Il Trono di Spade Gdr, Le Cronache via forum

« Older   Newer »
  Share  
The Sax Machine
view post Posted on 29/12/2005, 17:29




Salve a tutti, ho notato che avete messo su proprio un bel forum su un sacco di libri fantasy.
Cercavo la sezione adatta ma dato che non l'ho trovata, spero di non aver sbagliato postando quì(altrimenti cancellate il topic) dato che volevo annunciare la creazione di un forum gdr sulle cronache del ghiaccio e del fuoco

Il Trono di Spade G.d.R. via forum è ispirato all'omonima Saga fantasy "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. R. Martin.

La Battaglia del Tridente, sfida di apertura del gdr

Questo gioco di ruolo si basa sul modello dei numerosissimi gdr descrittivi ospitati da forumfree e forumcommunity, in cui si interpreta un personaggio, gli si da una scheda con storia, carattere e stili di combattimento e ci si cimenta in duelli o giocate di sola interpretazione con altri giocatori.
La novità di questo forum consiste nell'interpretare intere casate e dinastie anzichè un singolo personaggio, nel guidare battaglie campali anzichè sfidarsi in duelli e nella maniera in cui ci si rapporterà con gli altri giocatori e le loro rispettive casate.

L'ambientazione sarà puramente medioevale e realistica, priva di qualsiasi elemento fantasy essendo giunti alla conclusione che la magia o le creature "fantastiche" avrebbero solamente rischiato rovinare il gdr: dal momento in cui i giocatori avrebbero potuto spazzare via intere unità con un incantesimo ad esplosione o con draghi, le complicate strategie che bisogna mettere in atto per avere la meglio sull'avversario sarebbero state scavalcate da scontri fra singoli personaggi di spicco; si è scelto perciò di puntare su uno stile più realistico: il generale può morire con estrema facilità, i grandi condottieri non sono in grado di sconfiggere decine di persone da soli, la magia e il sovrannaturale sono banditi, si utilizzano solo le armi che esistevano nel medioevo.

Le Energie multicolori che contrassegnavano i vari giocatori in base alla potenza, non avendo alcun significato in questo forum in quanto non si basa sulle epiche presenze di singoli eroi dalle strabilianti capacità, trovano un sostituto nei rapporti di vassallaggio fra i signori feudali e i cavalieri di ventura che combattono al loro fianco.
Ser, Lord minori e Lord maggiori avranno territori ed eserciti sempre più numerosi con l'aumentare del grado; eppure i Lord maggiori non saranno gli assoluti dominatori del forum, come accadrebbe in un gdr a duelli nel caso di un giocatore con energia Divina, e persino un ser potrebbe avere la meglio contro le truppe del Lord grazie ad opportuni elementi appositamente studiati per bilanciare l'altrimenti incontrastabile potere dei giocatori con i gradi più alti.

I Campi di Battaglia sono mostrati con la grafica 3D di Rome Total War da più angolazioni, in modo da mostrare tutti gli elementi naturali sfruttabili(guadi, foreste, pendii).

Volete guidare un esercito in uno scontro che avrà luogo in campi di battaglia diversi e definiti con caratteristiche tali da richiedere strategie sempre diverse, tra cui imboscate, assedi, campi aperti? Volete guadagnarvi la fiducia del vostro Lord servendolo in guerra e debellando i vassalli ribelli? Volete cimentarvi nei complicati intrighi e tradimenti che scuoteranno quella complicata rete di vincoli di vassallaggio che lega le varie casate?

Tutto ciò sarà possibile nel forum completamente rivoluzionario che è Il Trono di Spade G.D.R.
 
Top
0 replies since 29/12/2005, 17:29   1069 views
  Share