Che fine ha fatto...?

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 25/1/2009, 11:20




Ettore Andenna

Ettore Andenna è un nome che non può non ricordare immediatamente Giochi senza frontiere, show che l’ha visto per tanti anni alla conduzione, spesso affiancato da partner al femminile. Del gioco, che da anni sembra in fase “di ritorno” sui nostri schermi, ci siamo occupati in varie occasioni, mentre quest’oggi vogliamo parlare esclusivamente del conduttore, volto che oramai da qualche anno pare essere caduto nel dimenticatoio nonostante l’indubbia professionalità. La sua carriera non è composta esclusivamente dalle tante edizioni dei Giochi. Nasce come speaker radiofonico già nel 1967 e poco tempo dopo, in seguito ad un provino, passa alla tv sulla Rai con Scacco al re.

Inizialmente si occupa di tv dei ragazzi e di alcuni giochi. Approda poi su Antenna 3 diventandone il volto di punta e conducendo un programma che nel tempo è stato ricordato come una specie di cult per il contenuto un po’ “piccante”, ossia La bustarella. Diventa direttore di Telemontecarlo per due anni e in seguito sfrutta proprio la tv e la sua popolarità per una campagna politica - al tempo “l’autopromozione” non era regolata legislativamente - che lo porterà ad essere eletto come deputato al Parlamento europeo. Torna successivamente in Rai per condurre ben 103 puntate di Giochi senza frontiere ed anche due edizioni dell’Eurofestival, le ultime alle quali l’Italia ha partecipato.
 
Top
*penelope*
view post Posted on 25/1/2009, 11:50




L'ho rivisto circa un paio di anni fa, alla conduzione di un programma di modesto spessore (infatti ho dopo pochi minuti cambiato canale), in una rete regionale piemontese .... E' cambiato molto fisicamente (questo è normale: gli anni passano anche per lui ... ) ma in particolare nel modo di condurre e intrattenere i telespettatori.

Me lo ricordavo come una persona molto seria e garbata .... l'ho ritrovato abbastanza "spocchioso", dedito a battutine volgarotte e troppo interessato alle giovani fanciulle (poco vestite) che lo attorniavano... in sintesi: una delusione :(

O.T. : complimenti a lalla per aver aperto un argomento di sicuro interesse
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 25/1/2009, 21:00




Ettore Andenna lo ricordo appunto legato a giochi senza frontiere..
Trasmissione che amavo moltissimo.. e che seguivo con tanto piacere.. peccato non fanno più queste belle trasmissioni
 
Top
marina53
view post Posted on 26/1/2009, 10:40




Marta Flavi?

Marta Flavi (all’anagrafe Marta Fiorentino) è stata per moltissimi anni un volto fisso della nostra tv. Prima di approdare a Mediaset conduceva su Quinta Rete, una tv del Lazio, un programma per bambini. Ma è con il suo matrimonio (breve) con Maurizio Costanzo che inizia la sua parte di carriera più conosciuta, quella che la vede condurre su Canale5 Agenzia Matrimoniale. Il programma è un successo che dura per ben 8 anni, addirittura raddoppiando con Ti amo…parliamone.

Nel 1996, dopo un calo di ascolti che ne vede lo spostamento su Rete4, il programma è costretto a chiudere e la Flavi, dopo essere passata alla Rai ed aver condotto alcuni programmi minori, decide di prendersi una pausa dalla tv. Ma rientrare dopo la pausa non è facile ed è lei stessa ad ammetterlo qualche mese, quando il suo nome salta fuori inaspettatamente in un’intercettazione telefonica. Un tentativo di raccomandazione da parte di Silvio Berlusconi per la soap Incantesimo, per la quale la Flavi aveva fatto un provino lo scorso anno.
Nonostante l’alta raccomandazione, la produzione di Incantesimo le preferisce un’altra raccomandata - o almeno così si dice - e la Flavi rimane con le pive nel sacco. Le viene offerta una grossa cifra per la partecipazione ad un reality, nel 2007, ma lei non accetta di rientrare in tv in questo modo. In attesa di una nuova collocazione televisiva, si accontenta della radio e di qualche lavoretto minore. Lo scorso anno ha condotto su RadioDue Le mie parole, un’indagine su sentimenti ed emozioni, mentre continua da qualche anno la sua collaborazione con alcuni settimanali (come Vero) per la classica “posta del cuore”, dove dà consigli sentimentali ai lettori.

