Prezzi accessori.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. roberto52
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    vorrei accessoriare un po' il mio scooter....borse laterali per qualche viaggio un po' piu' impegnativo....mi piacerebbe il mob.....ma quando entro dal conce Aprilia a chiedere prezzi un brivido (non so perche') mi percorre la schiena ...prezzi FISSI che sono esagerati.

    Borse a 350 euro, mob a 440...... esistono alternative???Qualche grossista?
    Magari se mettessimo insieme qualche ordinazione si spunterebbe quache prezzo migliore.

    Ho provato da Tago ( a Milano) ma fa sconti su TUTTO eccetto igli accessori Aprilia....chissa perchè!!!!!

    Ma dove li prendete voi senza avere la sensazione di buttare soldi?

    Ciao.
    roberto
     
    .
  2. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non saprei aiutarti nè per le borse nè per il mob, però posso darti un consiglio:
    con molto meno dei 400 euro che costa il mob ti compri un bel kit interfono che ti permette di parlare col passeggero, utilizzare il cellulare ed ascoltare musica da un lettore mp3...
    se vuoi fare anche lo sborone dovrebbero essere in commercio gli stessi kit ma bluetooth (cmq il lettore mp3 lo devi collegare fisicamente, a meno che nn utilizzi il telefono come lettore...)
    i soldi per il mob oltre che essere inutili, secondo me, sono un vero e proprio furto!
     
    .
  3. roberto52
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lele,
    (essendo di Torino il tuo nick mi fa oltremodo piacere.....:-) )

    l'MP3 lo uso gia' ( ne ho uno con la radioFM) infilzando l'auricolare sotto il casco...ma il mob sarebbe un'altra cosa potendo regolare volume e stazioni radio con i pulsanti sul manubrio.......va beh per ora lo lasciamo .

    In quanto a ricambi ed accessori esagerati ..beh ci sono abituato arrivando dalla BMW......soprattutto i tagliandi erano una goduria per il portafoglio ( della concessionaria).

    Non rimane che vedere le varie offerte ( mob a parte ovviamente) delle case di accessori.

    Ciao.


     
    .
  4. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me qualche modo per installare i comandi al manubrio ed utilizzare il tuo mp3/radio FM esiste...in fin dei conti si tratta solo di utilizzare un telecomando remoto posto negli alloggiamenti predisposti.
    ovvio che si debbano tirare cavi, ecc....non so quanto lo sbattimento ne valga la pena però...
     
    .
  5. roberto52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in fin dei conti si tratta solo di utilizzare un telecomando remoto posto negli alloggiamenti predisposti.


    Ciao lele,

    la tua idea mi solletica......ma esiste una radio che possa essere "comandata" esternamente?
    Per esternamente intendo collegata tramite filo(meglio ancora wireless) ad un simil-tastierino (da realizzare) che funzioni da on/off, ricerca canali ecc.????
    Se esiste mi butto nella realizzazione .....

    Ciao.
    Roberto
     
    .
  6. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so, non sono un tecnico.
    a me vengono in mente i telecomandi posti sul filo delle cuffie di alcuni vecchi walkman e lettori cd: si bloccavano i tasti del lettore, dopodichè questo veniva comandato esclusivamente da questo telecomando.
    a quel punto penso non sia difficile aggiungere un cavo più lungo e collegare nuovi tasti posti sul manubrio a quelli presenti sul telecomando (che rimarrebbe nascosto nello scudo anteriore)
    cmq ti ripeto, non sono un tecnico, magari quello che ho scritto non si può realizzare...ma secondo me si può!
     
    .
  7. Eddy_ATL
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma a quel prezzo converrebbe acquistare un Ipod (Apple, Creative con radio FM , ecc) che in dotazione hanno anche il telecomando.... Con questo, l'applicazione (o l'appoggio), al manubrio è un gioco da ragazzi...
    Concordo con lele che un Radio Mob l'interfono sia esagerato, ed esista la possibilità di trovare un interfono a prezzi ragionevoli. Per gli accessori non so cosa costi un bauletto (io l'ho installato all'acquisto), ma in aggiunta puoi utilizzare la Borsa Tunnel da 50 L. che se non ricordo male costa un 80na di Euri. E' molto comoda e pratica.
    Ciao
     
    .
  8. roberto52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma in aggiunta puoi utilizzare la Borsa Tunnel da 50 L. che se non ricordo male costa un 80na di Euri. E' molto comoda e pratica.
    Ciao


    Si mi interessa... ma non capisco una cosa : il catalogo che ho scaricato da aprilia.it dice."non teme il maltempo perche' realizzata in resistente nylon e protetta da una sacca esterna". Vuol dire che la vera borsa e' interna ed estraibile, rimanendo fissato allo scooter solo l'involucro esterno (quello che si vede in foto ) piu'pesante in nylon....oppure c'e' un altro involucro esterno da mettere in caso di pioggia???

