Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Nuovo Firmware V8 NO RSA Evolution 2, by Rasputin007

« Older   Newer »
  Share  
delere™
view post Posted on 25/1/2009, 23:43




Ecco a voi il nuovissimo firmware No Rsa Evolution per V8 512MB e 2 GB, elaborato sapientemente dal nostro amico e grande modder in campo Motomagx Rasputin007.

Questo firmware è stato postato da me su permesso di Rasputin007, poichè, su mia richiesta di condividerlo con il nostro forum, mi ha chiesto che sarebbe stato meglio se lo avessi postato io, dato che non conosce bene l'italiano ;)

Dunque...cos'è Evolution 2?

E' il degno successore di Evolution 1 di rasputin, il PRIMO firmware in assoluto nella storia del v8 senza le limitazioni dovute alla firma digitale (RSA signature) applicata ai vari CG.

Infatti come qualcuno di noi avrà notato in precedenza,se si modificavano alcuni CG (come ad esempio il cg46),quando si andavano a fleshare si otteneva una schermata di errore in boot. Questo per merito della firma digitale RSA, che fungeva da "protezione" a questi codegroup.

Ora con questo firmware (esente dai bug della versione 1),associato al bootloader A3.CF No Rsa che trovate allegato nei rar, potrete avere la libertà totale nelle vostre mani,potendo modificare ogni cg senza più ricevere in cambio spiacevoli schermate di boot colme di errori.

In pratica, sì, si è riusciti a rimuovere l'RSA dal v8,aprendo nuovi orizzonti nella storia del modding di questo terminale Motomagx.

Il firmware presenta delle novità rispetto alle precedenti versioni di MP modificati per v8 (Linuxmod),alcune delle quali applicate proprio grazie alla possibilità di manipolare i cg che prima erano inaccessibili poichè protetti dalla firma digitale.

Una delle grandi novità di questo firmware è la possibilità di cambiare Language Pack direttamente dalla memoria utente,senza dover fleshare alcun CG46.

Infatti basterà andare in ezxlocal/download/mystuff/language e sostituire i vari files contenuti nelle cartelle con quelli del language pack che desideriamo mettere.
Il firmware presenta solo una lingua precaricata al suo interno: l' Inglese.

Per mettere un language pack completo (ad esempio 0039),sarà sufficiente quindi inserire in ezxlocal/download/mystuff/language i files estratti da un qualsiasi CG46.
QUI è possibile trovare una miniguida in inglese su come fare ed è possibile scaricare anche diversi language pack gia splittati,pronti all'uso.

IMPORTANTE: aggiungete i files e le cartelle delle lingue desiderate,ma non sostituite/eliminate mai i files che toccano la lingua in uso al momento (l'inglese ad esempio): vi trovereste col cell bloccato e urgerebbe un reflash.

Altre novità sono nel menu tweaks e multimedia.
In tweaks,infatti, troveremo una nuova voce chiamata "alarm clock setup",che ci permetterà di impostare per quanto tempo la sveglia dovrà suonare.
Di default è impostato su 3 minuti, ma la durata si può modificare,basta solo fare attenzione che la durata del suono della sveglia non coincida con il tempo di ritardo impostato per lo snooze.
Inoltre sarà presente un nuovo menu "customise",per cambiare i files audio di poweron,off e beep per le notifiche.

Così dovranno essere messi i suoni nella memoria user:
CITAZIONE
Startup sounds go into /ezxlocal/download/mystuff/custom/start folder
Shutdown sounds go into /ezxlocal/download/mystuff/custom/stop folder and
Reminder Pings go into /ezxlocal/download/mystuff/custom/ping folder

In multimedia,invece,sarà presente una nuova voce "Equalizer", la quale ci permetterà di scegliere un equalizzatore per la musica in ascolto.

Inoltre,è stata aggiunta nel menù principale la funzione "bluetooth on/off", che cliccandoci su attiva/disattiva instantaneamente il bluetooth, funzione a mio avviso molto utile in quanto è abbastanza complicato settare l'accensione e lo spegnimento del BT, troppi passaggi secondo me.

E' presente anche un multifont,in pratica si possono selezionare i font dal menu del cell senza flashare nulla, basta infatti andare in ezxlocal/download/mystuff/fonts e posizionare qui il ttf desiderato.
Di default ne sono gia presenti 5.
La novità di questo multifont è che a differenza dei MP precedenti, se il cell viene spento e poi riacceso, rimane il font scelto in precedenza e non succede che ritorna quello di default,questo proprio perchè si agisce nel file AMCSL.ttf,nel quale,ogni volta che si seleziona un carattere dal menu del cell,si "modifica",incorporando al suo interno i caratteri del font scelto.

E' stato ridisposto anche il menu tweaks,decisamente più ordinato ;)

Queste novità unite a molte altre modifiche, la maggior parte delle quali è presente gia nelle precedenti versioni di LinuxMod.

