IL BUE

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 15/2/2009, 16:51




Il Bue è un semplice, naturale, conformista, paziente e silenzioso, privo di complessi e di artificiose sovrastrutture mentali, che nasconde la propria originalità e intelligenza dietro un'apparenza un po' rustica. Odia le feste chiassose ed affollate, è amante della propria casa, in cui preferisce ricevere gli amici, piuttosto che incontrarli nel trambusto delle riunioni mondane.
Generalmente è un sedentario fino al fanatismo, campanilista, talvolta bigotto e di una rude sincerità, perciò spesso è criticato. Detesta le novità ma. una volta ammesse e inserite nella sua vita, le conserva metodicamente.

Nasconde dietro un'apparenza tranquilla la sua violenza; infatti le sue esplosioni sono rare, ma terribili. Saggio sarebbe non resistergli: potrebbe diventare pericoloso.

Il Bue è un lavoratore infaticabile e lavora volentieri, ma è un tranquillo solo in apparenza; in verità è testardo e, quando intraprende un'attività, vuol riuscire a tutti i costi.

Riesce in tutte le professioni in cui non sia richiesta la diplomazia e l'elasticità; anche i viaggi li intraprende malvolentieri. Quando è innamorato, il Bue va verso il suo scopo lento, ma sicuro, non legandosi prima di aver vagliato ogni pro e contro, spinto a questo non soltanto dall'amore, ma dal denaro, dalla posizione sociale o dalle possibilità di carriera.

Ideali sono le unioni con il Gallo, il Serpente e il Topo, più difficoltose quelle con il Cavallo e con il Cane. Da sconsigliare l'unione con la capricciosa Pecora.
 
Top
0 replies since 15/2/2009, 16:51   43 views
  Share