Indiano bruciato, resta in carcere il minorenne accusato dell'aggressione

« Older   Newer »
  Share  
altamarea
view post Posted on 4/2/2009, 14:32




Il gip del tribunale dei minorenni di Roma ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del ragazzo

Durante l'interrogatorio, il giovane avrebbe ammesso di essere stato coinvolto nella vicenda ma avrebbe spiegato di non essere stato lui a cospargere di benzina l'indiano e a dargli fuoco, ma anzi avrebbe cercato di spegnere le fiamme. Il minorenne, peraltro, non ha saputo indicare chi tra gli altri due componenti del terzetto è stato l'autore del gesto

La madre lo difende: "Non c'entra"

"Mio figlio è innocente, sono stati gli altri due, quelli più grandi a farlo bere e fumare. Quelli più grandi hanno dato fuoco al barbone della stazione, mio figlio quando si è reso conto che stava bruciando, ha preso dell'acqua da una fontana e l'ha lanciata per spegnerlo". Lo ha detto a Studio Aperto la mamma del minorenne di Nettuno accusato, insieme a due amici, di aver dato fuoco al senzacasa indiano.


La signora ha incontrato il figlio nella casa di accoglienza dove è detenuto in attesa che mercoledì venga sentito dal giudice del tribunale dei minori. "Lui non c'entra niente - ribadisce la donna - Io non lo abbandono ma se avesse combinato qualcosa, cosa che non credo, se anche avesse fatto qualcosa c'è la legge e spero che questa vicenda gli serva per crescere. Mio figlio - conclude la mamma del minorenne - è andato in caserma dai carabinieri spontaneamente ed era molto sereno. Non ha denunciato gli altri perché aveva paura, paura di ritorsioni".
 
Top
summer61
view post Posted on 5/2/2009, 08:48




che brutta storia!!!
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 7/2/2009, 06:56




Ma scusate mica pretendevano di non esser puniti!
 
Top
2 replies since 4/2/2009, 14:32   37 views
  Share