Prove OVERUNITY

Raccolta di test con COP>1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Apro questo post perchè recentemente mi sono dedicato a fare un po' di 'politica' a favore del fenomeno che stiamo trattando.

    In realtà mi ci sono trovato quasi per caso, sono partito da molto lontamo. Fatto sta che mi sono ritrovato a discutere dei singolarli fenomeni su cui sperimentiamo con una persona che, pur rappresentando in pieno lo scetticismo che i tradizionalisti della scienza ufficiale hanno avuto e stanno avendo tutt'ora nelle parole 'Fusione Fredda', si è dichiarato pubblicamente disposto a valutare la documentazione che vorremo fargli avere, e a metterci in contatto con qualcuno di sua fiducia che ha già lavorato, pur senza successo, alla FF Fleischmann-Pons.
    Tale personaggio è il pluricriticato (per via delle idee disfattiste sulla politica del fotovoltaico) dalla sessione SOLARE di forumcommunity Prof. Franco Battaglia, docente di Chimica dell’Ambiente all’Università di Modena. Per quel poco che so su di lui, oltre che a scrivere per 'Il Giornale' ed altre testate (scientifiche e non) pare che goda di una discreta fiducia (e appoggio) di organi legati al mondo politico. Insomma, è uno che conta, almeno molto più di tutti noi messi insieme, moderatore incluso (senza offesa, Quantum) .

    Certamente non è un personaggio facile, per quello che ho potuto valutare da alcune sue risposte è piuttosto categorico ed 'estremista' nelle sue idee, però devo dire che mi ha sorpreso per l'approccio da persona tutto sommato corretta che ha avuto nei confronti del fenomeno di cui gli ho accennato, le trasmutazioni con overnunity che avvengono nella cella Iorio-Cirillo.
    Io credo che non sarà facile risalire la corrente, ma questa è una delle poche chance che abbiamo per portare a conoscenza dei media la realtà che solo noi conosciamo (e i pochi che si tengono informati in maniera attiva attraverso internet piuttosto che sorbirsi passivamente i media classici).

    Adesso, ragazzi, dobbiamo darci da fare sul serio. Intendo, basta giocare, bisogna iniziare a fare sul serio. Come? Collaborando tutti insieme per produrre il miglior materiale documentale possibile riguardo il fenomeno. In particolare, anche se scientificamente sarebbe più corretto forse ottenere colaborazione per la rilevazione di neutroni e trasmutazioni, quello che di sicuro colpirà l'attenzione è l'overunity energetica. Quindi su questo aspetto ci si dovrebbe maggiormente concentrare.

    Certo, alcuni di noi come Quantum sono preparati e potranno già fornire ampie relazioni e documentazioni sui fenomeni rilevati. Forse qualcun altro potrà farlo con un certo sforzo, cercando magari di limitare il numero degli esperimenti a favore della ricchezza e precisione della documentazione fornita. Altri (come me) potranno solo fungere da 'contorno' per dimostrare la semplicità con cui si può riprodurre il fenomeno o poco più, però credo che vedere segnalato e sperimentato un fenomeno da molta gente piuttosto che da uno o due, psicologicamente abbia il suo potere d'impatto, quindi benvengano tutti i contributi.

    Ragazzi, so che questa cosa desterà forte scompiglio tra di noi, anzi, ne sono certo!!! Probabilmente metterà alla luce la vera direzione in cui ognuno sta 'remando'... Molti si vedranno depredati dei risultati di mille fatiche, molti non saranno disponibili a condividere i propri segreti, altri ne faranno una questione di merito personale, ecc...

    Però io sono altresì convinto che con l'andazzo tenuto fino ad oggi non si otterrà granchè. Anzi, prima o poi spunterà un cinese qualunque che scoprirà e spiegherà quello che noi avevamo già intuito da tempo ma non siamo mai stati in grado di dimostrare per mancanza di tempo, mezzi, strumenti, preparazione, conoscenze, denaro, prestigio, appoggio politico, fortuna, ecc...

    Quindi, venendo al dunque, propongo a chiunque abbia interesse nel tentare questa nuova strada che forse ci si apre innanzi, di portare il proprio contributo documentale sul fenomeno legato all'overunity che ciascuno ha rilevato.
    Sul come, quando, in che modo, ecc... dobbiamo solo parlarne. Io ho solo lanciato il sasso. A voi.

