Vivo per te

« Older   Newer »
  Share  
Simo 84'
TOPIC_ICON9  view post Posted on 1/1/2006, 23:10




Andrea Bocelli - Vivo per lei

"Vivo per lei da quando, sai la prima volta l' ho incontrata
non mi ricordo come ma m'é entrata dentro e c'è restata
Vivo per lei perché mi fa vibrare forte l'anima
vivo per lei e non é un peso.
Vivo per lei anch'io, lo sai e tu non esserne geloso
lei é di tutti quelli che hanno un bisogno sempre acceso
come uno stereo in camera di chi é da solo e adesso sa
e anche per lui, adesso, io vivo per lei
E' una musa che ci invita a sfiorarla con le dita
attraverso un pianoforte, la morte allontana, io vivo per lei.
Vivo per lei che spesso sa essere dolce e sensuale
a volte picchia in testa ma è un pugno che non fa mai male
Vivo per lei, lo so, mi fa girare di città in città
soffrire un po', ma almeno io vivo.
E' un dolore quando parte (vivo per lei dentro)
Con piacere estremo cresce, attraverso la mia voce si espande
e amore produce (insieme)
Vivo per lei, nient'altro ho, e quanti altri incontrerò
che come me hanno scritto in viso
Io vivo per lei, io vivo per lei
Sopra un falco contro un muro anche in un domani volo
ogni giorno una conquista, la protagonista sarà sempre lei (insieme)
Vivo per lei perché oramai io non ho altra via d'uscita
perché la musica lo sai, almeno non l' ho mai tradita
Vivo per lei perché mi da pause, note e libertà
ci fosse un'altra vita la vivo, la vivo per lei.
Vivo per lei, la musica.
Io vivo per lei Vivo per lei, è l'unica, io vivo per lei........ "


Più la sento più la amo. Questa canzone è il capolavoro dell'esistenza di un grandissimo della musica italiana, il mitico Bocelli, tra l'altro, mio concittadino visto che abita qua tongue.gif
Sentire questa canzone è un'emozione tremenda. La dolcezza delle note con cui l'ha composta è un arcobaleno di suoni, di emozioni, è un gioco di melodie e parole che ti fanno rimanere a bocca aperta proprio come quando vedi un tramonto mozzafiato o vedi un pettirosso portare la primavera o quando hai per mano la tua ragazza e vai con lei a fare una passeggiata nei prati verdi di una campagna sentendo le cicale cantare sopra la tua testa . .
Eh . . Bocelli ha scritto questa canzone dedicandola e riferendosi alla musica, alla sua musica, che lo fa girare ovunque e lo fa vivere in tantissimi modi diversi smile.gif Musica che lo rende felice, perchè è la musica di chi ne sente il bisogno,come è per lui, proprio come uno stereo nella camera di chi solo vuole sentirsi in compagnia . . come una musa che tramite le note di un pianoforte allontana la morte, perchè rende viva una persona. . e con tantissime altre cose che Bocelli ci trasmette con le sue canzoni da favola e con questa canzone meravigliosa, un'opera d'arte.Sì . . vivo per lei pure io.E' una cosa immensa, fantastica, meravigliosa, dolcissima,bellissima,morbidosissima,sincerissima,verissima,umanissima.. potrei descriverla in milioni di modi.

Anche io vivo per lei sì . . ma non è la musica,è la cosa più bella che esista in questo universo.Persona che amo alla quale dedico la mia vita oltre che questa meraviglia di canzone . . smile.gif


user posted image

user posted image
ma quanto 6 bella . . wub.gif

Simo rolleyes.gif




 
Top
Shiva!
view post Posted on 3/1/2006, 00:56




Mamma mia Simo, questo non è un semplice post, è un pezzetto di cuore!!! :certo:

CITAZIONE
Vivo per lei da quando, sai la prima volta l' ho incontrata
non mi ricordo come ma m'é entrata dentro e c'è restata

... e ci rimarrà ancora a lungo . . .
Ma siamo sicuri che questa canzone l'abbia davvero scritta Bocelli? No perchè certe parole potrei averle dette realmente io... non riferendomi soltanto alla musica ma il concetto è quello tongue.gif

CITAZIONE
a volte picchia in testa ma è un pugno che non fa mai male

Meno male che queste parole sono prettamente riservate alla musica eheh, perchè se si vuole estenedere il discorso... mi sa che molto veritiera questa frase non lo è. Ma forse il bello sta proprio qui... le sofferenze spesso ci danno la forza per alzarci e continuare a combattere per ciò in cui crediamo... un lato positivo lo si scorge anche in questo caso (o forse sono io che sono una visionaria? eheh tongue.gif )

CITAZIONE
mio concittadino visto che abita qua

Non lo sapevo!!! Qui dalle mie parti non ci sta nessun cantante o attore che sia -.-
Magari l osenti pure cantare quando ti affacci alla finestra... una voce così.. mica pizza e fichi user posted image
[ok lo so... sono matta lol ]

Da quanto hai scritto noto che questa canzone è riuscita a trasmetterti davvero tanto. Sei riuscito a darne una bellissima interpretazione personale. Le parole che hai scritto sono bellissime, e anche queste, come le prime righe della canzone, potrebbero davvero essere state scritte da me eheh. (forse non così bene però il concetto ci sarebbe stato tongue.gif )

CITAZIONE
Persona che amo alla quale dedico la mia vita

Sai, sono sempre stata molto scettica su queste cose... credevo non si potesse vivere per un'altra persona, esperienze passate mi avevano convinto a credere ciò. Mi devo ricredere però, con il tempo ho capito che questo è davvero possibile.. ed è anche davvero bellissimo! Diciamo che... ti aiuta a vedere la vita sotto diverse prospettive... cosa che secondo me andrebbe sempre fatta, per ogni cosa. smile.gif

Simo grazier per le bellissime parole che hai scritto in questo splendido post. Ci hai deliziato pure con la musichetta e le gif tongue.gif . . più di così che si può volere? [non dirmi un lucano -.- ]

Con affetto.. Ary smile.gif
 
Top
1 replies since 1/1/2006, 23:10   526 views
  Share