




bene, penso ke tutti conoscano questa collana di libri...quindi...se li avete letti, cosa ne pensate? preferite i film o i libri? quali sono i vostri personaggi prefertiti?

io ho sia letto i libri, sia visto i film e li trovo entrambi semplicemente stupendi!
l'unica pecca dei film secondo me è ke tagliano troppo, so ke è inevitabile che il film faccia dei tagli rispetto al libro, xò ci sono tante scene che avrei voluto vedere realizzate!
molte mie amiche non lo leggono perchè lo trovano noioso...in effetti, la prima parte del primo libro è un pò niosa, ma poi cambia tutto! sono dei libri che ti tengono col fiato sospeso e ke non riesci a smettere di leggere wub.gif

i miei personaggi preferiti sono Piton (anche se la maggior parte della gente lo ritiene odioso laugh.gif ) e Lupin
tra l'altro questi sono 2 dei miei attori preferiti! happy.gif

e ora, a voi la paorla!
 
Top
Simo 84'
TOPIC_ICON9  view post Posted on 16/1/2006, 12:39




Buongiorno Sere!
Allora allora .. Harry Potter. Ma pensa un pò che lo avevo in grandissima antipatia !! Beh .. io ho un fratello più piccolo di 5 anni .. e qualche estate fa, quando erano usciti i primi tre libri di Harry P. ( due estati fa per essere precisi tongue.gif ) un giorno quasi mi costrinse a leggere il primo capitolo del primo libro .. lo fece perchè io dicevo che erano una cavolata quei libri, che erano per bimbi e che non mi sarebbero mai piaciuti... ma quanto ero scemo laugh.gif
Ok.. leggo il libro e .. beh, ti dico solo che in due giorni ho finito tutto il primo libro ( la pietra filosofale) e in una settimana e mezzo, anche gli altri due che erano usciti ( la camera dei segreti e il prigioniero di Azkaban) . Beh .. la fine del mondo!! rolleyes.gif Credimi .. nn riusvico a non rileggerli spesso!! Mamma mia che magia Sere .. quei libri mi contaggiarono. Poi uscì il quarto ( il calice di fuoco ) e il quinto che mi è piaciuto da morire e che tra i sei, è il mio preferito. Ovvero l'ordine della fenice, che ho letto solo in inglese perchè lo ordinai appena uscì in Canada e Regno Unito visto che qui sarebbe uscito due mesi e passa dopo. Il quinto è un capolavoro! Ho letto in tre-quattro giorni il sesto libro ( il principe mezzosangue - i mezzosangue per chi nn sapesse sono i i maghi figli di persone senza poteri magici, ovvero i maghi figli di "babbani" -) e mi è piaciuto non poco anche se l'ho trovato un pò troppo cupo e macrabo.Ehehe .. lo scontro finale tra Harry E VoldemXXX ops. upp .. scusa ... dicevo .. lo scontro finale tra Harry e colui-che-non-deve-essere-nominato ( tongue.gif ) sta per avvenire e si vede!! Il primo libro vero .. è forse un pò il meno bello di tutti gli altri che sono strepitosi .. ma non si poteva fare a meno di introdurre bene tutti gli ambienti e i personaggi. Sarà ma io non l'ho trovato noioso per nulla. Poi certo .. gli altri cinque libri entrano subito nella storia ... ovvio. Credo che i libri di Harry siano adatti veramente a tutti .. piccoli, grandi e grandissimi .. ti fanno scoprire un lato di te molto particolare, trovi il maghetto che c'è in te. E per un attimo, ti immagini di essere Harry o un personaggio della saga e ti senti leggero leggero immaginando di essere nel magico castello di Hogwarts.. e tutto diventa una magia .. Vero smile.gif
Ho sempre consigliato a chi conosco, questi libri.. in famiglia ad amici e conoscenti etc ..un giorno riuscirò a far leggere tutti questi libri di Harry anche alla 'morosa mia.. che nn sa cosa si perde tongue.gif cool.gif