    Edited by ElettroRik - 26/12/2005, 22:32
     
    .
  2. Dareus
     
    .

    User deleted


    Ciao elettrorik,

    sono d'accordo sul fatto che bisogna espandere e far conoscere questo fenomeno e se tu ci agganci un canale di divulgazione la cosa da utopia è realtà.
    Sul fatto che TUTTI debbano contribuire sono ancora più concorde.TUTTI coloro che hanno sviluppato il fenomeno ( a parte forse i quantum ) lo hanno fatto grazie all'appoggio e all'aiuto che hanno trovato in questa sede.L'unione fa la forza è inutile essere divisi!
    Quanto alla documentazione io propongo un unico documento che mixi le varie relazioni del gruppo di Caserta e la varie teorie eleborate in questa sede oltre che appunto le prove di over-unity ma credo che per calcolare l'energia dobbiamo riporre la nostra fiducia in Ennio o nei quantum che sono gli esperti.
    Io sarei propenso a dare una mano qualora si riuscisse a creare un team di collaborazione che coinvolga TUTTI NESSUNO ESCLUSO.
    Detto ciò dobbiamo aspettare gli altri.

    A presto

    Edited by Dareus - 27/12/2005, 11:47
     
    .
  3. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ok...me metto sotto biggrin.gif
     
    .
  4. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Ciao elettrorik e ciao a tutti,

    in tutti questi anni abbiamo avuti miriadi di incontri con persone e personaggi del mondo scientifico, giornalistico, politico, imprenditoriale ma, nonostante facevamo parlare i risultati, nonostante queste persone vedevano coi loro occhi gli strumenti che misuravano eccessi di energia e picchi trasmutativi, niente è cambiato. La speranza è l'ultima a morire ovviamente e, visto l'entusiasmo che mostri nell'aver "agganciato" il Battaglia, non deporremo le armi neanche questa volta.

    Ti allego alcuni link che possono essere utili come documentazione.

    Per il resto fammi sapere:

    www.lenr-canr.org/acrobat/CirilloDtransmutat.pdf
    www.iscmns.org/iccf11/iccf11.htm
    www.geocities.com/spfaile/plasma/Plasma.html
    blake.montclair.edu/~kowalskil/cf/261etiC.html
    www.denaro.it/go/pub/articolo.qws?recID=163265
    jlnlabs.online.fr/cfr/lorio/
    www.lenr-canr.org/acrobat/FauvarqueJabnormalex.pdf
    world.std.com/~mica/cftrefs.html
    www.ioriocirillo.com
    http://www.progettomeg.it/all/RT-ENEA_02_411.zip
    http://www.progettomeg.it/ffgiappoita.htm
    http://www.frascati.enea.it/nhe/
    http://www.progettomeg.it/download/teoria-...i-elettroni.pdf
    http://lenr-canr.org/ColdFusionAndTheFuturehires.pdf
    www.newenergytimes.com/ICCF11/ICCF11-Schedule.htm
    lenr-canr.org/acrobat/CoreyJtripreport.pdf
    www.newenergytimes.com/ICCF11/ICCF11Abstracts.pdf
    www.informiamo.com/articoli/grottammare2.htm
    www.marcostefanelli.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2345
    www.fieramilanotech.it/ag/deteven/1,1483,i2281,00.html
    www.mednat.org/new_scienza/fusione_fredda0.htm
    open-economy.org/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=55


    Nota di raccomandazione: quando si parla con personaggi al di fuori della cerchia del forum occorre assoluto rigore e precisione nelle informazioni che si forniscono. Riguardo l'overunity misurata, essa deve essere realmente misurata e con precisione. Riguardo dubbi e vuoti di altro tipo, essi vanno presentati come tali. Azzardare, in questo campo, può essere assolutamente controproducente.

    Ribadisco la nostra assoluta e disinteressata disponibilità.

    Edited by Quantum Leap - 27/12/2005, 16:50
     
    .
  5. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quantum Leap @ 27/12/2005, 16:37)
    Ciao elettrorik e ciao a tutti,
    ....
    Ribadisco la nostra assoluta e disinteressata disponibilità.

    Fantastico.
    Abbiamo l'ok del 'capo', il vero papà della cella!!! Speriamo di poter contare anche sulla collaborazione di tutti gli altri...

    Chiunque abbia documentato overunity è invitato a farsi sotto. Direi comunque di lavorare 'in gruppo', così da produrre un unico documento e raccogliere il contributo di tutti.

