Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

boot 7.90

« Older   Newer »
  Share  
[TW]PsYcO
view post Posted on 24/1/2009, 16:15




Precisamente,che cosa è? non ho capito...grazie in anticipo :D
 
Top
delere™
view post Posted on 24/1/2009, 16:24




il tuo boot lo vedi spegnendo il cell e accendendolo premendo assieme * # e rosso.
Il bootloader 7.90 appartiene alla nuova generazione di v9 (4 generazione),i quali montano le nuove memorie ORNAND.
Su questo boot,possono essere fleshati SOLO firmware nati per questo bootloader (la piattaforma del cell in pratica):
devono iniziare con questa numerazione R2633131 e vanno solo su questo boot
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 24/1/2009, 16:43




ma ci sono tuttora firmware esistenti con questo codice?
 
Top
delere™
view post Posted on 24/1/2009, 17:19




certo,per 7.90 sono disponibili questi firmwares stock motorola che trovi in questa raccolta:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=22070385

invece i moddati attualmente disponibili sono:
MP Brandingfree Tedesco --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=23261599
Brandingfree ferrari --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=23082004
Brandingfree ITA --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=22940027
Express 4G --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=23656537
tutti sono stati realizzati da iaio con la massima cura nei dettagli,quindi hai solo l'imbarazzo della scelta ;)
ricorda che puoi mettere SOLO i firmware che ti ho indicato,gli altri per R263313 e boot 5.80 non sognarli nemmeno,un flesh sconsiderato potrebbe portare alla morte del v9 o a seri danni comunque
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 11:31




1 altra cosa sul boot...provando a vedere la tipologia di boot,appaiono le scritte del boot,l'SW e
battery OK
Ok to program

Arrivato a questo punto,qual'è l'OK da schiacciare? i tasti li ho provati 1 po tutti,ma alla fine mi è toccato spegnerlo.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 25/1/2009, 11:57




se volessi cambiare firmware, installando i FW consigliati più su ti consiglio di seguire questa guida.

Se invece volevi solamente capire quale fosse il modo di mandarlo in bootmode per scoprire la versione allora è giusto quello che hai fatto ;)

ciao


ti ricordo che il motorolarazr forum non è responsabile delle modifiche apportate ai vostri apparecchi, di flash falliti o venti analocghi. Le modifiche fanno inevitabilmente decadere la garanzia, riaquisibile flashando in FW originale (se disponibile)
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 12:14




tu hai linkato questa guida,io stavo incominciando a seguirla,però fin dai primi passi dice :
CITAZIONE
Si scaricano i driver P2k 2.9.0.0 autoinstallanti (per sistemi operativi diversi da Windows XP 32bit, scaricare i driver appropriati da QUI), è un eseguibile, si lancia e si installa il contenuto.
Per sicurezza, una volta installati, lanciate anche il file Motorola Driver Installer.exe (Start > Tutti i programmi > Motorola Driver Installer>Motorola Driver Installer.exe), selezionate la voce "clean and reinstall" e date Start.

Io quando scarico il file mi trovo nella cartella 4 files :
_1 cartella "Drivers",contenente appunto i drivers
_1 eseguibile "Motorola Drivers Installer"
_1 File Word "Motorola Driver License Agreement
_1 .txt "Motorola_Driver_Installer_Log
Nella guida viene detto lanciare l'eseguibile,quindi ho lanciato motorola drivers installer,poi seguendo la sua descrizione dice di lanciare ANCHE il file motorola,allora non mi tornano i conti...

Dopodiche vado a cercare 1 firmware adatto per il mio cell, che sta QUI, e trovo scritto :
CITAZIONE
... e i driver motorola 3.4.0 QUI

ok allora li scarico e nell'installarli mi dice errore:è gia installata 1 versione più aggiornata.
Ora prima di fleshare il mio cell voglio essere sicuro di non aver fatto qualche stupidata...
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 25/1/2009, 12:26




vanno bene i Driver indicati nella guida. Il Programma RSD l'hai installato? Il cellulare viene riconosciuto (dovrebbe indicarti "Connected...")

1) Installa i Driver della guida
2) Menu PC ----Start----Motorola Driver Installer---- Motorola driver installer .exe --- Clean & Reinstall
3) Installi RSD lite della guida
4) Scegli il FW, lo estrai dal .rar
5) Connetti il Cellulare via USB
6) apri RSD LIte. Il programma fara vedere al PC una Nuova periferica, fa un pò di cose e poi deve uscire "Connected....."
7) Selezioni il FW dalla directory in cui l'avevi salvato ed estratto dal .rar
8) RSD:Start e aspetti fino a quando da PASS


dovrebbe essere tutto.

Tu usa i driver della guida, se poi il cell non viene riconosciuto, ci ragioniamo.
Nel post di presentazioni del FW iaio indica dei driver, che si possono o meno usare, come la versione di RSD, è un consiglio, non è un "obbligo". Se usi altri driver il FW viene installato lo stesso.

:fumacb4.gif:
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 12:53




i driver servono solamente a rds x riconoscere il cell? se si allora non c'è problema,perche rds l'ho gia installato e ha gia riconosciuto il cell (IMEI,FW,ecc)
1 curiosità : quanto dura l'installazione di un Fw?in particolare mi riferisco a questo
Grazie Buona Domenica :D
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 25/1/2009, 13:21




i driver servono più in generale per interfacciare PC e telefono, non solo per RSD ma anche per tutti gli altri programmi e utitlities che richiedano uso di PC e Cellulare connesso via USB ;)

Un fullflash, cioè l'installazione di un firmware completo come in questo caso, generalmente impiega una decina di minuti (minuto più minuto meno).Non avendo il V9 non saprei con precisione ma credo che sia una tempistica di questo genere.

FONDAMENTALE: batteria bella carica.


:fumacb4.gif:
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 13:32




ok ho appena finito di caricare il telefono...ora vediamo :D
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 14:01




per ora non riesco a fleshare...la prima volta che ho eseguito le operazioni RDS ha rilevato la periferica,ora ho riprovato ma non me la legge +...
ho fatto clean e reinstall driver e poi ho aperto rds ma non mi ha rilevato niente.
allora ho disinstallato rds e ho fatto clean e reinstall driver con motorola driver installer,poi ho reinstallato rds come se fosse la prima volta ma niente....non capisco
 
Top
delere™
view post Posted on 25/1/2009, 14:50




ok,evidentemente ci sarà qualche "conflitto" tra le chiavi di registro,ma si può risolvere facilmente ;)
1)Scarica wipe usb da qui ( http://www.tuttomotorola.eu/Programmi/USB_Wipe.zip ) ed eseguilo:cancellerà tutte le chiavi di registro inerenti ai driver,dopodichè riavvia il pc per sicurezza
2)Installa i driver 3.4.0, apri rsd e connetti il cell
ora dovrebbe vedertelo perfettamente e terminare l'installazione dell'hw correttamente,procedura testata moltissime volte dalla sottoscritta e sempre con successo ;)
 
Top
[TW]PsYcO
view post Posted on 25/1/2009, 14:58




Gia fatto :D :D :D
Sono riuscito a fleshare l' FW di iaio, ed è riuscito tutto alla perfezione!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato,e grazie soprattutto a iaio per questo Monsterpack :D
 
Top
delere™
view post Posted on 25/1/2009, 15:18




bene che tu abia risolto allora ;)
qui chiudo
 
Top
14 replies since 24/1/2009, 16:15   332 views
  Share