VALERIA

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/2/2009, 14:47




ETIMOLOGIA

Il nome Valeria, variante femminile di Valerio, deriva dal latino “valère”, che significa star bene.
PERSONALITA'

Il "5", ovvero il numero che guarda in due direzioni diverse con la stessa intensità, ammonisce che occorre adattarsi alle diverse vicissitudini della vita. Chi lo possiede come numero del destino, dovrà essere pronto a rapidi mutamenti, a cambiamenti di scena, a rivoluzioni inattese. Farà bene ad assecondare queste vicissitudini. Al contrario del "4", infatti il "5" deve evitare di ancorarsi ad un solo porto, ma deve seguire in piena libertà tutti i cambiamenti d'ambiente che lo riguarderanno. Potranno esserne causa questioni legate all'attività lavorativa, o ai sentimenti. Di conseguenza è bene che il "5" impari presto le lingue straniere, e si abitui a trattare con persone di nazionalità diversa. E' possibile infatti, che l'occasione fortunata gli venga proprio da un repentino trasferimento. Tenete gli occhi aperti, e state attenti ad ogni nuova opportunità, ad ogni offerta insolita. il "5" possiede anche un perfetto intuito per le novità di successo ed è conveniente che sfrutti queste sue doti. Potreste anche non fissarvi su una sola attività, potreste infatti svolgere anche due o più compiti alla volta e se sarà necessario contare su un pizzico di fortuna..perchè no? "5" può alle volte essere anche il numero di chi gioca d'azzardo!
FORTUNA

* Onomastico 16 GENNAIO 28 APRILE
* Il giorno propizio MERCOLEDI'
* Numero porta fortuna 5
* Il colore consigliato BLU
* Il metallo ARGENTO
* La pietra porta fortuna ZAFFIRO
* I talismani UNA ROSA DI CORALLO

CARATTERE



Notevole curiosità, gusto per il rischio e l'avventura.

Superficialità, molteplici rapporti sentimentali di cui però nessuno serio e duraturo.

Aristocratica, decadente, ambiziosa, Valerao adora i viaggi che compie più che per arricchimento spirituale per una esigenza di nuovo, di diverso, un'incapacità ad adattarsi alle abitudini quotidiane, un'ansia continua che la spinge altrove. La sua massima ambizione è pertanto la fuga perenne: poter sempre sfuggire dalle proprie responsabilità e da se stessa è un lusso al quale tiene più che a qualsiasi bene materiale

PSICOLOGIA


Sono possessive e dinamiche, l'azione é più nelle loro doti che la loro femminilità. Sono coleriche, dotate d'un emotività contenuta, d'un attività molto valida ma con reazioni un po' ammorbidite. Quando le cose non vanno a loro gradimento, si ripiegano su se stesse. Sono materialiste, interessate e hanno bisogno di riuscire nella loro vita per provare la loro efficacia.

Amano i soldi e gli onori e vanno fino a manifestare un gusto pronunciato per gli intrighi. Sono poco influenzabile. Ed é non solo difficile ma anche pericolose voler farle cambiare idea in maniera troppo veloce. Hanno un emotività abbastanza discreta che le lascia lo spirito chiaro e logico. Un sangue freddo che le fanno sembrare insensibile. Provano difficoltà ad accettare qualunque idea che non sia la loro. Sono molto sensibile al fallimento che considerano come una offesa personale e soffocano i loro sentimenti.

Questi esseri non dimenticano niente e si vendicano di ogni ingiustizia. La loro socialità é di grande classe, sanno mantenere una casa, ricevere invitati, animare una conversazione. La volontà é forte, la moralità rigorosa e non si occupano della loro fortuna perché molto spesso sanno dove vanno e quello che vogliono. Sono donne il quale carattere non é sempre facile ma interessante ed efficace
 
Top
0 replies since 21/2/2009, 14:47   181 views
  Share