Alice o Fastweb???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nilusss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi servirebbe qualche consiglio su quale rete mettere a casa.

    Premetto che ora ho alice 7mega (il test mi segna come velocità 2.4), nei prossimi giorni vorrei attivare una offerta parla e naviga tutto incluso e mi pare che le 2 offerte migliori siano quella di telecom e quella di fastweb, voi quale mi consigliate?

    ps. uso internet per giocare con ps3.

    Edited by Er Mejo - 19/2/2009, 10:37
     
    .
  2. Erec
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehm, nilus mi sa che hai sbagliato sezione :asd:

    p.s. comunque se rimani a telecom devi tempestarli di telefonate x farti aumentare la connessione, in effetti 2mega sono un pò pochi
     
    .
  3. bas82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sposto in OffTopic :ciao:
     
    .
  4. messi™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiscali oppure NGI
    Fastweb è sì un ottimo servizio ma oltre ad essere un pò cara ha problemi con alcuni servizi Online (tra cui PES)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    13,387
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    io ho appena chiamato la telecom per avere delucidazioni...mi han ridetto che in pochi gg dovrebbe passare da 2 a 7 mb...ma non ci credo proprio...poi ho anche chiesto se potevan passare la mia connessione da interleaved a fast path ma non mi han saputo dire nulla..se qualcuno sa a chi devo scrivere mi fa un favore...non so a chi mandare la mail per inoltrare la richiesta...un saluto!
     
    .
  6. EL GABRIEL
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io all'inizio no ngodevo dei 7 mb pur avendo fatto il passaggio da 2 a 7 visto che si pagava lo stesso,poi all'improvviso facendo i ltest della velocita' mi accorsi che l'avevano attivata
     
    .
  7. nilusss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho già chiamato telecom per chiedere delucidazioni sulla velocità di 2.4 mi hanno risposto che in teoria il passaggio a 7 mb è già stato fatto, tuttavia non è detto che le "infrastrutture" (cavi, borchie, centraline, ecc) possano supportarla.
    E comunque mi hanno ribadito ciò che purtroppo già sapevo, ossia che loro garantiscono una velocità "fino" a 7 mb il che significa che la velocità non può superare i 7mg, ma nulla gli impedisce di far andare la connessione a 2mb.

    Per questo mi chiedevo se la linea di fastweb (già presente nella mia zona) fosse un modo per aggirare le "infrastrutture" telecom, le quali evidentemente non sono all'altezza di ciò che mi serve.

    Riguardo al prezzo fastweb offre telefonate e internet illimitate a 44€ al mese, telecom a 42€, per questa cifra fastweb parla di 20mb mentre telecom 7mb...

    boh mi piacerebbe sentire qualcuno che ha fastweb per sapere come funziona, se l'eventuale assistenza funziona, se il passaggio da telecom a fasweb comporta blocchi di telefono e internet per mesi, insomma sapere se sotto sotto c'è l'inqula7a
     
    .
  8. nilusss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    domanda noob
    nel passaggio da 2mb a 7mb di uno stesso operatore oltre alla velocità c'è anche un miglioramento del ping o quello resta sempre uguale perché dipende dalla rete?
     
    .
  9. Erec
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto è il ping adesso nilus? io ad esempio sono con alice 7mb effettivi e pingo sui 50 circa
     
    .
  10. Erec
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco un test della mia adsl che ho fatto poco fa:

    image
     
    .
  11. nilusss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    telecom 2mb (ho saputo oggi che nonostante le ripetute richieste per avere la 7mb è ancora a 2mb... questa è la goccia che fa traboccare il vaso, sono degli incompetenti!!!) comunque usando il sito speedtest passo da 80 a 105 se provo su brescia che è il più vicino.
    se imposto roma invece il ping è tra i 60 e i 90
     
    .
  12. nilusss75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ufficializzato il passaggio co fastweb, tra poco vi potrò dire quale è meglio.

    Sapete dirmi se è difficile connettere la ps3 tramite wifi? conviene usare il wifi o tirare un cavo ethernet (circa 12 metri tra base e ps) ?

     
    .
  13. Flaterik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ufficializzato il passaggio co fastweb

    :frustante:
     
    .
  14. ^MoNe^
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio il cavo. io da alice sono passato a fastweb ed ho avuto solo cose positive. vado come vedete a 10 mega effettivi in adsl xkè purtroppo nn c'è la fibra ottica nella mia città. il ping è buono e l'assistenza fastweb è ottima! rimani senza linea solo x 2 ore nn di +. è spettacolare. l'unico problema è stato x quello skifo di pes ke nn va contro tutti gli utenti kn fastweb on line ma è colpa del gioco nn di fastweb. x il resto è perfetto!
     
    .
  15. Erec
        Like  
     
    .

    User deleted


    nilus hai fatto la scelta giusta visto che alice nn ti faceva passare a 7 mb...io ho alice ma i 7 mb me li attivarono subito quando cominciò l'ammodernamento della loro linea adsl...cioè marzo scorso
     
    .
19 replies since 13/2/2009, 08:48   894 views
  Share  
.