    Anche se comprendo benissimo che la realtà spesso è quella che Quantum ci ha descritto, voglio essere positivo, quindi...

    Forza, ragazzi! Diamoci da fare!
    w00t.gif

    Edited by ElettroRik - 27/12/2005, 17:17
     
    .
  6. remond
     
    .

    User deleted


    Dear amici,
    sono rabazon e rispondo momentaneamente dalla postazione di remond perché ho beccato un virus che mi impedisce l’uso del mio computer
    premetto che mi assumo tutte le responsabilità di questo intervento, remond è ASSOLUTAMENTE INNOCENTE,

    SONO D’ACCORDO A METTERE ASSIEME MOLTI INTERVENTI, ma voglio ribadire che sbagliati o no , non mi trovo assolutamente d’accordo con molte interpretazioni di altri compresi i quantum.
    1. non sono d’accordo sull’interpretazione della banda di reazione
    2. non sono d’accordo sulla cattura elettronica per drifting
    3. non sono d’accordo sulle scale di probabilità proposte per le trasmutazioni
    4. non sono d’accordo che si formino neutroni sufficienti per le trasmutazioni
    5. non sono d’accordo sulle cause di accensione del plasma
    6. non sono d’accordo su un effetto condensatore formato da uno schermo isolante di semplici ioni
    e mi fermo qui

    Quindi per non riaprire vecchie polemiche , magari mi conviene guardare che roba stampate…oppure produrre documenti con le mie opinioni ,diciamo di minoranza .

    Inoltre per parlare di qualcosa di diverso dalla cella Mizuno-Ohmori occorre veramente trovare strade nuove,se non si vuole essere presi in giro-
    Almeno remond ha provato ad analizzare le RF emesse, e stiamo cercando di trovarne i motivi, in maniera magari sbagliata, ma in modo originale e con una nostra strada.

    Le overunity e le trasmutazioni sono state ormai dimostrate in molti laboratori, il problema è che ,a parte l’interesse scientifico, non sembrano di molta utilità,
    quindi per i giornali le diverse interpretazioni scientifiche non sono interessanti, e anche per la comunità economica..
    tutto qui
    saluti ,da rabazon

     
    .
  7. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (remond @ 27/12/2005, 22:34)
    Dear amici,
    sono  rabazon e rispondo momentaneamente  dalla postazione di remond perché ho beccato un virus che mi impedisce  l’uso del mio computer............

    Ciao Rabazon,
    non ho capito perchè non ti sei loggato con il tuo userid e password in Forumcommunity, così evitavi le orecchie a punta... tongue.gif

    Venendo al dunque, quello che avevo in mente è un lavoro totalmente 'aperto' a tutti noi, per cui potrai tranquillamente fare le tue valutazioni ed apportare i tuoi dissensi e varianti.

    QUOTE
    Le overunity  e le trasmutazioni sono  state  ormai  dimostrate in molti laboratori, il problema è che  ,a parte l’interesse scientifico, non sembrano di  molta utilità,
    quindi per i giornali le diverse interpretazioni scientifiche non sono interessanti, e anche per la comunità economica..
    tutto qui
    saluti ,da rabazon


    Su questo non sarei troppo convinto... La maggior parte degli 'illustri scienziati' ha in testa alcuni concetti, che pare siano scolpiti nella roccia più dura delle loro convinzioni:
    - la ff non esiste. "è così e basta".
    - l'esperimento f.pons fu un "colossale granchio"
    - non sanno nulla della cella mizuno
    - non sanno nulla di LENR
    - non sanno nulla del possibile coinvolgimento dell'H, idrino, ecc..

    Secondo il mio personale parere, siccome il fulcro della questione nei discorsi che ho portato avanti con Battaglia è sempre stata l'overunity, noi dobbiamo battere proprio su quello.
    Anche perchè staremmo comunque ad aprire 'pubblicamente' una comunicazione volta a far conoscere alla gente attraverso i media la realtà che ESISTONO fenomeni che in qualche modo VALE LA PENA DI STUDIARE, almeno di prenderli in considerazione, dato che BASTANO FONDI RELATIVAMENTE CONTENUTI rispetto a progetti ultramegasupergalattici come la Fusione Calda.
    Potrebbe bastare una coscienza dell'opinone pubblica su questo a sbloccare la sordità 'di fatto' che oggi dilaga nel mondo scientifico-economico-politico.
    Ecco il perchè del mio 'andar per gradi'.