Per i film .. beh, sono fatti bene. Bravi tutti gli attori. Pazzeschi alcuni .. come assolutamente spettacolare e favoloso è stato Kenneth Branagh nel secondo film quando intepretava il proffe di difesa contro le arti oscure .. uno spasso .. una cosa che mai avevo visto. Un attore ( anche regista, sceneggiatore e produttore!!) che si è calato benissimo nella parte e veramente è stato strepitoso.Nel secondo film interpretava Gilderoy Lockhart ( nella versione originale è questo il nome, perchè i nomi di alcuni personaggi sono modificati leggermente nelle traduzioni in italiano, come tu saprai ma altri no dunque lo dico laugh.gif ).
Comuqnue .. i film tutti piaciuti .. ne sono usciti quattro per ora, i primi quattro ovviamente.Ovvio che le produzioni cerchino un pò di tagliare alcune scene .. ovvio ... altrimenti i film durerebbero 8 giorni e 4 notti di seguito ( mi dirai.. e le altre 4 notti dove sono finite? Buh .. per me la matematica è un'opinione!!) Il mio personaggio preferito è Harry, ragazzo grifondoro, dal cuore d'oro, persona nella quale mi ci trovo per tante cose! Piton mi sta antipatico perchè è dei Serpeverde .. appartenente a quel che fu di Salasar.. fondatore della casata.Però mi è anche simpaticissimo perchè nella sua severità e nella sua antipatia per Harry ci trovo tanta comicità e tanta nobiltà d'animo, visto che Severus era un mago molto perfido e cattivo, che si era messo dalla parte oscura ( se vuoi dico "mangiamorte",quel che era, ma poi mi prendono per scemo dunque cerco di essere più terra terra possibile a spiegare le cose laugh.gif capisci? tongue.gif ), nn a caso sul braccio ha impressio il marchio nero, che viene fuori sopratutto nel 4o libro .. ma nonostante questo ha trovato la forza di passare dalla parte dei buoni!! E poi assomiglia terribilmente a Renato Zero e io sono un pò un sorcino perchè alcune canzoni di Zero le amo un pò dunque è un lollo pure Piton! cool.gif
Mi stanno sulle scatole tt il ministero tranne il padre di Ron e fratelli sui .. e tranne i Malfoy per non dimenticare tutta la famiglia adddddottttiva di Harry tongue.gif

Beh .. dai penso di averti annoiato un pò forse e penso di avere fatto addormentare tutti dunque mi femro ma adesso nn posso far altro che andare a rileggermi il quinto libro della saga .. nn posso nn farlo!! Una bella mezz'oretta me la concedo così .. olè!!! rolleyes.gif ohmy.gif

Con la mia bacchetta di ottone ( ma nella mia ho pure un ciuffo di capricorno e 2 di grifone ;-) ) da tre pollici e mezzo ti mando un bel salutone Sè... quando vuoi parlare di Harry P., mi trovi qui tongue.gif

Ciao !!!!!!
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/1/2006, 20:08




Allora, io per adesso non li ho ancora letti, ma non vedo l'ora di iniziare laugh.gif

Panfi ha detto che mi li deve prestare! Yahu!! laugh.gif

Dicono che di solito i libri sono meglio dei film....e se io penso che i film sono fantastici...allora chissà come troverò i libri laugh.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 20/1/2006, 18:08




io adesso sto leggendo il sesto...l'ho appena iniziato...anke se una mia amica mi ha già detto come finisce dry.gif
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/1/2006, 11:34




Il sesto ? huh.gif
Ho visto per internet, però non so se sia vero, che l'autrice farà morire il Harry Potter.... mad.gif è una balla vero ? cry.gif


Edited by Vero X - 22/1/2006, 11:34
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 23/1/2006, 15:22




CITAZIONE (Vero X @ 22/1/2006, 11:34)
Il sesto ? huh.gif
Ho visto per internet, però non so se sia vero, che l'autrice farà morire il Harry Potter.... mad.gif è una balla vero ? cry.gif

ehehehe Vero .. certo che nn te lo dico .. altrimenti ti rovino il libro .. tongue.gif
Succederà qualcosa di molto ascuro .. di davvero molto ascuro .. e il libro nn finirà bene ... cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