E’ un’indiscrezione delle ultime settimane quella che vedrebbe Marta Flavi nel cast della prossima edizione di Ballando con le stelle. Si dice infatti che a questa proposta, visto che non si tratta di un reality vero e proprio, la conduttrice non sia riuscita a dire di no, anche se per il momento si tratta soltanto di voci non confermate. Se così fosse, potremmo quindi vedere un suo ritorno in tv “danzante”. Aspetteremo qualche settimana per saperne qualcosa in più.

tvblog.it
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 26/1/2009, 23:00




Ossignur la signora dei matrimoni... :D
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 27/1/2009, 07:20




Dennis Fantina: "Torno a fare l'operaio"

Ha vinto la prima edizione di "Amici"

Prima idolo dei giovanissimi, un disco d'oro all'attivo con "Io credo in te" nel 2005 e poi l'oblio dopo le scarse vendite del terzo album "Buone sensazioni". "Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me", dichiara il primo vincitore di "Amici" Dennis Fantina a DiPiù. Per le responsabilità familiari (sposato e con un figlio di quattro anni) e finanziarie ("un mutuo da pagare") il cantante tornerà a fare l'operaio.


"Nel 2003 mi hanno voluto nel musical 'Grease', nel ruolo principale, quello che nella pellicola era di John Travolta. Poi ho fatto l'esperienza di 'Notti sul ghiaccio', con Milly Carlucci, e mi hanno dato anche la possibilità di incidere ben tre dischi: 'Dennis', che è andato molto bene, 'Io credo in te, del 2005, che ha ottenuto persino il disco d'oro, ha venduto cioè oltre quarantamila copie. Ma il terzo, 'Buone sensazioni' che è uscito nel maggio del 2007, non è andato come speravamo".

Da qui inizia subito il periodo buio per il cantante: "Nessun produttore ha voluto più puntare su di me. Come a dire: se vai bene e ci fai guadagnare ti portiamo avanti, se hai un momento di crisi ti lasciamo da solo". E Maria De Filippi ha saputo della situazione? "Ho cercato di contattarla anche prima di questo ultimo periodo, d'altronde le sono affezionato, è stata la persona cheper prima ha creduto in me, e per otto mesi, ai tempi di 'Saranno Famosi' (la prima edizione di 'Amici' si intitolava così, ndr), l'ho vista praticamente tutti i giorni, da mattina a sera. Purtroppo, però, a parte un episodio, cioè quattro anni fa, quando mi ha ospitato nella sua trasmissione per promuovere il mio disco, non ho più avuto occasione di incontrarla".

"Devo ricominciare da zero - conclude Dennis -, rimboccarmi le maniche: ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio alla fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di tentare la strada dello spettacolo".
 
Top
marina53
view post Posted on 27/1/2009, 11:51




Boy George?

Vende magliette in un mercato di Londra
L'ex popstar "pizzicata" allo Spitalfields Market, nell’Est End. «È tutto a posto» dice l'ex leader dei Culture Club

La pagina del Sun dedicata a Boy George
LONDRA - Che fine ha fatto Boy George? Vende magliette da 10 sterline (12 euro e spiccioli) in un mercato dell’East End londinese. La foto dell'ex popstar, vero nome George Alan O’Dowd, in occhiali neri, faccia visibilmente annoiata e look assai dimesso campeggia sulla prima pagina del Sun che titola «Boy George gets job on market» («Boy George lavora al mercato»). Semi accasciato su una sedia, davanti a un tavolino alquanto malandato, la testa completamente rasata e in evidente sovrappeso, l'ex leader dei Culture Club, band con la quale ha venduto milioni di dischi negli anni Ottanta, fra cui la gettonatissima «Do You Really Want To Hurt me?», è stato sorpreso allo Spitalfields Market, zona est di Londra, mentre cerca di piazzare t-shirt, canottiere e felpe con il cappuccio della sua etichetta B-Rude a sole 10 sterline. Fra le magliette in vendita, anche una con la scritta «Paris Hilton S*cks» (traducibile con «Paris Hilton fa schifo»).