    Non so se riesco a spiegarmi, ma... ci provo con un esempio. Sapete come sono finito qui? Intendo sul forum? Premetto che avevo letto anni fa su XMX della F.Pons, delle ragioni per cui essa risultò talmente scomoda da essere volutamente snobbata, scartata ed evitata dalla quasi totalità del mondo scientifico, ecc... Beh, tutto sommato però, sono sempre rimasto con NIENT'ALTRO CHE UN SEMPLICE DUBBIO. Poteva essere vero come no. Poi, sentendo un paio di opinioni illustri per televisione che la liquidavano in 2 parole, quasi quasi l'avevo bollata anch'io come impossibile o troppo 'esotica' per dirla alla Quantum. Poi, un giorno, dopo anni, dal barbiere ho letto su un giornale di 'spetteguless', non ricordo quale, un trafiletto di POCHE RIGHE che faceva ironia sul fatto che 2 Russi hanno riprodotto fenomeni di overunity che loro stessi hanno definito di FF grazie a dei cristalli di Litio, ricordando il 'Dilitio' mitico materiale propulsore dell'Enterprise di Star Trek, e spiritosando varie analogie... Beh, mi sono TALMENTE INKAZZATO sul fatto che la notizia è comparsa UNICAMENTE per la assonanza con Star Trek e non per il fatto stesso che fosse stata scoperta una potenzialità di estrazione di energia a portata di mano, che ho iniziato a scavare in rete in lungo e in largo per cercare di vederci più chiaro. Poi, vostro malgrado mi ha incuriosito un video di Remond linkato da google, e il resto.... lo sapete.

    Bene, dicevo, questo paradosso ormai è di tutti i giorni. Ci vuole troppo poco a inquadrare le mandrie di 'caproni' per guidarli dentro il recinto, basta mostrare culi e tette, una palla e 22 idioti che le corrono dietro, programmi che si fanno padellate di c@zzi altrui, e il gioco è fatto. E chi mai vuoi che abbia il tempo di informarsi sulla FF e delle mille altre verità? No, costa troppa fatica guardare 'attraverso', e nessuno ha mai tempo per farlo. E' più facile credere quello che vogliono farci credere che sbattersi per vederci chiaro. E questo vale, in proporzione, per tutti. Illustri giornalisti e scienziati inclusi. Anzi, per loro, ad andare contro corrente c'è una sconvenienza in più: quella professionale, che non è da poco. E infatti, ammesso che vada poi fino in fondo, Battaglia sembra una mosca bianca, in questo.

    Quindi, in primo luogo portiamo a conoscenza di quanta più gente possibile che LA FF ESISTE. Successivamente che ESISTONO POTENZIALITA' INESPLORATE nella FF. Quando ci sarà questa consapevolezza, può darsi che qualcuno si accorga che VALE LA PENA DI DESTINARE RISORSE alla causa. Solo allora, potremo serenamente disquisire sulle spiegazioni scientifiche del fenomeno.

    Edited by ElettroRik - 27/12/2005, 23:41
     
    .
  8. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ragazzi salve...il mio consiglio, che riprende quello dei Quantum, è di procedere con cautela.
    Quando si presentano dati, li si presenta basandoli su teorie certe. Quella degli idrini NON E' ACCETTATA, almeno per ora. Quindi l'idrino mettiamolo in campo solo se è l'unica cosa che spiega.
    Come per l'idrino, cosi' per tutto.

    Vi seguo... wink.gif
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Hey,Rick,non incazzarti troppo sulle scopiazzature da Star Trek. La famosa serie di telefilm,prima di essere elaborata, è stata oggetto di numerose ricerche da parte di scienziati e fisici: per la stesura di copioni e di effetti scenici,ci ha pensato il regista.Per la stesura di sistemi spaziali,fisici,chimici,matematici etc. etc. hanno interpellato i massimi cervelloni che vivevano negli States.Dunque quasi tutta la fisica di Star Trek ha fondamenti molto piu' seri di quanto sembri.Il paragone della fusione fredda fatto sui cristalli di dilitio ha basi solide;forse il dilitio non sarà,ma i principi su cui si ottiene energia sono simili e ipotizzati da scienziati di fama internazionale.Cio' che a volte sembra fantascienza,è in realtà ottenibile per via tecnologica,e si puo' manifestare anche in filmetti per la massa.------Quanto alla proposta da te fatta,sarebbe utile stilare un protocollo a cui attenersi,o qualcosa di simile,e realizzare degli 'allegati' in cui vengono prese in considerazione le interpretazioni che ognuno di noi ha sulla cella al plasma,in modo tale da non tralasciare alcuna ipotesi.