Chi sarà a lasciarci le penne? sad.gif
lo scoprirai
 
Top
Vero X
TOPIC_ICON12  view post Posted on 23/1/2006, 20:49




Voglio saperlo!!!!! laugh.gif laugh.gif

Oggi Panfi mi ha prestato i primi due libri, a breve (se non già da stasera laugh.gif ) inizierò a leggerli!
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 24/1/2006, 12:34




CITAZIONE (Vero X @ 23/1/2006, 20:49)
Voglio saperlo!!!!! laugh.gif laugh.gif


Allora ti di solo.. che sarà un personaggio buono ad uccidere cry.gif ..
Ti dò un ndizio con due parole .. ma devi leggere almeno i primi tre libri per arrivarci tongue.gif laugh.gif

marchio nero
fenice


Leggi i libri e scoprilo da te, ti divertirai tantissimo e sarai trasportata dalle emozioni della fantastiche narrazioni.. goditi il secondo e il quinto libro, sono favolosi!!

Ciao sorellina!! happy.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 24/1/2006, 17:36




ieri ho finito di legger eil sesto...ke tristezza!!! ç_ç non posso credere ke sia successo veramente! secondo me ci deve essere una spiegazione...erano daccordo!!! ç_ç non può essere vero!

tra l'altro ieri ho fatto la cavolata di leggerlo prima di studiare, così poi avevo tanta angoscia da nn riuscire + a studiare! x_x
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 24/1/2006, 20:37




CITAZIONE (Sè#9 @ 24/1/2006, 17:36)
ieri ho finito di legger eil sesto...ke tristezza!!! ç_ç non posso credere ke sia successo veramente! secondo me ci deve essere una spiegazione...erano daccordo!!! ç_ç non può essere vero!

tra l'altro ieri ho fatto la cavolata di leggerlo prima di studiare, così poi avevo tanta angoscia da nn riuscire + a studiare! x_x

laugh.gif
Beh . . Veronica dopo questo messaggio di Sé .. beh, voglio vedere se i dubbi non ti sono aumentati e se non ti è presa una grandissima voglia di divorarti tutti i libri di Harry nel minor tempo possibile tongue.gif tongue.gif

Beh .. cara Sé .. anche io ci sono rimasto .. lo scontro finale sta per arrivare!! sad.gif cry.gif
E immaginati come sarà il settimo libro ..

Un abbraccio Sè e Vero!! smile.gif
 
Top
Sè#9
view post Posted on 25/1/2006, 17:36




Vero ti consiglio di leggerteli con calma e di gustarteli xkè la fine del sesto è veramente triste!
cmq nn vedo l'ora di leggere il settimo... (legga lo spoiler SOLO ki ha già letto il sesto libro, così nn si rovina la sorpresa)

non riesco proprio ad immaginarmelo visto ke a qnt ho capito non staranno + a Hogwarts...kissà cosa faranno, probabilmente andranno in giro in cerca degli Horcrux rimanenti...kissà ki o cosa incontreranno durante il viaggio!
 
Top
=Mina=
view post Posted on 8/4/2006, 10:36




io lo adoro^^ho tutti e 6 i libri,l'ho apprezzato molto.Nonostante sapessi già ki moriva,ci sn rimasta male ugualmente!!!pazzesco...
 
Top
Sè#9
view post Posted on 18/4/2006, 08:52




mia zia mia ha regalato il DVD del quarto :) stasera me lo guardo...è troppo bello! ^^
 
Top
Shiva!
view post Posted on 21/5/2006, 13:48




I film sono piaciuti moltissimo anche a me. non ho mai letto i libri però :huh:
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 23/5/2006, 13:14




CITAZIONE (Sè#9 @ 18/4/2006, 09:52)
mia zia mia ha regalato il DVD del quarto :) stasera me lo guardo...è troppo bello! ^^


Vojo anche migoooo :cry: :cry: :o: :rolleyes:
 
Top
15 replies since 15/1/2006, 12:32   230 views
  Share