Abete, dal 2 all'11 gennaio - dal 5 al 14 luglio

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/2/2009, 16:34






L'Abete è stato considerato con rispetto fin dalla notte dei tempi ed è uno degli alberi più antichi. Eterno scopo della vita dei nati sotto questo segno è la Ricerca, votata verso la verità e verso gli ideali. L'Abete è vitale e battagliero e non rinuncia mai alla lotta in qualunque campo con chi lo vuole superare. Si lascia però poi andare in un'ondata di tristezza al momento dell'inevitabile vittoria. L'Abete è un amante fedele e totale, a volte addirittura soffocante in certe manifestazioni.
E' onesto ma suscettibile.

È albero delle persone un pò fredde nei rapporti sociali. Poco comunicative e concedono confidenza con molta parsimonia anche se sono disposti sacrificarsi per gli altri, ma solo per motivi veramente importanti. L'Abete è vitale, ambizioso, molto competitivo e si mette alla prova in qualunque campo e tenacemente opera finchè non raggiunge l'inevitabile e auspicata vittoria.
L'Abete è un compagno fedele ed è in sintonia con il Castagno e la Betulla, che sono in grado di stimolare e migliorare i nati sotto questo segno.
Caratteristiche generali
Personalità
sobria e matura, il tipo Abete è la classica “brava persona”, e non certo in senso riduttivo. Ambizioso con moderazione, grande lavoratore ma sempre consapevole che i valori importanti sono altri, può comunque infervorarsi per cause nobili e ha bisogno di dare un senso alla propria esistenza. E’ attratto ma un po’ spaventato dal piano metafisico.
Amore
L’Abete è un amante coinvolgente e totalizzante. Offre e richiede dedizione e fedeltà, per questo non trova facilmente un partner adatto e per primo rinuncia a molte occasioni, se non sente dall’altra parte il medesimo impegno. Per unire dolcezza a solidità possono andar bene tipi come il Faggio o la Quercia.
Amicizia
Essendo un po’ riservato, l’Abete lega più volentieri con persone con cui ha qualcosa in comune: il lavoro, un passatempo, un ideale. Difende la propria privacy e si confida con cautela e solo in tempi lunghi. Il Nocciolo o il Castagno possono aiutarlo ad aprirsi.

Affinità con gli altri alberi L’Abete va particolarmente d’accordo con i nativi del Castagno e della Betulla.
 
Top
0 replies since 15/2/2009, 16:34   25 views
  Share