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 28/12/2005, 02:45
     
    .
  10. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 28/12/2005, 02:43)
    Hey,Rick,non incazzarti troppo sulle scopiazzature da Star Trek. La famosa serie di telefilm,prima di essere elaborata, è stata oggetto di numerose ricerche da parte di scienziati e fisici: per la stesura di copioni e di effetti scenici,ci ha pensato il regista.Per la stesura di sistemi spaziali,fisici,chimici,matematici etc. etc. hanno interpellato i massimi cervelloni che vivevano negli States.Dunque quasi tutta la fisica di Star Trek ha fondamenti molto piu' seri di quanto sembri.Il paragone della fusione fredda fatto sui cristalli di dilitio ha basi solide;forse il dilitio non sarà,ma i principi su cui si ottiene energia sono simili e ipotizzati da scienziati di fama internazionale.Cio' che a volte sembra fantascienza,è in realtà ottenibile per via tecnologica,e si puo' manifestare anche in filmetti per la massa.------Quanto alla proposta da te fatta,sarebbe utile stilare un protocollo a cui attenersi,o qualcosa di simile,e realizzare degli 'allegati' in cui vengono prese in considerazione le interpretazioni che ognuno di noi ha sulla cella al plasma,in modo tale da non tralasciare alcuna ipotesi.

    Scusa lo sfogo, OVI.
    Quello che tu dici e noto, si legge in tutti i siti filo StarTerkkiani, ma parliamo di gente maniaca, che rasenta la psicopatia! Per intenderci, è gente che si è inventata un linguaggio apposta!!! Il Klingon! Esiste un dizionario ufficiale che addirittura Google traduce... sick.gif sick.gif Mah! Mi pare un po' da sfondati mentali...

    In ogni caso, qui si tratta di un fenomeno molto preciso:
    Hanno preso cristalli piroelettrici di litio tantalato, li hanno sottoposti ad un forte sbalzo termico, in essi si è innescata una elevatissima tensione per effetto piezoelettrico, e poi il tutto ha creato una scintilla in gas deuterio che ha liberato neutroni, elio e calore (superiore a quello applicato all'inizio).

    Mi pare una notizia degna di nota a livello scientifico, no?
    Oh, produzione di energia tascabile, alla portata di chiunque !!!!!! Uno scatolino di qualche dm3 che produce energia. Gratis!!!!
    Altro che StartTrek.

    Vabbè, basta, siamo un po' OT (e mi viene da vomitare). sick.gif
     
    .
  11. kalos66
     
    .

    User deleted


    QUOTE (OggettoVolanteIdentificato @ 28/12/2005, 02:43)
    Il paragone della fusione fredda fatto sui cristalli di dilitio ha basi solide;forse il dilitio non sarà,ma i principi su cui si ottiene energia sono simili e ipotizzati da scienziati di fama internazionale.Cio' che a volte sembra fantascienza,è in realtà ottenibile per via tecnologica------