«È TUTTO A POSTO» - «È tutto a posto – ha raccontato Boy George al tabloid – sebbene oggi sia una giornata abbastanza calma. Sono un po' annoiato e infreddolito, ma dobbiamo fare una bancarella anche il venerdì se vogliamo prendere il posto la domenica». Dopo la fama planetaria con la band da lui stesso creata, il cantante ha conosciuto anni di oblio e crisi personale ed è stato in cura per diverso tempo a causa della sua grave dipendenza dall’eroina. Nel 2006 un giudice lo condannò a spazzare le strade di New York, dopo che i poliziotti trovarono un grosso quantitativo di droga nel suo appartamento, mentre nel novembre dell’anno scorso la star è finita nuovamente in tribunale, questa volta a Londra, con l’accusa di aver aggredito, sequestrato e incatenato al muro della sua villa di Shoreditch (quartiere a est di Londra) il 28enne modello Auden Carlsen, conosciuto in un locale poche ore prima e attirato in casa sua con la scusa di volergli fare delle foto (e dietro compenso di 400 sterline, poco più di 500 euro).
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 27/1/2009, 12:01




M non sta scontando una pena per sequestro di Escort?.....
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 27/1/2009, 14:02




me li ricordo tutti!certo Boy George che vende magliette al mercato di Londra....mai immaginata una cosa del genere...qualche anno fa è stato ospite in un locale pugliese,se non ricordo male...
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 27/1/2009, 17:18




Molti sono finiti in miseria....
 
Top
vwgolflover
view post Posted on 27/1/2009, 21:20




il cantante dei Via Verdi..ora non so il nome preciso...ma è un gruppo che ha inciso qualche singolo stile dance anni 80..."Diamond" era la loro punta di diamante...beh ora fa il tassista...
 
Top
marina53
view post Posted on 29/1/2009, 13:31




CITAZIONE (cucciolina72 @ 27/1/2009, 07:20)
Dennis Fantina: "Torno a fare l'operaio"

Ha vinto la prima edizione di "Amici"

Prima idolo dei giovanissimi, un disco d'oro all'attivo con "Io credo in te" nel 2005 e poi l'oblio dopo le scarse vendite del terzo album "Buone sensazioni". "Da allora nessun produttore ha più voluto puntare su di me", dichiara il primo vincitore di "Amici" Dennis Fantina a DiPiù. Per le responsabilità familiari (sposato e con un figlio di quattro anni) e finanziarie ("un mutuo da pagare") il cantante tornerà a fare l'operaio.


"Nel 2003 mi hanno voluto nel musical 'Grease', nel ruolo principale, quello che nella pellicola era di John Travolta. Poi ho fatto l'esperienza di 'Notti sul ghiaccio', con Milly Carlucci, e mi hanno dato anche la possibilità di incidere ben tre dischi: 'Dennis', che è andato molto bene, 'Io credo in te, del 2005, che ha ottenuto persino il disco d'oro, ha venduto cioè oltre quarantamila copie. Ma il terzo, 'Buone sensazioni' che è uscito nel maggio del 2007, non è andato come speravamo".

Da qui inizia subito il periodo buio per il cantante: "Nessun produttore ha voluto più puntare su di me. Come a dire: se vai bene e ci fai guadagnare ti portiamo avanti, se hai un momento di crisi ti lasciamo da solo". E Maria De Filippi ha saputo della situazione? "Ho cercato di contattarla anche prima di questo ultimo periodo, d'altronde le sono affezionato, è stata la persona cheper prima ha creduto in me, e per otto mesi, ai tempi di 'Saranno Famosi' (la prima edizione di 'Amici' si intitolava così, ndr), l'ho vista praticamente tutti i giorni, da mattina a sera. Purtroppo, però, a parte un episodio, cioè quattro anni fa, quando mi ha ospitato nella sua trasmissione per promuovere il mio disco, non ho più avuto occasione di incontrarla".

"Devo ricominciare da zero - conclude Dennis -, rimboccarmi le maniche: ecco perché ho chiesto di tornare a lavorare come operaio alla fabbrica di tappi di sughero dove lavoravo prima di tentare la strada dello spettacolo".

Dennis non fa l’operaio, Leonardo è stato venditore


“Non ho mai detto che sto lavorando in fabbrica e nemmeno che lascerò sicuramente il canto e il mondo dello spettacolo per tornare in una fabbrica di tappi di sughero“, ha dichiarato Dennis Fantina in un comunicato stampa ufficiale, sottolineando allo stesso tempo che se fosse necessario e “nell’eventualità di non ricevere proposte o contratti discografici, cercherò un nuovo lavoro“.

E infatti ha già iniziato ad inviare curriculum e domande di assunzioni un po’ dappertutto, in aziende, fabbriche e in bar: “Tutti lavori che svolgevo prima del successo di Saranno Famosi e che tornerei a fare tranquillamente se ce ne fosse la necessità“.

Insomma il cantante ci tiene a ridimensionare la sua situazione, per niente tragica come forse traspariva dal servizio del settimanale diretto da Sandro Mayer. Fantina spiega che effettivamente al momento non ha contratti discografici in essere chiarendo però che nessuno lo ha illuso promettendogli una carriera da favola e che avendo una famiglia a cui pensare non può permettersi di stare con le mani in mano.