    Se ce l'hai mi puoi spiegare l'arcano..altrimenti urge visitina dal concessionario.

    Grazie e ciao.
    Roberto
     
    .
  9. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che Eddy ti possa davvero aiutare perchè se non sbaglio lui ha acquistato la borsa in questione smile.gif
    magari qualche foto chiarirebbe meglio la cosa...

    saluti
     
    .
  10. niknuny
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si ..... anche io vorrei vedere delle foto e sopratutto saperne di +, xchè l'ho già ordinata ma con beneficio d'ìnventario xchè la devo prima vedere e poi eventualmente acquistare.... x le uscite nella bella stagione mi servirebbe proprio.

    ciao, ciao...
     
    .
  11. Eddy_ATL
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA borsa Tunnel ha una capacità di 50 Lt . e l'ho patteggiata insieme all'acquisto dello Scooter e del Bauletto.. E' veramente molto comoda e spaziona (esempio Zaino da montagna medie dimensioni), specialmente se si viaggia in due.
    La sacca è quella che vedete in foto, fatta in nylon e rimane in mezzo alle gambe senza ingombrare od essere di intralcio. Sopra gha una tasca trasparente per eventualmente metterci biglietti autostradali, cartine (stradali eeeh ?), e due tasche laterali con cerniera.
    Viene fornito in dotazione, una "sacca di plastica" che serve per ricoprire la borsa in caso di violenti acquazzoni, una cighia tracolla, ed ha una maniglia per il trasporto a mano. Si applica con dei ganci elasticizzati agli anelli che sono sulla pedana.
    L'unica cosa, volendo essere pignoli, è che se si ripongono cose di valore dentro, la borsa non può essere lasciata montata e incustodita durante le soste , ma la si deve portare con se. Inoltre a borsa montata, non si può usare il vano porta oggetti !!

    Edited by Eddy_ATL - 11/1/2006, 18:29
    Attached Image
    tuinnel.JPG

     
    .
  12. roberto52
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    L'unica cosa, volendo essere pignoli, è che se si ripongono cose di valore dentro, la borsa non può essere lasciata montata e incustodita durante le soste , ma la si deve portare con se. Inoltre a borsa montata, non si può usare il vano porta oggetti !!


    Ciao e grazie delle informazioni.
    Un'ultima cosa: la si puo' smontare facilmente per portarla con sé ?
    Cioe' se voglio portarmela per fare delle commissioni e non lasciarla in "strada" la stacco e riattacco facilmente oppure e' fissata tipo le copertine paragambe (Termoscud) ?

    Scusa ancora e grazie.
    roberto52
     
    .
  13. lelebianconero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eddy come al solito puntuale, utile e dettagliato...eheheh!
    non l'ho mai vista dal vivo ma dopo aver letto la tua recensione devo ammettere che è davvero bella.
    anche io avrei una domanda: ha un qualche strumento di bloccaggio?
    intendo dire...se la monto e ci vado in giro normalmente, chiunque può smontarla senza problemi per portarmela via o ha una qualche diavoleria che la protegge (ad esempio per portare via il bauletto devono rompere o lui o il portapacchi).
    in effetti però è una borsa da gita/turismo, non da vita di tutti i giorni, quindi se ci metto dentro i vestiti per il weekend non ha senso che rimanga attaccata allo scooter: sarebbe triste cambiarmi tutti i gironi in un parcheggio!smile.gif
     
    .
  14. Eddy_ATL
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si monta e si smonta in maniera semplicissima: 2 Ganci di plastica agli occhielli in della pedana dello scooter e il gioco è fatto. Io nelle soste, me la porto sempre dietro attraverso la sua maniglia ( resistente !). Non la si può bloccare come un bauletto o legarla con un cavetto di acciaio.., perchè essendo di nylon, basterebbe un piccolo cutter per ciullarla... L'alternativa è di farla piantonare dal passeggero, mentre l'autista se ne va a spasso .... ehehe !!!
     
    .
  15. niknuny
        Like  
     
    .

    User deleted


    si piantonarlo un paio di .......... vallo a dire alla moglie di fare il piantone e poi senti che ti risponde o che ti rifila......... biggrin.gif biggrin.gif

    una sola cosa, forse non ho capito, ma la si può anche trasportare a mo di zaino o no???
     
    .
47 replies since 10/1/2006, 11:53   868 views
  Share  
.