    Un saluto a tutti... tempo fà lessi un libro sulla fisica di Star Trek dove veniva spiegato il funzionamento del motore a curvatura ( che è anche il generatore di energia ) , in esso vanno a "unirsi" materia e antimateria con la produzione di un'enorme energia , questa energia viene "moderata" e "catalizzata" dai cristalli di dilitio . Quindi teoricamente non è una minchi*ta , se ci pensiamo bene se facciamo reagire Materia e Anti materia facciamo bel botto ( quindi un prossimo uso come arma sad.gif ) , attualmente la produzione di antimateria è riservata all'utilizzo nei grandi acceleratori dove essa viane anche prodotta per finalità schientifiche . Ritornando alla nostra cella bisogna dire che c'è una certa somiglianza .... dry.gif dove forse i "cristalli" di Tungsteno , Palladio o altri metalli "pesanti" fanno da catalizzatore per un'eventuale reazione tra i nuclei di idrogeno e gli elettroni presenti nella soluzione elettrolitica . Riguardo alla comunità scientifica o meglio dire "accademici" , il problema è dato dalla loro "spesso" mancanza di fantasia e dalla totale "religiosità" dogmatica di alcune affermazioni che non possono essere messe in gioco pena l'esclusione dai "circuiti bene" scientifici e l'emarginazione ; questo è accaduto in parte a G.Preparata ( di cui stò leggendo un libro ) , scienziato di grandi capacità e qualità scientifiche , che purtroppo è stato anche uno dei pochi che ha contraddetto il Nobel Feynman dimostrando la completa inconsistenza della sua teoria del modello quantistico / energetico dei Protoni ( credo ) , avendo solo poco prima che morisse l'avallo dello stesso Feynman. Preparata era uno dei pochi scienziati che accettava l'idea dell'energia di punto zero , dimostrandone la possibilità con modelli matematici eleganti , ed era uno dei pochi che comprendeva le potenzialità della fusione fredda alla Fleishman e Pons sviluppandone una propria metodologia di replica . Quindi avete il mio appoggio a qualsiasi iniziativa che porti alla conoscenza al grande pubblico della FF e i fenomeni legati alla stessa , basta fare vedere la cella in funzione blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif la gente ne rimane colpita shifty.gif come io la prima volta quando vidi un video di Redmond smile.gif .
    Quindi avanti tutta con la sperimentazione più scientifica possibile smile.gif
     
    .
  12. Hellblow
     
    .

    User deleted


    La produzione di antimateria massima attualmente (positrone) è dell'ordine di un grammo circa l'anno, con ENORMI dispendi di energia dato che il metodo usato richiede un fascio collimato ed accelerato lanciato contro un bersaglio. Dall'urto si forma (a volte!) una coppia elettrone positrone. In queste condizioni, decine di megawatt di potenza (anzi di piu!) spese per un grammo di antimateria non è un processo conveniente.
    Quindi con l'attuale tecnologia la strada è impercorribile. Certo, se come per l'alluminio si trovasse un modo per produrre positroni a basso costo, in discrete quantità e possibilmente nello stesso generatore, allora il discorso cambierebbe.
    Io dalla mia son convinto che nella cella avvengono fenomeni legati QUASI UNICAMENTE agli elettroni.
     
    .
  13. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Elettrorik:

    Apprezzo molto il tuo sforzo Elettrorik, sei una persona positiva come ho sempre creduto. Inoltre, sono anche rimasto molto contento della disponibilita’ dei Quantum Boy (cari miei amici) che come sai si trovano ad un livello avanzato di conoscenza per diversi motivi. Anch’io sto a tua disposizione ma, ovviamente in maniera molto limitata. Questo lo dico non per privare il gruppo di informazioni, poiche’ e’ storicamente dimostrato che mi piace elargire dati, concetti e spunti scientifici sul problema della cella al plasma. Questo mio modo di esprimermi vuole tenuemente cautelarsi da un grande buco nell’acqua che come vedi rischia di formarsi certamente (vedi le ultime risposte di taluni).

    Allora ascoltami....

    Devi sapere che uno dei miei obiettivi agognati e’ sempre stato quello di portare questo gruppo di sperimentatori ad un livello molto elevato di conoscenze e pratiche di laboratorio ma, purtroppo non ci sono riuscito poiche’ una buona parte di noi si trastulla a giocare con l’accensione della cella senza raggiungere alcuna conoscenza e senza mai adoperare alcun metodo scientifico nelle prove. Come vedi, quello che tu vuoi fare, mirabile ed elevato certamente, e’ molto difficile che possa riuscire.

    Attenzione il mio discorso, che puo’ sembrare leggermente disfattista e’ in realta’ un modo per dirti: figlio mio,…non e’ cosi’ che possiamo crescere.

    Anzi questo rischia di dividerci. Quello che possiamo fare e continuare speranzosi a parlare, sperimentare e confrontarci, in modo da riuscire ad allineare alcuni di noi ad essere piu’ maturi e piu’ esperti. Dopo e solo dopo potremo confrontarci con l’esterno. Ovviamente, ognuno e’ libero di fare quello che vuole. Ognuno potra’ fare quello che gli pare e piace, ma, … il forum, figlio mio, …. serve solo a questo, serve quindi a acquisire informazioni, scoprire le nostre ignoranze, a conoscerci e quindi a crescere tutti insieme. Chi vorra’ seguirci ci seguira’, chi vorra’ andarsene se ne andra’.