Il suddetto firmware deve e può essere fleshato solo dopo esser passati al boot A3.CF NO RSA allegato nei rar (tnx to motofan.ru, Rasputin007, Psycomorpher and Protector from faq4mobiles),il quale è stato riscritto e reso RSA FREE, permettendo così di fleshare il firmware in questione (o i CG che fino a pochi giorni fa erano non moddabili)in tutta libertà,senza errori o crash vari.
Sono stati aggiunti anche diversi wallpaper e cambiate le skin,questa volta + numerose: Alkali,Plush,Golden e Indium,con wp e ss abbinati e il bootlogo,le animazioni, i suoni di poweron e off e il reminder delle notifiche sono quelli di default.
Se avete gia il boot A3.CF non vi preoccupate (anzi,il flesh dell'a3.cf moddato su base a3.cf è da ritenersi + sicuro): potete fleshare ugualmente questo bootloader,testato dalla sottoscritta ;)
CITAZIONE
Meglio fleshare per sicurezza questo boot sul boot non modificato a3.cf,quindi,se non lo avete gia installato,prelevatelo da qui --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=21869884 e poi procedete con l'installazione di questo moddato,dopodichè avrete un v8 rsa-free.

Vi ricordo inoltre che una volta passati al boot A3.CF,non si può tornare indietro a versioni di boot precedenti.

Nei files rar troverete 2 cartelle: step1 (boot) e step2(firmware),nelle quali sono contenuti il boot e il fw da fleshare, in quest'ordine: prima fleshate il bootloader,poi dopo circa 2 sec il cell si riavvierà,fatto ciò si potrà procedere con l'installazione del fw.

Eccovi i link del download:

512 MB NO RSA EVOLUTION

2 GB NO RSA EVOLUTION

Nota dell'autore:

Per esplorare il contenuto della memoria utente,non collegate il cell al pc in modalità memoria o si bloccherà tutto,poichè verranno utilizzati da windows i files sulla memoria user,che essendo di sistema,provocano il crash del v8.
Utilizzate quindi 1 esplora risorse FTP (io uso ftp explorer,ma vi consiglio FileZilla in quanto + veloce e stabile),cliccando prima del cell sulla funzione USB FTP nel menu principale (da connesso al pc in modalità modem) e immettendo i seguenti dati per la connessione:


-Nome profilo:ftp server
-Host: 192.168.16.2
-Porta:21
-Nome user:root
-Password: root

Fleshate con la batteria molto carica, software consigliato per il flash: RSD LITE 3.8 + drivers 3.4.0


Dopo il reboot del cellulare dopo il flash,MAI usarlo direttamente,ma occorre prima spegnerlo e riaccenderlo per far caricare tutte le impostazioni.

IMPORTANTE: dopo aver flashato il firmware e riavviato una prima volta manualmente, flashate QUESTO codegroup 44,altrimenti le applicazioni non si potranno installare,poichè si riceverà un messaggio di errore

Buon flash

Nè io nè il motorolarazr forum ci assumiamo responsabilità per eventuale danno ai vostri cell, per flash falliti ed eventi analoghi


Edited by delere™ - 11/2/2009, 20:44
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 08:21
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:lol: :lol: :cheers.gif: Grazie!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2009, 15:32


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Grazie Delere e un grande a Rasputin!
 
Top
delere™
view post Posted on 26/1/2009, 15:40




CITAZIONE (bobby3 @ 26/1/2009, 15:32)
Grazie Delere e un grande a Rasputin!

già...il mago del Motomagx e del Linux in generale!
 
Top
delere™
view post Posted on 26/1/2009, 17:03




aggiornati i link x il download,poichè rasputin ha appena rilasciato 2 versioni aggiornate:
novità:
-Menu "Customize" nel menu tweaks,che ci permetterà di cambiare dal menu stesso i suoni di poweron/off e il beep notifiche
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 26/1/2009, 20:12




Grazie rasputin e grazie delere per averlo postato :fumacb4.gif:
 
Top
Biondo92
view post Posted on 26/1/2009, 20:41




Thanks Dely!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 26/1/2009, 21:40




Un inchino a rasputin...

e un grazie a delere per averlo postato...
 
Top
delere™
view post Posted on 26/1/2009, 22:03




CITAZIONE (Gafi.90 @ 26/1/2009, 21:40)
Un inchino a rasputin...

e un grazie a delere per averlo postato...

il grazie infatti va a rasputin...dico io ma certe cose come fa a farle? :D
E' davvero bravissimo nella composizione degli script per linux!
SPOILER (click to view)
un po' di grazie va a me solo perchè ho scritto tutto il post e x organizzarlo e stenderlo ci ho messo circa 2 ore :sambarq4.gif: ma alla fine il merito è tutto di rasputin!
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 14:59

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
6,076

Status:


Grande Rasputin e grande delere!
 
Top
adunanzav3x
view post Posted on 27/1/2009, 16:46




mitici!!!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 17:12

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
6,076

Status:


Ok flashato tutto e funge... bel lavoro!
 
Top
delere™
view post Posted on 27/1/2009, 17:15




si in effetti è un buon lavoro
Raga,ho da fare un appunto: come esplora risorse FTP usate FileZilla, poichè come ho notato FTP explorer a volte danneggia i files mentre li mettiamo all'interno del cell,poichè non switcha automaticamente da trasferimento dati ASCII a binario e viceversa.
PS: laky,ovvio che funge :D

Edited by delere™ - 27/1/2009, 18:33
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 27/1/2009, 20:34




ottimo come sempre delere !
 
Top
42 replies since 25/1/2009, 23:43   1431 views
  Share