“Non ci trovo niente di male nella possibilità di lasciare il mondo dello spettacolo per un altro lavoro – ha continuato – e non mi sto lamentando per questo, anzi“.

Una precisazione giusta e doverosa che ha fatto bene a fare il bravo Dennis e al quale rinnoviamo gli auguri di una splendida e ritrovata carriera musicale.

Più o meno la stessa situazione (sul fronte lavorativo) è stata vissuta nel recente passato da Leonardo Fumarola, finalista in quella prima edizione vinta da Fantina, poi ballerino di Buona Domenica per quattro stagioni e infine tra i protagonisti del musical Lungomare. Nel 2006 però si ritrova disoccupato dal momento che Mediaset cambia il gruppo di lavoro impegnato nella produzione del contenitore domenicale.

“Così io e gli altri ragazzi provenienti da Saranno Famosi e da Amici siamo stati sostituiti da altri artisti, rimanendo senza lavoro“, ha spiegato Leonardo a Di Più Tv. Di conseguenza si è dovuto adattare a nuovi mestieri e “per cercare di portare a casa uno stipendio – ha continuato –, appena un amico mi ha proposto di vendere elettrodomestici porta a porta ho accettato“.

Il ballerino, dotato di una grande abilità nei salti, molto spettacolari, l’ha presa con filosofia e ha superato quel periodo grazie alla sua passione per le discipline orientali: “dopo tanti anni di successo – ha ammesso Fumarola – ho semplicemente pensato che nella mia carriera fosse arrivato un momento di pausa, una sorta di intervallo per imparare a fare dell’altro“.

E alla fine così è stato, perché adesso Leonardo, dopo un periodo di allenamenti in palestra e nella danza, è in giro per l’Italia con lo spettacolo Play insieme alla compagnia milanese dei Kataklò Athletic Dance Theatre.

www.televisionando.it
 
Top
altamarea
view post Posted on 29/1/2009, 21:40




Ettore Andenna ....bravo conduttore di giochi senza frontiere.
E' da molto che non lo vedo piu' in televisione.
Spero tanto che rientra perchè è molto bravo
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 30/1/2009, 13:32




Si Si Marina... il giorno dopo ho letto le smentite... e le vicessitudini di Leonardo...
 
Top
marina53
view post Posted on 31/1/2009, 13:40




Nonno Ugo?

Roma continua a chiedersi che fine abbia fatto Ugo Rossetti, in arte Nonno Ugo. Non un semplice imprenditore del mobile, ma una star televisiva a tutti gli effetti che negli anni ’80 impazzava su quelle stesse tv locali ora note ai più per certi programmini dopo la mezzanotte.

Lo conoscevano tutti, persino il Presidente Pertini lo riconobbe in un bar dopo averlo visto in televisione. Ma erano soprattutto le famiglie, i principali clienti della Città del Mobile Rossetti, ad essere attratte da questo fenomeno televisivo.

Nonno Ugo era così, amava stuzzicare i vari componenti dei nuclei familiari andando incontro ai loro gusti: con le fiction o i grandi serial riadattati, ingannava la noia delle mamme casalinghe; con i vari show di Moana Pozzi, Serena Grandi, Carmen Russo e compagnia bella, rinverdiva i desideri dei papà annoiati.

Ma erano soprattutto loro, i bambini, i destinatari preferiti degli show televisivi di Nonno Ugo. Come non ricordare Alvaro Vitali e il Clown Tata di Ovada? E Debora, la nipotina perfettina di Ugo Rossetti? E soprattutto come dimenticare l’amico Sputagiò, quella macchina infernale che “sputava” giocattoli, sogno perverso dei quasi trentenni di oggi?

Nonno Ugo avevo fatto della pubblicità un’arte, aveva messo la propria faccia sui teleschermi e vendeva eccome se vendeva! Almeno fino agli inizi degli anni ’90, quando per una serie di problemi econinico familiari la Città del Mobile chiuse i battenti e il sig. Rossetti tentò invano di affacciarsi al mondo della politica.

Oggi Nonno Ugo, classe 1927, è un simpatico vecchietto che vive in una modesta villetta come potete vedere nel video qui sopra. Al km 19,600 di Via Salaria c’è ora un Mondo Convenienza, uno dei tanti simboli di un commercio che lascia sempre meno spazio alle conduzioni familiari e al romanticismo di taluni artisti dell’imprenditoria.

fonte
 
Top
22 replies since 25/1/2009, 11:20   308 views
  Share