    Anzi, cerchiamo di mantenere una linea di discorso costante, cerchiamo di non divagare con frivolate, cerchiamo di leggere una volta per tutto e studiare seriamente il problema, cerchiamo di acquisire la capacita’ di riconoscere chi e’ piu’ preparato di noi e quindi di spremerlo per conoscere l’arcano, cerchiamo di confrontare i nostri dati con umilta’ e rigore, cerchiamo di capire il punto di vista dell’altro, e soprattutto cerchiamo di ignorare chi interrompe in modo insensato e fa cambiare la rotta al discorso.
    In questo modo potra’ crearsi un gruppo affiatato e soprattutto coerente. Allora e solo allora saremo pronti.

    Mi chiamano in laboratorio devo andare,

    Un Abbraccio piu' affettuoso che mai a tutti voi

    Edited by Ennio Vocirzio - 28/12/2005, 17:39
     
    .
  14. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ennio Vocirzio @ 28/12/2005, 17:37)
    Rispondo a Elettrorik:
    ...
    Attenzione il mio discorso, che puo’ sembrare leggermente disfattista e’ in realta’ un modo per dirti: figlio mio,…non e’ cosi’ che possiamo crescere.
    ...

    Caro Ennio, è sempre un piacere leggerti.

    Voglio subito dirti che sarò molto determinato. Però è giusto che io spieghi un po' meglio le mie idee.
    Il mio scopo vorrebbe essere quello di attirare l'attenzione degli accademici e dei media tradizionali che influenzano l'opinione pubblica sulle enormi potenzialità che la tecnologia delle LENR presenta. Certo, questo non porterà medaglie a nessuno di noi, anzi, c'é il serio rischio che qualcuno con mezzi mille volte superiori ai nostri ci 'rubi' il divertimento e magari si prenda un domani il merito delle fatiche altrui. Beh, su questo dovremo stare molto attenti, non c'é dubbio. Però, se vogliamo che la scienza avanzi, dobbiamo accettare il fatto che non possiamo essere noi per primi a tenerla confinata nel sottoscala di una buia cantina in cui si e no tra tutti quanti le dedichiamo qualche decina di ore alla settimana, questo mi pare chiaro....
    Dobbiamo cercare di trovare chi può avere interessi ad investire in questa tecnologia, quindi bisogna far cadere l'aura di esoterismo che la avvolge. Come?
    Non mi ritengo minimamente in grado di sostenere scientificamente una discussione tecnica sui meccanismi del funzionamento della cella, quindi il mio approccio alla 'causa' è stato e intende tuttora essere necessariamente focalizzato su un altro fronte.
    Vi ricordate quella battuta che feci tempo fa su Rubbia ? Beh, in quella battuta c'era un po' di verità. Cioè, visto che gli accademici tendono a fare orecchie da mercante quando si affrontano le teorie sulla FF, perchè continuare ad insistere per quella strada? Io ne tenterei un'altra, mantenendo la mia consapevolezza di essere ignorante, ma cercando di far loro raccogliere la sfida che la loro stessa psiche elaborerà: "questo sta prendendo un granchio, e io mi divertirò moltissimo a sbugiardarlo...".
    Per non dilungarmi troppo descriverò in poche, colorite battute il concetto:

    1) Caro scienziato, questa è la 'cella'
    2) Se metto dentro 10, raccolgo 14.
    3) Questo è un modello, funziona, e lo puoi riprodurre quante volte ti pare.
    4) Lui è un mio amico che ha riprodotto l'esperimento... e anche Lui..... e lui.... e loro...e anche questi altri... ed altri ancora..... Tutti abbiamo trovato gli stessi risultati.
    5) Trova tu il trucco, se ci riesci... Ma se non lo trovi, allora dammi una mano per capire e aiutami a studiarla.

    Mi spiego?

    Certo, mi piacerebbe un sacco 'rubarti' tutto il tuo sapere con un bel morso sul collo, come fa un vampiro di notte, per il semplice, irresistibile, dolcissimo, affascinante gusto del...... comprendere!
    Ma sono perfettamente consapevole che nè tu nè nessun altro potrà mai portare abbastanza contributi su un forum per poter trasmette agli altri qualcosa che vada appena oltre il trascurabile, e questo lo dico anche se so benissimo che forse è ciò che tu ed altri amate fare. Ma anche la vostra giornata è fatta di 24ore, e la pagnotta dovete guadagnarla pure voi.

    Vedi, purtroppo, caro Ennio, io non diventerò mai un fisico, nè un chimico, nè altro.... Metà della mia vita me la sono già giocata, e non ho più il tempo di ricominciare, nè in fondo mi interessa così tanto, quindi non sarò mai colui che troverà la chiave della FF.
    Ma se posso fare qualcosa per mio figlio, per evitare che domani debba pagare gli sbagli del mio tempo, lo faccio volentieri. Non m'importa quanto basse siano le mie probabilità di riuscita. Mi sento già bene solo a pensare che ci sto provando... Eh, son fatto così, è più forte di me. E forse, dico forse, questa cosa che vorrei tanto fare sarò davvero in grado di farla.

    Nelle vacanze vedrò di incominciare a buttare giù un documento che funga da 'base' per legare il resto, da passare al vaglio di tutti voi.

    Anche questo è un modo per crescere. Il mio.

    Con affetto sincero, anche se non ci conosciamo (purtroppo),

    Riccardo

    P.S. Vi segnalo qualche spunto di riflessione segnalato di recente da maurjzio:
    https://www.forumcommunity.net/?t=2399170
    http://www.progettoterra.it/mondofe.htm

    Edited by ElettroRik - 29/12/2005, 10:32
     
    .
  15. Ennio Vocirzio
     
    .

    User deleted


    Caro Elettrorik,
    Ho letto attentamente quello che hai scritto, sono d’accordo con te in buona parte. Continuo infatti, a constatare i tuoi buoni principi e me ne compiaccio molto. Non mi meraviglia avere sempre piu’ conferme della tua buona fede e del tuo ottimo livello spirituale. Tuttavia, devo dirti questo:

    Tu non hai idea di quanto sia difficile raggiungere l’obiettivo che ti sei posto. Il vecchio detto, “non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire “ e’ quanto di meglio potesse essere ricordato in questa occasione. Ovviamente mi riferisco agli accademici. Senti a me, non c’e’ niente da fare.

    Il problema ha due aspetti fondamentali. Se l’innovazione che vuoi mostrare e’ acclamata e manifesta ed inoltre presenta effetti straordinari e facilmente dimostrabili, come per esempio un generatore tascabile di energia a moto perpetuo. Troveranno il modo di eliminarti.

    Se invece la tua innovazione, come nel nostro caso, produce un surplus di energia (purtroppo termica e quindi difficile da ottimizzare) troveranno il modo di contrastarti in tutti i modi. Se non riescono a criticare i tuoi sistemi di misura dell’energia (e molti di noi su questo forum sono estremamente fragili da questo punto di vista), cominceranno a dire che si tratta dell’effetto Langmuir, o parleranno di reazioni esoenergetiche di limitato valore della struttura cristallina del tungsteno. Troveranno comunque il modo di sminuire tutto quello che stiamo facendo sottolineando che non si potra’ mai superare un efficienza di 1,5 e che quindi l’effetto e’ solamente un suggestivo, pirotecnico esperimento da laboratorio per una fiera o una rappresentazione scolastica.

    Conosco un certo John Searl che negli anni 60 in America costrui un generatore elettrico autonomo perfettamente funzionante che utilizzo nella sua casa, venne arrestato in base alle leggi federali. Conosco un italiano ormai defunto , un certo professor Di Bella che aveva scoperto il modo di sconfiggere il cancro ma, e’ stato elegantemente e scientificamente eliminato. Conosco un gruppo di amici che lavorano in un ente di ricerca e che hanno dimostrato in modo inequivocabile la fusione nucleare del deuterio, e’ stato interrotto il finanziamento e bloccata la loro ricerca. Conosco un uomo di straordinaria finezza mentale estremamente preparato e conoscitore di mille arti, che trasforma il mercurio in oro e lo dimostra senza difficolta’ e’ stato quasi isolato ed emarginato, non posso dire altro di quest’ultimo fatto.
    Conclusione, risolviamola fra di noi questa cosa.

    Come stiamo facendo stiamo facendo bene, solamente dobbiamo aiutare a far crescere i meno esperti di noi che purtroppo, come sempre accade, sono proprio quelli che stentano a credere di aver bisogno di aiuto.

    Un giorno del 2006 ci conosceremo di persona certamente

    Un Abbraccio

    Edited by Ennio Vocirzio - 29/12/2005, 13:46
     
    .
98 replies since 26/12/2005, 22:30   7117 views
  Share  
.